Crema mani -prima versione-

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Re: Crema mani -prima versione-

Messaggio da caja82 »

Experia, parli di oleolito di calendula (credo che il macerato sia ottenuto usando l'acqua al posto dell'olio - Landre, dove sei?)? Gli oleoliti di solito li metto, e li vedo, in fase C...
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema mani -prima versione-

Messaggio da Galatea »

Sì, è meglio :)
EXPERIA
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2011, 22:16
Località: TRIESTE

Re: Crema mani -prima versione-

Messaggio da EXPERIA »

caja82 ha scritto:credo che il macerato sia ottenuto usando l'acqua al posto dell'olio - Landre, dove sei?)?
AZ dice che e' *fiori di Calendula in olio di girasole quindi in olio... forse e' un errore nella mia traduzione dal francese


Grazie caja82 e Galatea .. spostero' anche quello
Mary
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Re: Crema mani -prima versione-

Messaggio da caja82 »

Experia, è solo una questione linguistica..io li ho sempre chiamati oleoliti (Landre docet), ma non credo che chiamarli macerati oleosi sia sbagliato! ;)
Avatar utente
adreena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 828
Iscritto il: 25/08/2011, 11:52
Località: Prov. BA

Re: Crema mani -prima versione-

Messaggio da adreena »

La crema sembra bellina, oltre a spostare i termolabili in C, avrei cambiato le percentuali di Jojoba e Mosqueta, magari invertite, ma esclusivamente per gusto personale :maria:
Per il resto, peccato che la fotina è piccina, non ce la fai apprezzare interamente così :D:
Brava per esserti buttata comunque! Ah, dimenticavo.. All'inizio anche io temevo che mi cambiasse la consistenza della crema l'aggiunta di olii in fase C (adoro le creme ferme e pannose :heart: ), ma poi ho sperimentato che è davvero impercettibile, quindi puoi star tranquilla :cin:
*adreena*

Sei vegano/vegetariano in cerca di spunti? Fai un salto sul mio blog! http://avegtastefromatoz.blogspot.com/