Lepo - Terra Compatta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Despina

Lepo - Terra Compatta

Messaggio da Despina »

Immagine


Lepo- Terra Compatta

TERRA COMPATTA
alle ceramidi vegetali e all'estratto di ippocastano
con olio di jojoba e vitamina E. Dona al viso un colore luminoso e abbronzato. In quattro tonalità.
Consigli d'uso:
• usare in abbondanza con l'apposito pennello sul viso, collo e décolleté.



Inci :
Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylic/capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Parfum (Fragrance), Ceramide 3, sorbic acid. +/- may contain: C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499 (Iron Oxides), C.I. 77891 (Titanium Dioxide)


All'uso mi è piaciuta, si stende bene e non fa l'effetto macchia, ma non l'ho ancora testata nelle lunghe giornate da universitaria pendolare.

A me sembra piuttosto naturale, no? Che dite? Ho fatto un buon acquisto?
Potrebbe essere adatta alla pelle problematica come la mia (come al solito, impura ma non grassa)?
Comunque è un passo in avanti, prima usavo un orribile terra della Maybelline, anche piuttosto vecchiotta.
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

L'avevo anch'io, prima che mi cadesse e si rompesse in tanti pezzettini. Io mi sono trovata benissimo ed è tutta verde a prova di biodizionario
Gabry
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Naturalissima, ottimo acquisto despina!

Gli ombretti caduti si recuperano facilmente rompendoli ancora un po', rimettendoli nella formina loro con un foglietto di carta igienica sopra e premendo con le dita; per le ciprie è più complicato, bisogna ripolverizzarle e provarci, magari con l'aggiunta di una goccina di jojoba; trattasi di lavoro non brevissimo ma si può fare; al solito carta igienica sopra e premere per uniformare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Klizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 254
Iscritto il: 29/09/2006, 23:08
Località: Milano

Messaggio da Klizia »

per le ciprie è più complicato, bisogna ripolverizzarle e provarci, magari con l'aggiunta di una goccina di jojoba; trattasi di lavoro non brevissimo ma si può fare; al solito carta igienica sopra e premere per uniformare.
Lola sei un pozzo di scienza :D Sapessi quante volte ho buttato via tutto perchè non sapevo come fare..
GRAZIE!
Gabry
sARAs

Messaggio da sARAs »

Il mio primo inci!!! :firu:
Ho preso anche io la terra compatta della lepo ma l'inci non è identico perchè cambia il colore quindi lo posto qui per non aprire un altro topic.

Immagine

Lepo- Terra compatta

TERRA COMPATTA
alle ceramidi vegetali e all'estratto di ippocastano
con olio di jojoba e vitamina E. Dona al viso un colore luminoso e abbronzato. In quattro tonalità.
Consigli d'uso:
• usare in abbondanza con l'apposito pennello sul viso, collo e décolleté.

La mia è la num. 1

inci:
Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylic/capric Triglyceride, Buxus chinensis, Tocopheryl acetate, Aesculus hyppocastanum, Trihidroxypalmitamidohidroxypropyl myristyl ether, Sorbic acid, Profumo. Può contenere: C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77891, C.I. 15850, C.I. 45410, C.I. 77007, C.I. 77742.

Ora, c'è un colorante rosso e vabbè ma c'è anche questo Trihidroxypalmitamidohidroxypropyl myristyl ether che è rosso e che poi mi sembra strano scritto così ma non sono esperta. Cos'è? A che serve? E' tanto brutto?
Spero di aver sritto tutto bene...
Grazie!!! :mirmo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci direi che è quasi uguale, a parte quell'Trihidroxypalmitamidohidroxypropyl myristyl ether, modo poco elegante di chiamare la Ceramide 3. Che serve a reintegrare le barriere della nostra pelle, praticamente da idratante perchè chiude e assesta per bene i nostri corneociti di superficie. In una cipria è meno che inutile, fa solo scena.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laurettenji
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/02/2008, 22:57

Messaggio da laurettenji »

sapete dirmi dove si trovano questi prodotti...mi sembrano buoni...grazie grazie
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Bè la Lepo è venduta in molte erboristerie.. ma anche al Natura sì... ;)
laurettenji
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/02/2008, 22:57

Messaggio da laurettenji »

grazie tantissimo.........[no linguaggio sms] posso fidarmi.'?????da come ne parlate sembra bio....
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

petulina ha scritto:Bè la Lepo è venduta in molte erboristerie.. ma anche al Natura sì... ;)
petulina leggo che anche te abiti a roma...sarei interessataa aquesti prodotti lepo..mi sapresti dire doveli hai visti, ed in quale natura si visto che dici di averli visti li?grazie mille!!!! :D:
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

L'ho comprata e la sto usando (anche se temo di non aver proprio azzeccato il colore che fa per me :? ), ma mi è venuto un dubbio: è naturale, ma contiene profumo. La dermatologa mi ha consigliato come comportamento di base, di evitare cosmetici contenenti, appunto, profumo. Secondo voi che danni può fare?
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Meglio la terra Lavera? Qualcuno di voi l'ha provata? In verità la terra che preferisco come resa è di Korff, ma ho buttato la scatola mesi fa prima di diventare assidua del forum e non so se ricomprarla non conoscendone l'INCI. :?
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Ma mi sapete dire in che colori si trova questa terra? Perchè in genere le terre sono sempre così scure :? , mentre io vado dal color mozzarella invernale a quello maialino abbronzato estivo.... :pig:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ti capisco anch'io ho la pelle chiara queste terre sono decisamente scure infatti alcune volte utilizzo la cipria sempre lepo come se fosse una terra e l'effetto e' bello ugualmente anzi forse meglio ....si vede meno lo stacco con il collo (avendo le ciprie colori piu' chiari)prova ;)
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Messaggio da Nichtda »

da un po mi sono spuntati brufoli e macchie rosse sul viso,potrebbe essere questa terra?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Nichtda ha scritto:da un po mi sono spuntati brufoli e macchie rosse sul viso,potrebbe essere questa terra?
Sospendi tutti i prodotti che stai usando, aspetta che la situazione si normalizzi, poi comincia a reintrodurre un prodotto per volta: solo così puoi capirci qualcosa.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Lepo - Terra Compatta

Messaggio da Ornellina »

ciao ragazze, con l'arrivo dell'estate sto cercando una terra un pò più scura di quella ( bottega verde al cocco) che uso quotidianamente in inverno. E sono indecisa su questa e quella nuova sempre bottega verde. Volevo sapere soprattutto quanto costa, e secondo voi su che colore dovrei orientarmi visto che ho una pelle chiara e rosata. Grazie ornella
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Re: Lepo - Terra Compatta

Messaggio da Nichtda »

Il prezzo è sui 14/15 euro ma comunque ti dura,a me è durata 6 mesi usandola tutti i giorni :D Io sono chiara di pelle e uso la numero 8 :)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Lepo - Terra Compatta

Messaggio da lunabianca »

Anche io uso la più chiara, pur avendo una carnagione media, e l'effetto è davvero bello e naturale.
very
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/10/2009, 18:25

Re: Lepo - Terra Compatta

Messaggio da very »

ciao ragazze, vorrei chiedervi se questa terra opacizza e non fa effetto lucido dopo un po, grazie