Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da srossino »

io di solito bagno il kabuchi con la nebbia fissante della neve cosmetics, quindi non mi svolazza niente!
Ultima modifica di srossino il 15/01/2013, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da azari »

A me non lo fa, e lo uso a secco. Sicura di non usarne troppo per volta? Rigiri bene il kabuki nel tappetto in modo che prenda bene la polvere?
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da joyk »

dolcibolle ha scritto:Ragazze qualcuna ha provato il fondotinta compatto della Zao Makeup?
Venduto qui http://www.bellezzautentica.it/showPage ... &search=97
So che non c'è da molto. Purtroppo non vendono il formato ricarica :fangule:
stavo pensando di comprarlo al posto di quello della liquidflora
interessa anche a me, sono un po' titubante per il prezzo e perchè non vorrei che fosse troppo pesante per la mia pelle grassa (ha una texture molto asciutta ma questo non vuol dire che non lucida). Ho visto la ricarica su ebay da un venditore francese (cerca zao recharge) ma non mi sembra che si risparmi un granchè.
Per i colori si fa davvero fatica, sono più scuri di quello che sembrano, almeno così dicono le recensioni!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da erisan »

Scintilla ha scritto:Il 54 è un beige, ha un sottotono tendente al rosato.
invece su di me risulta giallo, e anche molto! :oo:
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da srossino »

tu che tipo di pelle sei? riefrimenti ad esempio con la MAC o neve cosmetics ne puoi fare?
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da erisan »

io non ci sto a capire più nulla. in questi ultimi anni sto usando il fondo medium della bare minerals (che è numerato C25 (cool?). boh.
non ho mai provato fondi mac, ma una delle poche volte che sono andata in un negozio mac per comprare un correttore, la makeup artist disse che avevo un sottotono rosato, e a questo punto inizio a credere che avesse ragione.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da persina »

@Erisan ma l'hai provato in piena luce naturale (giornata di sole?) su di me dà su un rosato caldo il 54 bio detox non c'è paragone con la prevalenza di sottotono giallo dei fondi lavera per esempio.
Per me è ai limiti dell'arancio!
Il sottotono di pelle è proprio un terno al lotto non potendoli testare i fondi è un incubo... è il primo e l'ultimo che compro senza testare sull'attaccatura collo-viso :twisted:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da erisan »

si è proprio un incubo!
il sole in questi giorni latita, ma l'altro giorno la luce era piuttosto forte, infatti nei giorni precedenti, con una luce più grigia, non si notava così tanto. comunque se passo una ditata sul viso, il colore della mia pelle fa apparire il sottotono giallo del fondo.
oppure ogni confezione è diversa! :twisted:
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Mikelina »

E' lo stesso effetto che succede su di me.. Io al contrario ho sottotono giallo (forse anche un po' verde) e il 53 che a detta di tutti è molto giallo, su di me sopratutto con la luce naturale, è rosato, fa proprio lo stacco dal collo..
Siccome lo voglio usare, perchè come resa non mi dispiace, lo sto "smezzando" con la crema viso, così da renderlo meno coprente e più modulabile. L'effetto mi piace lo stesso.

Per chi chiedeva un fondo compatto in polvere con una bella resa estetica e non bio, se non si bada al prezzo, io consiglio lo chanel, come resa era davvero bello, io per risparmiare compravo sempre le ricariche.. Tempo fa costava sui 27 euro, adesso non so a che cifre sia arrivato!
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da erisan »

erisan ha scritto:
Scintilla ha scritto:Il 54 è un beige, ha un sottotono tendente al rosato.
invece su di me risulta giallo, e anche molto! :oo:
rettifico... ho capito che il giorno in cui mi sono vista malissimo con questo fondo, avevo messo sopra una cipria che è leggermente rosata (la mineral booster di elf)
in realtà quella cipria mi è sempre sembrata praticamente incolore, ma si vede che quel sottotono rosa sopra al sottotono del fondo ha fatto virare il colore in un modo che fa a pugni col mio colore di pelle!
senza cipria, una volta che ho sfumato il fondo, il sottotono giallo praticamente non si vede!
per quanto mi riguarda l'unico neo che rimane è la difficoltà di applicazione, l'unico modo in cui riesco ad aver un bel effetto è mischiandolo con della crema idratante (ho provato con la pelle bagnata, ma su di me non rende...), solo che così perdo in coprenza, e quindi i rossori non scompaiono del tutto.
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Eris »

hai provato con un pennello tipo il kabuki flat? Come quello che usa la cara Clio o le pixiewoo per i fondi liquidi. Con quello a me si stende meglio che con le dita!
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da srossino »

Scintilla ha scritto:Il 53 ti andrebbe bene come sottotono warm ma è chiarissimo , mi sa che devi puntare al 55. Il 54 lo uso io che sono una light/medium beige e secondo me non ti starebbe.
Scintilla grazie avevi proprio ragione!su tuo suggerimento ho preso il 55 ed è perfetto per me! inoltre non ho avuto nessuna difficoltà nell'applicazione, zero, lo stendo con le dita anche ripassando sulle zone già fatte per aumentare la copertura all'occorrenza ed è perfetto. E ve lo dice una che non è di certo un'esperta in fondi liquidi, ho sempre usato il minerale tranne una brevissima incursione con il MAC durata il tempo di un campioncino tester. Per me è promosso a pieni voti!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

:ok: sono molto felice che il tuo acquisto sia andato a buon fine *.*
Immagine
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da erisan »

Eris ha scritto:hai provato con un pennello tipo il kabuki flat? Come quello che usa la cara Clio o le pixiewoo per i fondi liquidi. Con quello a me si stende meglio che con le dita!
io di solito uso questo di elf che è così
Immagine
e non facilita l'applicazione di questo fondo.
tu lo stai già usando (il fondo, intendo)?
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da joyk »

l'unico modo in cui riesco ad aver un bel effetto è mischiandolo con della crema idratante (ho provato con la pelle bagnata, ma su di me non rende...), solo che così perdo in coprenza, e quindi i rossori non scompaiono del tutto
per renderlo più scorrevole io ci aggiungo una goccia di acqua con il contagocce (o una puntina-ina di gel d'aloe), funziona senza perdere troppo in coprenza. Chi ha la pelle secca può provare con una goccia di olio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ilarietta.80 »

Urge consiglio: cerco un fondo bio coprente e mi piacerebbe provare il Bourjois (anche il Liquid Flora). Con il mineral, che non riesco ad usare perchè mi pizzica, sono candy cane LL/light rose.
Su quale colore (della linea Bourjois) devo buttarmi?
Io mi vedo rosa maialino pallido: ho la pelle che si arrossa facilmente, in più sono rosata. Sto cercando un prodotto bio che mi aiuti ad uniformare il colore (io e i siliconi non andiamo d'accordo, non c'è niente da fare. Alla lunga mi creano bruciore).

Ps. tra liquid flora, 100% pure e Bourjois qual è il più coprente?
Grazie
Ila
Ultima modifica di ilarietta.80 il 24/01/2013, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da MARIA LUISA »

illarietta, se vai a leggerti i topic corrispondenti (Bourjois e Liquidflora) trovi tutte le risposte. Fai lo sforzo, su :D:
Semprab'ti
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ilarietta.80 »

MARIA LUISA ha scritto:illarietta, se vai a leggerti i topic corrispondenti (Bourjois e Liquidflora) trovi tutte le risposte. Fai lo sforzo, su :D:
Yes, li ho letti ieri sera ed ho trovato un post di dolcibolle:
51: pelle chiarissima sottotono pesca o arancione
52: pelle chiara sottono pesca o arancione (ce l'ho io anche se mi servirebbe il 51, ma c'è poca differenza )
53: pelle chiara sottotono giallo (è molto giallo)
54: pelle chiara sottotono rosa (molto rosa)
Il 54 mi spaventa un po': "molto rosa" e sono in dubbio perchè io mi vedo rosa maialina.
Ps. per il colore mi riferisco al Bourjois ;)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Eris »

erisan ha scritto:tu lo stai già usando (il fondo, intendo)?
Sì, e ho provato a metterlo con spugnetta di lattice umida (se ripassi su uno stesso punto fa le chiazze ma se tamponi le chiazze spariscono), dita (non scorre bene sul viso e ci vuole molto prodotto per coprire tutto), e pennello flatbuki (applicato pochissimo alla volta, sennò fa la chiazza dove lo appoggi e non riesci a spalmarlo bene), e mi trovo meglio con il pennello. Stasera provo anch'io ad allungarlo pocopoco, sono curiosa!
« When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better! »
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da erisan »

joyk ha scritto: per renderlo più scorrevole io ci aggiungo una goccia di acqua con il contagocce (o una puntina-ina di gel d'aloe), funziona senza perdere troppo in coprenza. Chi ha la pelle secca può provare con una goccia di olio.
con l'acqua (nebulizzando il viso prima dell'applicazione) non mi viene un bel effetto, gel d'aloe a me fa venire brufoletti e sfoghi, l'olio pure sulla mia pelle non va bene... :toilet:
Eris ha scritto: Sì, e ho provato a metterlo con spugnetta di lattice umida (se ripassi su uno stesso punto fa le chiazze ma se tamponi le chiazze spariscono), dita (non scorre bene sul viso e ci vuole molto prodotto per coprire tutto), e pennello flatbuki (applicato pochissimo alla volta, sennò fa la chiazza dove lo appoggi e non riesci a spalmarlo bene), e mi trovo meglio con il pennello. Stasera provo anch'io ad allungarlo pocopoco, sono curiosa!
anche a me il metodo col pennello sembra il migliore... c'è da dire che io ho la pelle molto secca, quindi forse è anche per quello che l'applicazione mi risulta più difficoltosa.