Olio 31

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

:oo:
E pensare che quelli della Just decantano il loro olio 31 e lo vendono a 30,50 €. :seifuori:
Mi sono sempre domandata a che servisse...
pulceli
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/12/2008, 14:13

Messaggio da pulceli »

Istheria ha scritto:Ciao! Se ti può interessare ti do ...!!


Anche io ultimamente lo metto nei termosifoni, ho da poco fatto un'operazione al naso e mi aiuta a respirare meglio, poche gocce in un fazzolettino e profuma tutte le stanze :)
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Lola ti prego argomenta, mi fido molto dei tuoi giudizi, sto migliorando dal punto di vista dell'efficacia e dell'eco-bio la scelta dei miei prodotti nell'armadietto del bagno anche grazie a questo forum, non vorrei cadere proprio sull'olio 31, che metto nel bruciaessenze, negli umidificatori dei termosifoni e nei vapori per la sinusite!! Ti prego, argomenta! Io, in cambio, appena riapre la sezione, ti posto l'inci!!! (promessa o minaccia?!?!)
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

Io l'olio31 lo ricordo da quando ero piccola, quando ho il raffreddore verso ude goccine di olio su un fazzolettino che metto sotto il cuscino, così la notte riesco a dormire serena perchè il naso è bello libero, e durante la giornata metto una goccia nell'umidifcatore del termosifone così respiro meglio, vi assicuro che funziona meglio di qualsiasi cosa per liberare il naso che su di me non ha mai sortito effetti!
Istherya la tua idea è fantastica, visto che sono di nuovo raffreddata proverò sicuramente!
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Artemision ha scritto:Istherya la tua idea è fantastica, visto che sono di nuovo raffreddata proverò sicuramente!

Attenzione agli effetti collaterali però... ovvero dopo che lo provi ti trovi così bene che se devi andare da qualche parte e sei raffreddata ti ritrovi nel lavandino del bagno a farne la scorta per essere sicura che non ti finiscano mentre sei fuori!! :twisted:
Ah e poi dopo che ti abitui a soffiarti il naso nel fazzolettino su cui hai vaporizzato un po' d'olio quando te lo soffi in uno non "trattato" senti subito la differenza: quelli normali spaccano la pelle delicata intorno al naso!


Comunque poi fammi sapere come ti trovi! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Allora io frequento Promiseland dal 2004 quando c'era ancora la vecchia versione dle forum che adesso purtroppo non è più visibile. Marco Valussi, lo ricordo perfettamente, aveva sempre considerato malissimo l'olio 31 sia perchè è un mix irrazionale di troppe piante (un pastrocchio senza alcun razionale) sia perchè dubitava fortemente della qualità degli OE utilizzati, visto il costo ridicolo a cui viene venduto.

Io sono completamente d'accordo con lui; se vi serve un olio balsamico compratevi 3 olii essenziali adatti e fatevi il mix da sole che funziona anche meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Grazie delle argomentazioni, professionale come sempre Lola, non mi deludi mai! Allora, io pensavo di finire l'olio 31 della Just che è a buon punto dato l'uso smodato che ne ho sempre fatto :firu: e poi di procedere con tre oli essenziali scelti ad hoc per il raffreddore: stavo pensando ad eucalipto, lavanda e... timo? Oppure? Consigli ragazze? Grazie,
Ste
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

SteV ha scritto:Allora, io pensavo di finire l'olio 31 della Just che è a buon punto dato l'uso smodato che ne ho sempre fatto :firu: e poi di procedere con tre oli essenziali scelti ad hoc per il raffreddore: stavo pensando ad eucalipto, lavanda e... timo? Oppure? Consigli ragazze? Grazie,
Ste
Acc! Mi auto-quoto per "auto-bammarmi" (sto imparando il gergo da forum?!?): ho scoperto nella sezione "ingredienti" una doppia dispensa di Larossa su proprietà e funzioni degli oli essenziali, vado a studiare... BAM BAM BAM!
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Ne ho in casa una confezione della just da non so quanti anni...sulla confezione la data di scadenza è del 2006 :oo: ma il suo odore non è minimamente cambiato :roll:
Io detesto l'odore, lo usa mia sorella in un fazzoletto quando ha il naso chiuso e dice che le fa bene...non so, a me ha sempre fatto schifo indipendentemente dalla qualità degli o.e.
[no linguaggio sms] ci credo che tutti dicono di usarlo con parsimonia, con quello che te lo fanno pagare! All'epoca costava quasi 70 mila lire...x un boccetto!
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Già, è caro come il fuoco. Da poco all'Auchan nel reparto degli oli vegetali ho trovato l'olio 31 erbe tradizione erboristica: costa 4,50€ e ha l'odore identico all'olio 31 just!


...qui qualcuno ha un filino esagerato, dunque.... :evil:
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Sì, ma l'inci di quello della just riporta esattamnte 31 oli essenziali, niente di più, niente di meno, mentre l'inci di alcuni di questi economici cominciano con tutt'altri ingredienti, da pallini rossi nel biodizionario! E dico "cominciano", quindi sono gli ingredienti presenti nella maggior quantità! Poi è chiaro che l'odore sia quello, sono gli oli essenziali che danno l'odore...
(Esperte, correggetemi se dico baggianate!)
Istheria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/03/2008, 0:27
Località: Milano

Messaggio da Istheria »

Sì, ma l'inci di quello della just riporta esattamnte 31 oli essenziali, niente di più, niente di meno, mentre l'inci di alcuni di questi economici cominciano con tutt'altri ingredienti, da pallini rossi nel biodizionario! E dico "cominciano", quindi sono gli ingredienti presenti nella maggior quantità! Poi è chiaro che l'odore sia quello, sono gli oli essenziali che danno l'odore...
Beh... io mi ci devo stappare il naso... prendo quello anzichè la rinazina, direi che qualunque pallino rosso dell'olio Tradizione Erboristica sia meglio della rinazina, oltre che meno costoso, e quello che voglio io è stapparmi il naso in modo economico e senza tornare dipendente da decongestionanti nasali.
Sicuramente il modo migliore sarebbe comprare degli oli essenziali balsamici e farsi da se il proprio olio però se conto circa 10€ alla boccetta mi costerebbe troppo per le mie finanze da studentessa così come mi costerebbe troppo ricomprare l'olio just, soprattutto valutando il fatto che l'unico uso a cui mi servirebbe è tagliarlo con un olio base e spruzzarlo su un fazzolettino quindi per me e per altre persone come me la soluzione migliore è un olio balsamico economico, non sarà il bollino rosso (sempre che ce ne siano poi, al supermercato l'inci mi era sembrato bellino ma non ci ho fatto molta attenzione) o la piantina in meno a invalidare il prodotto per l'uso che devo farne io!
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

dieri che si è andati un pò OFF TOPIC con l'olio 31, comunque per me per il raffreddore era divino il Wonder Winter Balm della badger, che era una sorta di Vics Vaporub naturale... un mix di cere e oli essenziali balsamici.. non aveva un odore eccessivamente forte, ma te ne spalmavi un pò sotto al naso prima di andare a letto e dopo un pò ti accorgevi che il naso funzionava ancora...

Ultimamente ho provato anche a farmi la doccia con l'olio da bagno kneipp all'eucalipto... anche quello è eccezionale... non Ecobio (c'è un peg piccolino e qualcosaltro) ma dopo più che in bagno sembrava di essere in una foresta di eucalipto...
L'ideale sarebbe farci la vasa... vorrei provare anche a fare i fumi prossimamente...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
violaluna
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 19/11/2006, 18:03

Messaggio da violaluna »

giusto che si parla di raffreddore per stapparsi il naso non occorre avere l'olio 31, ma basta avere una piccola boccetta di olio essenziale di mentolo, si mette una goccia in un pacchetto di fazzoletti nuovo si chiude e quando lo riaprite avrete i fazzoletti al mentolo che stappano che è una bellezza...occhio a non esagerare con le dosi perch tende a screpolare in grandi quantità..
fedechicca
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2009, 17:54
Località: ROMA

Messaggio da fedechicca »

io tempo fa ad una fiera comprai una boccetta di olio balsamico (da 100ml + me ne regalarono una da viaggio da 10ml), pagata 20E che ancora adesso funziona, si chiama YIN YANG OIL i cui ingredienti erano olio vegetale e O.E. di menta acquatica, ha un forte odore di mentolo e lo uso per il raffreddore, massaggi e su una zolletta di zucchero come caramella balsamica :ping:
LP_elena
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/07/2008, 16:13

Messaggio da LP_elena »

ma dai mi cade un mito...
fin da piccola i miei genitori mi hanno sempre messo qualche goccia di questo famigerato olio nell'acqua per i termosifoni per profumare l'ambiente, sui fazzoletti quando avevo il raffreddore e nell'acqua calda per i soffumigi d'inverno...
meglio passare al mix di oli essenziali di fiducia!!!
forse è molto meglio ;)
grazie
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

..faccio la becchina di turno e riesumo questa discussione.

In pratica, l'olio 31 sarebbe una schifezza SOLO per via della formulazione un po' a casaccio e della dubbia qualità delle materie prime?
Perchè l'INCI, a prescindere dagli allergeni, non è male..o son diventata daltonica?
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

ma contiene anche allergeni se non sbaglio la lista di 31 erbe? una volta avevo passato in rassegna tutti i 31 ingredienti con il biodizionario e ricordo dei pallini gialli....e comunque 30,50 per quegli oli (non tutti, anzi pochi costosi) è vermanete troppo. detto questo...ne ho una boccetta nell'armadietto :D: .... comunque l'acquisto risale ha 2 anni fa, a quel prezzo non lo riprenderò mai più
Prociona
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/07/2010, 12:32

Messaggio da Prociona »

Mamma che delusione, e dire che proprio l'altro giorno avevo un raffreddore allucinante e che è bastato dare un'annusatina all'olio maledetto per ottenere infiniti miglioramenti :oo: uff!!
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

guarda, anche a me dà sollievo con il raffreddore...però quel prezzo non è assolutamente giustificato...

prova a prendere dell'olio essenziale di menta piperita ed eucalipto, io mi trovo strabene