Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da gigetta »

Anch'io ho provato vari modi, anche se a dire il vero non ho trovato tanta difficoltà sulla stesura, sarà che lo metto subito dopo la crema idratante, quindi "scivola".
I miei metodi preferiti sono la spugnetta tipo "Beauty Blender", quasi asciutta se voglio un effetto più coprente, e il pennello (io uso il buffing brush) per una stesura più sfumata.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ilarietta.80 »

scintilla ha scritto:Il 54 è un beige, ha un sottotono tendente al rosato.
erisan ha scritto:invece su di me risulta giallo, e anche molto! :oo:
erisan ha scritto:rettifico... ho capito che il giorno in cui mi sono vista malissimo con questo fondo, avevo messo sopra una cipria che è leggermente rosata (la mineral booster di elf)
in realtà quella cipria mi è sempre sembrata praticamente incolore, ma si vede che quel sottotono rosa sopra al sottotono del fondo ha fatto virare il colore in un modo che fa a pugni col mio colore di pelle!
senza cipria, una volta che ho sfumato il fondo, il sottotono giallo praticamente non si vede!
[/quote]
Ricapitolando, il 54 è beige tendente al rosato e non molto rosato? Quindi per una pelle con sottotono rosa dovrebbe andare bene, giusto?
:eyes:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 24/01/2013, 12:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da erisan »

ilarietta.80 ha scritto: Ricapitolando, il 54 è beige tendente al rosato e non molto rosato? Quindi per una pelle con sottotono rosa dovrebbe andare bene, giusto?
:eyes:
secondo me dipende dalla pelle... sulla mia rosato non lo risulta per niente, se applico una ditata di colore sulla guancia, il fondo risulta avere un sottotono giallo, rispetto al mio colore di pelle. applicato e sfumato la cosa non si nota più di tanto.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ilarietta.80 »

erisan ha scritto: secondo me dipende dalla pelle... sulla mia rosato non lo risulta per niente, se applico una ditata di colore sulla guancia, il fondo risulta avere un sottotono giallo, rispetto al mio colore di pelle. applicato e sfumato la cosa non si nota più di tanto.
Grazie. Anche tu sei rosata (sottotono) e l'effetto finale è ok :ok: Dovrebbe andare bene anche per me :maria:
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da joyk »

Recentemente ho acquistato un nuovo fondotinta bio, il Nivea Pure & Natural, che non si vende in Italia, si trova su amazon e ebay da venditori tedeschi e inglesi, il mio si chiama beautytradetrio-gmbh e ho speso circa 9 euro compresa la spedizione. Della stessa linea ci sono anche cipria, ombretti e rossetti, tutti ottimi inci.
Fondotinta disponibile in: 02 nude, 04 sand, 05 apricot, 07 caramel.
L'ho comprato perchè ho notato delle somiglianze con l'inci del bourjois bio detox (ad oggi l'unico fondo liquido che mi copre e non mi fa spuntare brufoli).

inci bourjois: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=17275
inci nivea: http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... sc&start=0

Adesso devo testarlo bene per capire se lucida molto o dà altri effetti negativi (ho una pelle grassa problematica), questa è solo una prima impressione.

Consistenza: fluida e non grassa, si stende meglio del bourjois e si asciuga meno velocemente. Io lo applico con un flatbuki e il risultato è ok, non mi piace stenderlo con la spugnetta perchè se ne beve troppo e l'applicazione risulta essere troppo leggera e meno coprente. Non mi piace neanche spalmarlo con le dita, perchè ha lo stesso difetto del bourjois, se ci ripassi sopra col dito tende a fare le pellicine.
Coprenza: molto buona, direi quasi che si equivalgono.
Profumo: classico delle creme nivea
Colore: io ho il più chiaro nude, è leggermente più chiaro di quello che uso di solito (bourjois 52, ma non saprei dire se è come il 51 che non ho mai preso). Il sottotono non mi sembra né tendente al rosa né al giallo.
ECOROB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/04/2012, 16:01
Località: PALERMO E DINTORNI

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ECOROB »

Joyk anche io mesi e mesi fa(Settembre credo)comprai il fondotinta nivea pure nella tonalità 02 e ne ho parlato sull'apposito topic.Solo che non l'ho usato che una,massimo due volte,senza mai uscire di casa perchè su di me,risulta rosato e fa stacco con la mia pelle che è molto molto chiara ma "neutral".Giace inutilizzato da qualche parte in bagno :duro: .Il 51 della bourjois bio è sicuramente più chiaro.Confermo,però,che sia un validissimo fondotinta,coprente al punto giusto e con una stesura,che risulta meno difficoltosa del bourjois.
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da joyk »

su di me,risulta rosato
cavolo, davvero ti risulta rosato? Allora questa cosa dei sottotoni è davvero troppo soggettiva. Io sono una light rose e con questo mi vedo neutral!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Sì ma ragazze tenete presente che i sottotoni come li intendete voi, riguardano il mineral in polvere, non i fondi liquidi, che per quanto abbiano una colorazione di base, variano in maniera consistente anche a seconda del tipo di pelle.
Immagine
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ilarietta.80 »

@Scinty grazie per la precisazione. Io sono rimastra traumatizzata dal fondotita di Alva. Ero gialla :oo:

PS: spero di aver raggiunto la pace dei sensi! Dopo aver spulciato il forum e aver letto delle recensioni positive, ho ordinato da mondebio il fondotinta della Eau Thermale Jonzac Fond de teint correcteur compact SPF 50 doré.
Vi farò sapere.

Grazie @dolcibolle :maria:

:cin:
FrancescaK
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/08/2012, 14:58
Località: Trento

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da FrancescaK »

FrancescaK ha scritto:Il pacchettino da ecco verde è arrivato un paio di giorni fa :)

- Benecos minerale, colore light sand € 4,99
- Benecos fluido, colore nude € 6,29
- Lavera fluido, colore porcelain € 8,90

- Yves Rocher 100% Naturelle Fondotinta in polvere, colore 200, ma è troppo scuro, dovevo prendere il 100!!! € 14,90 circa
Ve li recensisco, visto che non lo ho ancora fatto.. premetto che in questi mesi la mia pelle era abbastanza intrattabile..

- Benecos minerale... devo ancora testarlo bene. Mi sembrava non adatto perché sottolineava impurità e pori.
- Benecos fluido.. pessimo. Non riuscivo a stenderlo e inoltre mi pizzicava e irritava. (Alta coprenza) E mi causava acne...
- Lavera crema colorata.. non ho capito ancora. Oltre alla bassa coprenza, avevo l'impressione che mi pizzicasse un po'. Ma lo riproverò più avanti.
- Yves Rocher 100% Naturelle.. comedogeno. e sottolineava pori e impurità varie.
- LadyFutura. Troppo liquido, per niente coprente, e comedogeno.

In sostanza darò un'altra change al Benecos minerale e al Lavera fluido. Ma ci credo poco.

Preciso invece che il Normaderm teint di Vichy invece non mi irrita la pelle e ho l'impressione che non mi causi impurità. Evidentemente la mia pelle preferisce il sintetico. :neutral:

Mi ispira molto quello della Jonzac :roll:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Ho provato il Koumaye Bio QUI.
L'ho comprato a metà prezzo quando era in offerta e devo dire che ne sono piuttosto soddisfatta (ma non lo ricomprerei a prezzo pieno però, ma scontato assolutamente sì).
Coprenza : intermedia, copre le piccole imperfezioni e lievi discromie se applicato con cura (tipo BB cream). Con l'ausilio di una ottima cipria, la coprenza può arrivare ad essere media.
Uniforma alla perfezione la pelle, effetto luminoso, levigato e "bonne mine" assicurato.
Profumazione : teoricamente assente non fosse per il forte odore di alchol appena applicato, che comunque non crea problemi di tolleranza, almeno su di me.
Effetto asciutto e non lucido .
Colore: il light beige è fedele.
Durata buona, almeno mezza giornata senza ritocchi , ma ovviamente dipende alla pelle e dallo stile di vita.
Per chi cerca un prodotto da applicare velocemente e senza pretese, lo consiglio .
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da polipa »

chiedo lumi se qualcuna ha già provato il nuovo fondo Clinique Stay matte Oil Free
link

ho usato con piacere di Clinique l'Even Better, ed in generale i loro fondi mi piacciono
qualcuna ha pareri da riportarmi?
cerco copertura normale, finish matte e soprattutto....un fondo che tenga un minimo a lucidità ed untino :ok:
grazie!
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Ponga89 »

La mia pelle sembra non velerne sapere di fondotinta liquidi XD come li metto me li devo levare che mi danno noia.

Ho risolto facendomelo da me in versione minerale, tuttavia mi è sempre rimasto il pallino del fondotinta fluido :P

Esiste un fondotinta etereo?! ^^
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da PenelopePizzo »

Ponga89 ha scritto:Esiste un fondotinta etereo?! ^^
Probabilmente con l'aerografo ci si avvicina :amour:
ma ho idea che costi un botto

Immagine
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Ponga89 »

Però è figo solo da usare *.* mi sa che rimarrò fedele al mio fondo XD tanto per una sera a settimana non morirò senza fondotinta liquido u.u

maledette fissazioni senza senso XD come per i rossetti, da che leggo quel post io vi amo e il mio portafogli vi odia XD solitamente risolvo il dubbio esistenziale con un: ma che carino quellooo!! quanto costa?...oh caspita...va beh, non comprerò rossetti per un sacco di tempo :sisi:

Il giorno dopo scena uguale -.-

si sono andata OT ma è un intervento che è venuto dal cuore Q.Q
stetina5
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/01/2012, 17:23

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da stetina5 »

salve ragazze. sono intenzionata all acquisto del fondo bourjois il problema è la tonalità da scegliere io attualmente come fondo minerale uso della meow il frisky abyssinian nella formulazione pampered. quindi ho un sottotono giallino. ho visto in rete vari swatch. sarei propensa a prendere il 51 ma qui ho letto essere pescato. il 53 lo definite giallo. però io temo sia troppo scuro per me che sono molto chiara. spero qualcuna possa illuminarmi a riguardo. un saluto
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da joyk »

prendi il 52, il 51 se sei proprio bianchissima
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lady_B »

Io uso il mineral, ma quando voglio il fondo siliconico uso il Mac face&body che amo con tutta me stessa :heart:
Anche se ho la pelle secca, brutta, con tutte pellicine di fuori, punti neri, e chi più ne ha più ne metta, con questo ho la pelle da bambola di porcellana.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Ponga89 »

Per quanto riguarda i fondotinta eterei XD qualcuno ha provato l'Active Light della Pupa?

http://www.pupa.it/ita/make-up/viso/Pro ... tinta.aspx

Dalle recensioni sento dire che è un fondotinta molto molto fluido, di media coprenza, e prorpio in quanto molto fluido dovrebbe fondersi bene con la pelle :)

C'è scritto anche che è oil free, dovrebbe evitarmi la sensazione di appiccicume che odio tanto :S
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Tabatha »

che differenza di coprenza c'è tra un fondotinta bio e una bb cream, sempre bio?
io ho la bb cream della ayanature e uno fondotinta low cost della cine, che non so se faccia testo, ma la differenza di coerenza è davvero minima :neutral:
fondi più blasonati come si comportano?