Crema mani 'finalmente anch'io!'

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema mani 'finalmente anchio!'

Messaggio da tagliar »

Sui bioflavonoidi c'è tutta una discussione nel topic in Ingredienti, in cui la questione solubilità e efficacia è stata sviscerata.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema mani 'finalmente anchio!'

Messaggio da Brendon »

tagliar infatti son rimasto tipo willy coyote quando l'ho letta... che amarezza :evil:
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema mani 'finalmente anch'io!'

Messaggio da Lola »

Allora... stamattina l'ho rimessa con più calma e dò il mio parere. E' "troppo". Troppo siliconica, si va avanti per 5 minuti buoni con le mani che scivolano come se ci fossimo spalmati di dimethicone. Poi finalmente sparisce, ed è come non averla messa.
Direi che la cascata è troppo spostata sul setoso, avrebbe bisogno di essere più ricca e il 10% totale mi pare pochino, visto che è per la maggior parte fatto da olii leggerissimi. Tra l'appiccicosità del miele, della xanthan alllo 0.5%, del sorbitolo e delle glicerina non ci si salva, si hanno le mani asciutte ma scivolose a lunghissimo. Il problema è che alla fine non dà sensazione di riparare niente (motivo per cui ci si mette una crema mani).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SmartyS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/09/2010, 10:34
Località: Ronchi dei Leg

Re: Crema mani 'finalmente anch'io!'

Messaggio da SmartyS »

ok! rivedo la ricetta dall'inizio e si riprova :D:
grazie!!!
SmartyS