Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da kiruna »

Eh non è certo colpa sua, ha dovuto distruggere litri di fragranze che aveva e adesso aspetta la sentenza :oo:
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da °iside° »

la sentenza :oo: kiruna, cecile ha avuto rogne o si è cautelata in anticipo??
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Biancaneve »

kiruna ha scritto:Eh non è certo colpa sua, ha dovuto distruggere litri di fragranze che aveva e adesso aspetta la sentenza :oo:
Non volevo dire che è colpa sua, ci mancherebbe! addirittura una sentenza?? :oo:
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da kiruna »

riporto la risposta a una ragazza su facebook
Coco, ne t'inquiète pas, ils avaient tout sur moi et ne m'ont pas considérée comme une contrefactrice volontaire et fortunée.Reste à attendre la sentence du procureur
oui ils ont tout détruit. Pour ce qui est de la comparaison, ils m'ont demandé si je pensais que d'utiliser le nom de la marque m'avait permis de mieux vendre, et j'ai répondu que quelque soit le mélange opéré, on obtient jamais un vrai Chanel 5 dans son flacon
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da °iside° »

io di francese non capisco na mazza e non ho facebook
Ma quindi è stata accusata di contraffazione :oo:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da nisi »

Traduco molto velocemente:


Coco, ne t'inquiète pas, ils avaient tout sur moi et ne m'ont pas considérée comme une contrefactrice volontaire et fortunée.Reste à attendre la sentence du procureur

Coco, non agitarti, su di me avevano tutto e non mi hanno considerata una contraffattrice (?) volontaria e fortunata. Ora bisogna aspettare la sentenza del procuratore.


oui ils ont tout détruit. Pour ce qui est de la comparaison, ils m'ont demandé si je pensais que d'utiliser le nom de la marque m'avait permis de mieux vendre, et j'ai répondu que quelque soit le mélange opéré, on obtient jamais un vrai Chanel 5 dans son flacon

Sì hanno distrutto tutto (quindi loro, non Cécile). Per quanto riguarda il confronto (tra le fragranze), mi hanno chiesto se pensavo che con l'utilizzo del nome della marca mi avrebbe permesso di vendere di più e io ho risposto che, indipendentemente dal melange fatto, non si ha uno Chanel N. 5 nella sua boccetta.
Ultima modifica di nisi il 20/01/2012, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
girasole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/09/2010, 11:06
Località: Milano (provincia)

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da girasole90 »

Cavoli :oo: questa cosa non la sapevo! Spero non diventi per tutti gli altri paesi, se no bye bye profumi fatti in casa!!! Mi spiace molto...Cecile è così gentile e celere nelle risposte, mi ha sempre risposto anche se le mie domande a volte erano stupide!
"Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle ... questo basta a farlo felice quando lo guarda" (Il Piccolo Principe)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da kyko »

quindi in francia è illegale vendere una fragranza con la dicitura "chanel n 5 type" che di fatto significa "simile a chanel n. 5"?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da anguria »

Yeah! :ok: Ho appena (tipo 5 min. fa) ordinato tre dupe da Daystar! Se vedete che non posto più venite a portarmi le arance in carcere! :birra:

Ora, seriamente, io ho l'impressione che tutta la questione sia molto "francese", nel senso che è la prima volta che sento una storia del genere, qui da noi i dupe li trovi al mercato, al supermercato e pure dai cinesi, ci vorrebbero secoli per controllare e distruggere così tanta roba. Penso che per la Francia il discorso possa essere diverso: il profumo, il lusso e tutta quella roba fanno parte del patrimonio nazionale, come potevano permettere ad una francese di vendere 1) fragranze nazionali contraffatte 2) contraffatte da britannici! Insomma, uno smacco troppo grosso.

Poi magari mi sbaglio, eh...
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da °iside° »

non credo anguria, io ai britannici non ci ho pensato, ma alle invettive di Place Vendrome contro colei che osa imitare i loro preziosi profumi si :D:
Poverina, mi dispiace...è sempre tanto gentile (a differenza delle spocchiosissime consulenti di queste marche :evil: )
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4484
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da vale606 »

anguria ha scritto: Ora, seriamente, io ho l'impressione che tutta la questione sia molto "francese", nel senso che è la prima volta che sento una storia del genere, qui da noi i dupe li trovi al mercato, al supermercato e pure dai cinesi,
premetto che riguardo ai profumi non lo so, ma al mercato e dai cinesi (al supermercato non lo so, sinceramente) trovi anche le LV tarocche, e questo non vuol dire che la cosa sia legale.
Tra l'altro, ogni tanto esce qualche articolo di giornale che qualcuno è stato colto sul fatto a comprare borse tarocche e si è beccato un multone (sì, anche l'acquirente, mentre al venditore credo che abbiano sequestrato tutta la merce)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da anguria »

Certo, certo, non sto dicendo che sia legale, ci mancherebbe! Dico solo che mi sento "abbastanza" sicura. E' più facile beccarsi un controllo al mercato e c'è già tantissimo da controllare lì, ecco.
Detto questo, massima solidarietà con Cecile, spero che non abbia ulteriori problemi. :neutral:
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da cristinaurgese »

non credo però sia la stessa cosa comprare una borsa tarocca e acquistare una fragranza simile ad un noto profumo..
comprare una copia tarocca del noto profumo con una bottiglietta simile a quella del noto profumo lo sarebbe..
ma le fragranze che riproducono diciamo 'a naso' note olfattive simili a profumi stranoti e che comunque non eguagliano mai l'originale mi pare una cosa diversa per questo forse i britannici non ne fanno un problema
anche io credo che sia una questione tutta circoscritta alla francia
sono molto triste perché Cecile è sempre stata davvero molto gentile e il suo "grazie e arrivederci" scritto in italiano e a penna sulla ricevuta mi mancherà!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Biancaneve »

io continuerò a comprare da lei tutte le altre fragranze, i coloranti e le miche, è una persona molto gentile e sempre disponibile, pazienza per le copiature dei profumi :roll:
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da giggi »

qualcuna di voi ha acquistato da cecile le miche? e se sì,mi saprebbe dire come si è trovata? son buone, tipo ombretto?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da monica2 »

le miche di cécile a me piacciono molto. sembrano quelle di costalscent.
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da kiruna »

Sono quelle di coastalscents
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Yukari »

ragazze ma voi su 100gr di crema quante gocce di fragranza mettete?
nelle prime creazioni mi sono tenuta al minimo per paura di esagerare, ma il mio naso non gradisce nemmeno l'1%, voi state più basse ancora?
(c'è anche l'opzione che io non gradisca le fragranze che ho scelto eh... :D: )
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da giggi »

grazie per l'informazione; ne deduco che son buone vero? :oops: scusate, non seguo tanto i topic dove parlate di buone marche del trucco minerale
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aromat'easy - Informazioni e commenti 3

Messaggio da monica2 »

@kiruna, sono una volpe :lol:
giggi, io le uso come ombretti con la base rugiada di truccominerale. a me durano abbastanza e le trovo molto buone e sfiziose.