Stampi e non solo

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Noi abbiamo speso, se non ricordo male, circa una settantina di $, quindi circa 50€ (anto potrà essere più preciso perché l'ordine l'ha fatto lui), e la spedizione (posta ordinaria) è appunto costata pochissimi $.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ecotone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 29/12/2013, 17:17
Località: Graveyard

Re: Stampi e non solo

Messaggio da ecotone »

tagliar ha scritto:Anto ha una teoria: farsi spedire la merce non ad un indirizzo privato, ma presso una ditta (io faccio sempre arrivare tutto al lavoro), perché secondo lui la dogana in questo modo lascia passare (con me la teoria regge... mai avuto problemi di dogana di nessun tipo). :D:
Nono non funziona? Avevo ordinato un dvd dal Giappone e la dogana l ho pagata.forse perché era amazon? Secondo me dipende dal caso è da quanto dichiara il venditore. Se dichiara importo superiore a 40 euro è probabile che paghi la dogana
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Stampi e non solo

Messaggio da anialiv »

Ciao, vorrei segnalarvi questo sito (se già non ne foste a conoscenza). E' pieno pieno di formine carine, per saponi, candele, ghiaccioli e cioccolato o gesso o quel che vi pare ;)
https://www.etsy.com/it/shop/MoldHouse
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Stampi e non solo

Messaggio da codirosso »

Purtroppo lo conosco :) più che altro è un luogo di perdizione :lol:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Stampi e non solo

Messaggio da anialiv »

Esattamente :D auhauhauhauhauh C' è pure questo molto bello

http://www.dennycraftmoulds.co.uk/
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da paoletta84 »

Anialiv hai mai comprato dai due siti che hai segnalato?
Volevo acquistare da quello cinese ma le spese di spedizione erano troppo alte....
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Secondo voi se prendo questo cutter
https://www.etsy.com/it/listing/1504800 ... pe=gallery
vado a pagare anche la dogana?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Bello questo tagliasapone, ma se penso che non si può regolare lo spessore della fetta, a me passerebbe la voglia di comprarlo. :?

Molto meglio quelli in cui si taglia una fetta alla volta, tipo tagliaformaggio.

Comunque per il costo ti direi sì alla domanda sulla dogana, ma secondo me va a :kuul: (se lo compri, vedi di farti dichiarare un valore che sia molto meno di quei 127€).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Io taglio le fette sempre di 2,5 cm. Qualche volte meno spesse, in tal caso userò il tagliaformaggio.
Avevo trovato un multicutter con spessore variabile, ma non è che tipo con una leva regolavi lo spazio tra i fili, dovevi allentare il filo e spostarlo su un filetto vicino. Insomma non una cosa da fare tutti i giorni.
Lo compro o non lo compro? Il fatto è che 127,00 euro più 45 di spedizione più dogana mi viene a costare un bel pò.

Ci sarebbe anche questo in germania a sto punto, ma non ha i lati a ponte purtroppo.
http://www.sansavon.com/Soap-and-Cosmet ... :1037.html
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Anch'io normalmente taglio le fette da 2,5 cm ma, ad esempio col nuovo stampo con cui abbiamo fatto il "notte stellata", ho fatto le fette da 3 cm per poter mettere comodamente sopra le stelle e perché la fetta è un pochino più piccola di quella dello stampo simil plumcake, quindi ho preferito abbondare un po' di più con lo spessore.

Quello tedesco costa una fucilata! :oo:

Comunque io non parlavo di multicutter a spessore variabile, ma proprio di quelli dove tagli una fetta alla volta.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Stampi e non solo

Messaggio da anto »

Anche secondo me è meglio un taglia formaggio.
Magari prendine uno un po' buono ma alla fine è più versatile e ti costa comunque meno.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Qui, dal min 18.05, si vede il cutter dei miei sogni :cuori:

http://www.youtube.com/watch?v=CIQktiB942A
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

In effetti non ha niente a che vedere rispetto.al mio tagliaformaggio il braccetto oscilla e la fetta non viene proprio dritta e in piu non avendo un appoggio, la barra di sapone si gira.
Dove trovare un tagliasapone così?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

La tizia specifica sotto ad alcuni suoi video che gliel'ha costruito un vicino, quindi non è in vendita. :cry:

Se rapissi il fratello e lo costringessi a lavorare stile schiavetto, potrei avere anch'io un tagliasapone così. :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

È molto bello e robusto. Mi pare di capire che si puo regolare anche lo spessore.
Rapisci, rapisci.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Regoli lo spessore semplicemente spostando la barra di sapone avanti o indietro come col tagliaformaggio. Inoltre ha una sponda (che il tagliaformaggio non ha) MOLTO utile per evitare che il sapone scivoli sul piano d'appoggio (nel mio tagliaformaggio ho ovviato rivestendo il piano con un tappetino antiscivolo).

fluor ha scritto: Rapisci, rapisci.
Gli ho chiesto di farmi una semplicissima scatola di legno per metterci il nuovo stampo che spancia... me l'ha fatta, ma più stretta di mezzo cm rispetto allo stampo :evil: (e pensare che gli ho pure dato lo stampo per non sbagliare le misure della scatola :roll: ).
Ma caspiterina, se devo deformare lo stampo per infilarlo nella scatola, significa che rischio che la barra venga storta... e ieri, quando gli ho fatto notare la cosa, voleva avere ragione lui, che andava bene lo stesso ecc. :evil:
Eh no, gliel'ho ridata così me la sistema! :twisted:

Eppure è piuttosto bravo a lavorare il legno, ma quando gli chiedo qualcosa io sembra che sia uno che non ha mai preso in mano un trapano o un seghetto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Stampi e non solo

Messaggio da codirosso »

Roberta, ho passato il video a mio fratello :D: anche lui mi ha fatto un tagliasapone di legno ed è anche bello e ben rifinito, ma lo trovo un po' scomodo da usare :roll:
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Quindi quel tagliasapone ha lo stop fisso.
Invece questo non ha lo stop fisso quindi puoi tagliare fette di spessore abbastanza grande.
https://www.etsy.com/it/listing/1852186 ... pe=gallery.
Così è una figata.
In effetti una persona che sa lavorare il legno non ci mette nulla a farlo.
Potrei contattare il falegname che mi ha fatto gli stampi.
Comunque sia bisogna capire se il braccio scende bello dritto e fermo oppure se oscilla.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Stampi e non solo

Messaggio da tagliar »

Non so se quello abbia lo stop fisso o no, comunque anche se ce l'avesse, basta che ci sia spazio sufficiente tra il punto di taglio e lo stop e potresti tagliare la fetta dello spessore che preferisci.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: Stampi e non solo

Messaggio da fluor »

Ho trovato da happy casa un foglio in silicone (avrà uno spessore di mezzo millimetro) 55x50 cm.
La mia idea è quella di tagliarlo e incollarlo alle pareti interne dello stampo.
Ma da un lato non so che colla usare, dall'altro non vorrei che la colla rovinasse lo stampo qualora l'operazione andasse buca.
Che ne pensate?