Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Mikelina »

Il 55 è più giallo o rosato?? In rete non riesco a trovare immagini di questa tonalità! Io di Meow usavo il naughty manx nella formulazione più coprente.
Ma fondotinta liquidi ecobio per le olivastre esistono?
joyk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/01/2011, 22:26
Località: ovest-vicentino

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da joyk »

per chi volesse acquistarlo, oltre ai soliti siti asos e maquillez-vous, ci sono molte inserzioni convenienti su ebay in questo momento.
Per esempio io l'ho acquistato a meno di 10 euro compresa la spedizione.
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da srossino »

Scintilla ha scritto:Finalmente mi è arrivato il 54 del detox : è il mio colore ! Loro lo definiscono beige ( ma direi che sarebbe meglio definirlo light/medium beige) e concordo in pieno, difatti non mi spiego perché il 53 sia definito light beige, quando di beige non ha proprio nulla , dato che lo definirei un light warm per capirci.
Mikelina ha scritto:Anche io ho provato finalmente il bourjois bio detox!
Detto questo, ho sbagliato il colore, ho preso il 53! ma su di me, soprattutto sotto alla luce solare, appare un po' rosato :roll: io non lo so che caspita di sottotono c'ho :cry: che ogni volta che metto un fondotinta mi fa saltare fuori qualche colore strano! Tipo l'olive di meow su di me appare beige e basta :roll: ..
dolcibolle ha scritto: bourjois
51: pelle chiarissima sottotono pesca o arancione
52: pelle chiara sottono pesca o arancione (ce l'ho io anche se mi servirebbe il 51, ma c'è poca differenza )
53: pelle chiara sottotono giallo (è molto giallo)
54: pelle chiara sottotono rosa (molto rosa)

ragazze aiuto non ci sto capendo più niente! secondo voi per me che sono sempre stata una medium warm della truccominerale (almeno prima della versione high coverage che secondo me ha sballato i colori, infatti non mi ci trovo più) il 53 andrebbe bene?il 54 è davvero roato oppure no? io sono "giallina" e sono indecisa tra 53 e 54...grazie!
Ultima modifica di srossino il 10/01/2013, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Il 53 ti andrebbe bene come sottotono warm ma è chiarissimo , mi sa che devi puntare al 55. Il 54 lo uso io che sono una light/medium beige e secondo me non ti starebbe.
Immagine
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da srossino »

Scintilla ha scritto:Il 53 ti andrebbe bene come sottotono warm ma è chiarissimo , mi sa che devi puntare al 55
adirittua il 55...pensa che non lo avevo neanche preso in considerazione perchè mi pareva troppo scuro...certo che è veramente difficle scegliere un fondotinta solo vedendolo da video...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Guarda fino al 54 ti posso garantire che "vestono" solo le carnagioni light-light/medium.
Immagine
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da srossino »

Scintilla ha scritto:Guarda fino al 54 ti posso garantire che "vestono" solo le carnagioni light-light/medium.
le uniche swatch che ho trovato sono queste http://katpaola.blogspot.it/2012/03/agg ... rjois.html ma la 55 non c'è...sempre più difficile!comuqneu grazie per i suggerimenti
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Quesgli swatch sono poco veritieri, i colori sono molto più chiari di quelli, soprattutto perché li devi vedere spalmati bene sulla pelle del viso e non sulla mano.
Immagine
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da srossino »

ma il sottotono del 54 è rosato o giallo? trovo pareri discordanti e soprattutto nessuna informazione sul sottotono del 55 (a dire il vero neanche immagini comprensibili)...mi toccherà comprarne due (se va bene!) e fare le prove
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Il 54 è un beige, ha un sottotono tendente al rosato.
Immagine
srossino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 13/11/2012, 15:32

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da srossino »

ok quindi non andrebbe bene, cerco qualche immagine del 55, come da tuo consiglio, sperando in un sottotono giallo!
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da *Zoe* »

Spero di essere nel topic giusto per porre la domanda: qualcuna di voi ragazze soffre di couperose? E in quel caso come ci si dovrebbe regolare per la scelta del colore del fondo? Non sono una grande esperta, sto cercando di capire il mio sottotono: ho vene sia verdi che blu, penso di essere neutra tendente al giallino visto che le vene verdi sono in leggera maggioranza, non credo di avere chissà quali occhiaie visto che la zona sotto agli occhi è più chiara della palpebra, non avrei insomma granchè da coprire (no acne e punti neri), solo la maledetta couperose sulle ali del naso dove ovviamente ci sono pure i pori dilatati. Per adesso ho provato le due BB cream della So'bio. La 01 mi schiarisce leggermente (non è un brutto effetto), ma copre poco la couperose, tanto che di blush sulle guance manco a parlarne, mentre la 02 mi sembra mi faccia un effetto troppo tendente all'aranciato. Ma comunque al di là del mio colore specifico, quello che volevo sapere è se esistono delle linee guida da seguire nella scelta del colore del fondo per chi ha la couperose, che poi adatterei al mio specifico sottotono facendo prove varie.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da azari »

Io mi regolo sul mio sottotono a prescindere dalla couperose, tanto poi quella il fondotinta dovrebbe coprirla, e se non la copre che lo metti a fare, no?
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da *Zoe* »

In effetti...
Allora nelle mie prove devo scegliere cose più coprenti, non solo uniformanti. Grazie!
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da azari »

Sì, ma coprenti che però diano sempre un effetto abbastanza naturale, sennò sembri una statua di cera ;)
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da *Zoe* »

Eh sì, è lì che sta il "difficile". :)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da sissisissi »

Vorrei acquistare un fondotinta in polvere compatta con un'ottima resa estetica (non mi interessa l'inci :D: ).
Cosa mi consigliate?
ho provato solo con il dito quello della clarins e mi sembra abbia una bella consistenza setosa.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

Ragazze qualcuna ha provato il fondotinta compatto della Zao Makeup?
Venduto qui http://www.bellezzautentica.it/showPage ... &search=97
So che non c'è da molto. Purtroppo non vendono il formato ricarica :fangule:
stavo pensando di comprarlo al posto di quello della liquidflora
monson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/08/2010, 11:02

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da monson »

@dolcibolle
pure io sono incuriosita da questo fondo compatto, solo che i colori mi sembrano più scuri dei LiquidFlora :? magari sarà una mia impressione :nonso:
sissy81
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/02/2012, 18:30

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da sissy81 »

@chi usa quello minerale:
ma voi non vi sporcate quando vi truccate??
a me le polveri svolazzano tutte in giro e se sono vestita di nero divento arancione!!