Smalti e solventi per unghie 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

lau88a
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/01/2012, 15:04

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da lau88a »

ilaria ha scritto:
*ale* ha scritto:..mi rifiuto di spendere 20 euro per uno smalto...
soprasttutto per un colore arancio albicocca... :D: che mi verrà a noia dopo 3 mesi... :twisted:
il problema per me è questo, spenderci 21 euro e poi lasciarli a prender polvere mezzi pieni... :oops: :toilet: :duro: quindi meglio cercare dupes low cost o mischiare smalti per ricreare una tonalità simile.. ;)
Il color albicocchina se può interessare c'è nei color & go da meno di 2 euro di essence ;) qualche sbirluccichino ma il colore è molto simile :D
Laura
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da angeluccia87 »

Cosa mi dite del top coat Shiny di Kiko? Com'è? Subisce le impronte delle lenzuola oppure no?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

il 508 pupa alla fine l'ho provato e mi sa che è davvero piu' scuro, piu' simile all'orange fizz che al june... :nonso: ...comunque se piacciono i colori aranciati, è da prendere per il rapporto qualità prezzo.
il june è piu' color meloncello...non so se avete presente il liquore....io sì perchè mi piace piu' del limoncello... :birra: :drunk:

purtroppo son capitata nella profumeria in cui erano già arrivati gli hologram layla...e li ho visti tutti... :eyes: :eyes: :eyes: l'inci è perfetto!!! :oo: i colori sono praticamente gli stessi piu' meno delle edizioni holo famose tipo china glaze e opi e soprattutto mi sembra che l'effetto holo sia bello evidente(non li ho swatchati perchè non ci sono i tester e la commessa controlla come un doberman...)...insomma merd@ qui mi ci finisco :toilet: :birra: :toilet: :birra: :toilet:
ovviamente al solito il prezzo varia tra i 10 e gli 11 euro... :roll: per fortuna alcuni colori già ce li ho simili...ma su 8 tonalità disponibili ne prenderei la metà precisa...(in realtà il verde chiaro avrei preferito fosse un po' piu' vivace..ma mi piace anche così)
ah, la cosa che non mi ha convinto è che secondo la commessa se ne compri uno devi comprare anche la lima apposita da passare sull'unghia prima dello smalto...senno' non funziona... :oo: Emoticons by Follettarosa :oo: Emoticons by Follettarosa a me mi pare una furbata per vendere sta limetta.. :roll: :evil: :nonso:
Ultima modifica di ilaria il 03/02/2012, 23:36, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Tabatha »

ilaria ha scritto:ah, la cosa che non mi ha convinto è che secondo la commessa se ne compri uno devi comprare anche la lima apposita da passare sull'unghia prima dello smalto...senno' non funziona... :oo: Emoticons by Follettarosa :oo: Emoticons by Follettarosa a me mi pare una furbata per vendere sta limetta.. :roll: :evil: :nonso:
una lima per far funzionare uno smalto? Emoticons by Follettarosa a me sa di bufala :twisted:
lau88a
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/01/2012, 15:04

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da lau88a »

Ilaria tu dove li hai trovati? come negozio intendo.. io proprio non li riesco ancora a trovare ..

Non li ho ancora visti dal vivo ma dalle foto sembrano davvero belli!

Per la lima ho sentito che devi averla x forza .. mi sa tanto di stratagemma per fare vendere qlk in più! Se davvero fosse obbligatoria la venderebbero direttamente con lo smalto .. mah ... e quanto costa la lima, x caso hai guardato?
Laura
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Lucia »

ma scusate anche secondo me è una bufala.....ok, mettiamo che prima di mettere il smalto ti limi bene......ma poi non metti la base prima dello smalto? e quindi la limata in ogni caso non è contata un cavolo....giusto??
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Artemision »

angeluccia per il top di kiko, prova a ricercare nei topic sugli smalti vecchi o nei topic di kiko, sono sicura che ne abbiamo già parlato. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

ma infatti anche secondo me è una furbata bela e buona...che poi per l'appunto la lima la devi comprare a parte e costa 2-3 euro mi pare!!! :oo: :oo: :oo:
ah, se ho capito quello che mi ha detto la commessa, va passata sta lima da 2 lati sull'unghia naturale e poi messo subito lo smalto hologram, quindi senza base... :neutral: :nonso:
boh...bisognerebbe fare una prova..
comunque gli holo china glaze funzionano da soli e con la base... :roll:


lau88a, li ho trovati in un negozietto qui vicino casa che vende principalmente prodotti e accessori per capelli,poi distribuisce anche cosmetici layla, non so se li hanno già in negozi di catene famose..(potresti provare a sentire da aqua&sapone...dalle mie parti i prodotti layla in generale non sono venduti da molti negozi...)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Aracne »

Per i Layla Hologram in questo articolo dicono che la lima è necessaria altrimenti l’effetto olografico si vedrà molto poco. Se sia vero o una furbata poi non so. . . :nonso:

http://www.trendynail.net/2011/12/layla ... .html#more
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da azari »

A me sa tanto di furbata, ma anche se fosse detta così mi sa che va bene una qualsiasi limetta lucidante...
Comunque ho letto l'articolo della tizia linkata sui china glaze omg e, beh, io quello smalto ce l'ho da qualche secolo, proprio quello argentato, e ne ho anche un'altro beige, e non è vero che fanno le striature e nemmeno che si sbeccano dopo un giorno. China glaze ha qualità altalenante e fa smalti buoni e smalti pessimi, ma questi olografici non li trovo affatto male.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

di holo china glaze ne ho 5 e purtroppo mi manca proprio il silver omg...infatti punto a prendere lo 01 layla per colmare il vuoto! :lol: sperando sia buono!!!
i china glaze sono purtroppo gli unici veri holo che possiedo quindi non posso fare paragoni ma anche secondo me sono molto validi e l'effetto è bello evidente!
li uso con la base sotto (anche perchè l'inci non è granchè... :? ), l'effetto holo è molto bello con la luce diretta, altrimenti si smorza e lo smalto diventa quasi satinato (a me piace lo stesso); l'applicazione la trovo un po' difficilina perchè in effetti bisogna fare un po' attenzione..una passata attendere qualche secondo (il bello di questa formula è che asciuga veramente subito! :oo: )e ripassare un'altra pennellata...senno' tende a fare non le striature ma proprio i vuoti di colore! un'altra cosa bella è che il risultato finale viene omogeneo e lo smalto ben distribuito, nonostante magari applicandolo sembri striato. la durata: dipende, per me nella media con tutti gli altri smalti che uso, con il top coat un po' di piu'. e poi, se si sbecca si puo' ripassare il pennello e come dicevo sopra si uniforma e lo stacco con il vecchio strato si vede mooooooooolto meno che se si usa questo trucco con gli altri smalti! :winkle:
insomma...spero i layla siano all'altezza dei china glaze e magari anche meglio! l'inci è decisamente piu' pulito...per il resto, appena lo provo vi faro' sapere!!! :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Aracne »

Non so se qualcuna ha provato gli smalti a-england, ma per chi ama gli effetti olografici è appena uscita la nuova collezione.

http://www.a-england.co.uk/9-the-legend

Questi non li ho provati ma ne avevo preso qualcuno della collezione precedente e non sono male. Non sono proprio a buon mercato, e infatti avevo approfittato di una promozione. . .
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

mi sono sacrificata per la patria...ho preso il layla holo 01 mercury twilight + limetta ( :roll: per me rimane una furbata ma tanto la lima lucidante che ho è quasi da cambiare..);
così ho seguito passo passo le istruzioni tanto per vedere che veniva fuori..

come prima prova il mio parere è positivo al 50%... :?

partiamo coi lati positivi: l'effetto holo lo fa davvero :amour: ed è piuttosto evidente anche in condizioni di luce non diretta. l'inci è tutto sommato discreto, big3free, senza resine, camphora e senza acetone. si asciuga velocissimamente :ok: .

lati negativi: l'applicazione non è delle migliori, ho dovuto dare 3 passate per avere una coprenza decente. per fortuna si fa in fretta perchè asciuga veloce ma calcolate che la prima passata lascia un velo veramente trasparente! e comunque alla fine non mi sembra così omogeneo e uniforme.. :? non so se dipende dalla tonalità che ho scelto o se lo fa con tutti i colori..
poi ho passato il top coat perchè mi pareva che senza rimanesse un po' opaco.
l'odore mi dà un po' fastidio..
il prezzo sinceramente mi pare un po' altino, il solito di tutte le edizioni speciali layla ma sembra quasi che questo formato sia piu' piccolo..magari è un'illusione ottica..non ho trovato gli ml riportati sulla boccetta.. (edit: dovrebbe essere 10ml..... :roll: :roll: :roll: )

in conclusione, se lo paragono con gli holo china glaze, posso dire che sono due prodotti piuttosto diversi!!! devo fare altre prove ma al momento cg vince nettamente il confronto.

metto una foto anche se non è venuta benissimo ma è la piu' decente che son riuscita a a fare... :roll:
Immagine
Ultima modifica di ilaria il 06/02/2012, 14:38, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
TankGirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 05/03/2010, 11:56

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da TankGirl »

che dici? è fondamentale la lima?
la prossima puoi fare una prova usando una base e poi ci dici come va?
grazie :ok:
Immagine ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

mah..secondo me non è per nulla necessaria!
stavolta ho voluto provare come da loro istruzioni (lima-niente base-smalto-top coat) la prossima volta provero' senza lima e con la base.
poi comunque mi pare una normale lima lucidante/levigante..see uno ce l'ha già puo' fare con quella eventualmente..

sono indecisa se comprare anche il flash black..tanto per vedere se un'altra tonalità si applica meglio...e poi il nero holo mi manca...Emoticons by Follettarosa
a parte tutto, l'effetto holo lo fa davvero bene! Immagine
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da Serena »

Secondo me se le commesse insistono per far comprare la lima c'è una sola cosa da fare: imporre che ti facciano fare due unghie con un tester, un'unghia con la limata e una senza, poi mi fai uscire a vedere le unghie sotto la luce naturale, e POI decido se comprare pure la lima. E scusate tanto eh. :evil:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

allora, aggiornamento veloce..
ho rimosso lo smalto holo e posso fare questa considerazione:
le unghie su cui avevo passato la lima e niente base, non solo non sembrano rovinate ma sono rimaste liscissime e lucidissime!!! :oo:
con questo non dico che senza lima lo smalto holo non funziona (anzi, la prox volta provo col prpcedimento normale base+smalto e poi vi dico ma son sicura che l'effetto holo sarà il medesimo...) dico solo che se comprate anche la lima non buttate via i soldi per nienmte perchè fa delle unghie stupende! (per quanto mi riguarda non avevo ancora provato una lima levigante/lucidante che funzionasse così bene.. :nonso: )
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19777
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da tagliar »

Ilaria, visto che hai lima e smalto, perchè non ti fai una mano con la lima e una senza e confronti i risultati?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da MadMarlene »

Ciao a tutte!!!!! dai meandri bui sono tornata e visto che si parla di holo layla che dire... Belli Belli!!!! provati qualche giorno fa!!!!
non son mai riuscita a mettere le manine sugli holo CG con mio gran dispiacere e quindi non posso fare confronti..... Ma

la lima (la loro) in realtà non è obbligatoria, però ho notato che lo smalto è molto "sottile" e se non si lucidano le unghie (io non l'ho fatto per mancanza di tempo) si intravedono un po' le venature dell'unghia facendo perdere l'effetto holografico

io ho preso il nero e il viola (non avevano altri colori, ma a breve voglio il blu e il verde!)

ho notato anch'io il problema descritto da ilaria ovvero che ci vogliono 3 passate per rendere il colore omogeneo (in realtà con 4 si ottiene una buona coprenza!)
lato negativo, ma forse solo mio è che dopo due giorni si era rovinato tutto!!!!


forse il fatto di non lucidare l'unghia lo ha fatto tenere meno.... non so riproverò di sicuro!!!
un bacione a tutte!!!!!!
Mariangela
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Smalti e solventi per unghie 7

Messaggio da ilaria »

MadMarlene ha scritto:..
lato negativo, ma forse solo mio è che dopo due giorni si era rovinato tutto!!!!!!
no no secondo me è un problema della formula troppo "leggera" .. anche a me dopo 2 giorni si era rovinato molto, ma ci ho ripassato lo smalto un paio di volte e sono andata avanti così per altri giorni (eseendo quello argentato lo stacco si vedeva proprio poco e sul resto dell'unghia l'effetto holo si è rivitalizzato...non so se con gli altri colori questo trucco funzioni altrwettanto bene.. tanto la prossima volta compro il nero e provero'... :) )
la cosa positiva di tutto cio' è che nonostante le numerosissime passate poi la rimozione è stata super veloce :oo:
perchè non ti fai una mano con la lima e una senza e confronti i risultati?
la prossima volta provero' così, al momento sono in fase riposo da smalto :D: dopo la lucidata con la lima layla le unghie non sono affatto brutte neanche nude! :ok:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine