Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lady_B »

Sì, intendo per servizi fotografici
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Mah guarda, vista la coprenza ha ben poco da invidiare ai fondi classici : diciamo che magari dovrai fare due passate e trovare la giusta tecnica di applicazione, ma a mio avviso con le luci che di solito sparano in faccia, va di lusso.
Immagine
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lady_B »

Grazie, sei un tesoro :heart:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Ora che ci penso : piccolo accorgimento . Dopo averlo applicato, presta molta cura a farlo ben asciugare prima di applicare la cipria perchè ho notato che se passi il kabuki, tende a venir via. Quindi in caso, suggerisco di picchiettare la cipria con un puff ed evitare pennellate.
Immagine
Lallabo
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/06/2012, 21:39

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Lallabo »

ciao ragezze! Leggendo i vostri commenti mi avete invogliata a provare il fondotinta Bourjois Bio Detox. Conoscete un sito che non sia inglese dove è possibile acquistarlo? Non mi entusiasma affatto l'idea di spendere cosi tanto per le spese di spedione. Non è un prodotto francese?
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da gabbianella »

Lallabo, guarda qui :)
dolcibolle ha scritto:Lo si compra in due siti:
quello francese che ha anche s.s. meno di 3 euro però non ci sono tutti i colori:
http://www.maquillez-vous.fr/fr/recherc ... =bio+detox
A me è arrivato in 4 gg. Compro qui perchè hai diversi metodi di pagamento e costa pochissimo.

Oppure qui tutto compreso ma pochi colori:
http://www.asos.com/it/Bourjois-Fondoti ... 24vUHJvZC8.
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ambrus »

Io sto utilizzando ormai da un mesetto il fondo compatto di Bourjois Bio Detox. Ho scelto la versione compatta per praticità in quanto posso portarlo ovunque e contenendo al suo interno anche uno specchio e una spugnetta mi permette di fare ritocchi al volo se son fuori casa. Mi ci sto trovando molto bene, la coprenza è buona e la durata anche... quindi per quel che mi riguarda è promossissimo! :)
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da moorea »

Ciao care,
voglio buttarmi e ordinare dei fondotinta, leggendo varie recensioni mi sembra di capire che quelli del dr.Hauschka virano sul rosa, e io sono una light giallina... me lo consigliate comunque? avete qualche sito fidato dove lo prendete?

le alternative sono LadyFutura (che se non provo d'inverno, essendo pesantuccio, non provo più) o Anne Marie Bordling (non ho controllato bene l'inci) o il Bourjois, ma qui devo azzardare il colore
purtroppo ne devo scegliere uno perché tra spese di spedizione e tutto non posso permettermene di più, diciamo che solo il LF potrei prenderlo in negozio

le mie bocciate sono phyt e alva, la prima più crema colorata che altro, buona ma rispetto al prezzo... boh. la seconda, nella tonalità più chiara mi rendeva a chiazze come la pimpa
monson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/08/2010, 11:02

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da monson »

@ambrus
dove trovi il compatto Bourjois? Vorrei provarlo! :lol:
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

@ambrus
ma quello di cui parli non è la cipria? perchè io ho la cipria compatta della Bourjois, la confezione è banca rettangolare con il coperchio girevole a 360° con mega specchio dentro e spugnetta rettangolare inutile. Non mi pare esista il fondotinta compatto...ce l'avrei sicuramente xD
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da ambrus »

@Monson
l'ho trovato su http://www.maquillez-vous.fr/fr/ :) non so se ci sia ancora visto che l'ho acquistato a maggio di quest'anno e sul sito i prodotti cambiano rapidamente.

@dolcibolle
si, la confezione che descrivi tu è uguale a quella che ho io. Però a me pare un fondotinta... e se è una cipria come dici ha un'ottima copreza :D
monson
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/08/2010, 11:02

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da monson »

@ambrus
grazie :lol:
trillina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/03/2010, 20:56

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da trillina »

Scintilla ha scritto:L'ho preso da Asos la prima volta, ma il beige 54 l'ho ordinato da un sito inglese : il prezzo è molto buono - 4,99£ però le spese di spedizione sono carissime (9.99£) quindi è consigliabile comprare un bel po' per ammortizzarle . Lo segnalo comunque , nel caso ci fossero interessate : Xtras . Ci sono molti altri siti inglesi che vendono ad ottimi prezzi, però c'è da stare attentissime alle spese di spedizione, che magari sono pure basse ma quando ordini più di un prodotto , ti chiedono tipo 2,50£ ad oggetto in più.
Su questo sito mi sento di consigliare anche l'acquisto dei rossetti mat UNE e le tinte labbra Astor.

ciao scintilla! sono ecobio le tinte labbra di astor? e durano? su internet non ho trovato informazioni..
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da dolcibolle »

Per il bourjois segnalo anche questo sito outlet, l'ho scoperto proprio ora, quindi non so dirvi nulla in merito:
http://remakeup.it/253-bourjois-bio-detox-foundation
ci sono però solo poche colorazioni ma per le s.s. è ottimo!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

trillina ha scritto: ciao scintilla! sono ecobio le tinte labbra di astor? e durano? su internet non ho trovato informazioni..
No non sono ecobio, QUI, se scorri la pagina fino alla fine c'è inci , ma alla fine essendo un prodotto che si "sigilla" diretto sulle labbra ( durata molto buona, poi sai...dipende sempre da persona a persona ) è molto difficile mangiarselo percui direi che si può ben chiudere un occhio . Puoi usarlo sia da solo che con il gloss incluso nella penna .
Immagine
trillina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/03/2010, 20:56

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da trillina »

grazie scintilla! in effetti anche io sto chiudendo un occhio... ne ho presa una della revlon, ma speravo che questa fosse eco-bio :))

riguardo il fondotinta della 100% pure ragazze io sono arrivata alla conclusione che sia siliconico...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

trillina ha scritto: riguardo il fondotinta della 100% pure ragazze io sono arrivata alla conclusione che sia siliconico...
E come ci sei arrivata a tale conclusione ? L'inci è pulito e certificato, direi che di siliconi non c'è proprio ombra.
Immagine
trillina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/03/2010, 20:56

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da trillina »

perchè dall'inci risultano tutte acquette... e tutte lo super decantano... e se è vero che la normativa usa sugli inci è diversa dalla nostra, e non li obbliga a dichiarare tutti gli ingredienti, si spiegherebbe anche perchè l'unico sito italiano che lo commercializzava adesso non lo fa piu... e non ci credo alla storia dei prezzi: molte di noi lo pagherebbero anche il doppio, e alcune se lo stanno prendendo dagli usa con la dogana... diciamo che quell'inci è come quando tante case nostrane finte ecobio dichiarano: "contiene aloe vera e burro di karitè!" e si li contiene... ma cos'altro?
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da Scintilla »

Mah , onestamente sono perplessa, tutta questa malafede perchè? Sul loro sito i fondi costano 30€ ( e no è mica poco) e dichiarano apertamente che il magazzino di spedizione è in Germania . Diamogli il beneficio del dubbio ( anche perché il 15% Titanium Dioxide, 10% Zinc Oxide come da loro segnalato in inci non è mica poco e la coprenza può ben essere dovuta anche a questo).
Ad ogni modo se qualcuna lo usa e ha notizie più precise, ci informi .
Immagine
trillina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/03/2010, 20:56

Re: Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da trillina »

non era per malafede! avrei voluto acquistarlo, ma guardando l'inci per vedere se era troppo grasso per me ho notato che mancano completamente gli olii e anche l'emulsionante! allora cercando qui e su saicosatispalmi ho trovato piu di qualcuno che parlava di formula che non sta in piedi... ma mi sorprende che la cosa sia morta li e non sia stata approfondita... e che alcune ragazze pur avendolo letto hanno sottovalutato la cosa e chiedevano informazioni per reperirlo... ragazze se ci caschiamo noi!!! da questa preoccupazione nasce il mio intervento... però poi ognuno faccia com crede, ci mancherebbe!