I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

I Provenzali - Olio di Germe di Grano

Messaggio da Altea »

Immagine

Olio di Germe di Grano

DAL SITO:
Ricco di vitamine, l’Olio di Germe di Grano nutre le pelli aride e restituisce elasticità e tono a viso, mani e décolleté. Coadiuvante nel trattamento delle pelli con couperose, previene e combatte la formazione di rughe. Non unge.

INCI:Triticum vulgare (triticum vulgare germ oil)**


Boh, non sapevo dove metterlo dato che lo uso anche per capelli e viso...comunque...sul flacone c'è scritto solo Triticum vulgare (triticum vulgare germ oil)...il punto è che l'odore è strano :oo: non sembra un olio puro, sembra profumato! Somiglia abbastanza all'odore dell'olio di karitè della stessa marca, ma più leggero...possibile che contenga del profumo non riportato in inci?
Io ho sempre sentito dire che l'olio di germe di grano puzza di fieno... :roll:
Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Messaggio da Camilla »

Eccomi qui, che mi aggiro per il forum nella notte :D: (Scrivo a queste ore perchè vittima della disorganizzazione, non è un segno di genialità, purtroppo! Nelle pause il forum è un balzamo :grazie: ).Altea, cara, mi offri l'occasione per toccare un tema su cui meditavo di aprire un a discussione; anche io ho pensato la stessa cosa della profumazione dei questo olio, ma mi pare strano, perchè l'olio di karitè di cui parli mi aveva causato una reazione allergica tremenda e l'ho regalato perchè proprio impossibile per me;invece, leggi un po' cosa succede con questo... Ecco i fatti: a novembre, in pieno delirio ecobio trovo gli olii dei Provenzali al supermercato al 50%, arraffo due germe di grano e inizio a usarlo sul viso per arricchire creme e :100: ne sperimento l'uso per arricchire la crema-gel seno di helan (sempre 50%, l'ho comprata solo per questo: fra le poche consapevolezze della mia vita c'è che solo l'esercizio fisico tira su davvero le tette 8) ). Orbene, per arricchire anche questa crema -gel, uso l'olio, massaggiandolo sulla pelle bagnata e poi applicando la pozione tettesca: Ora: so che quanto sto per dire può sembrare irrealistico e rinfocolare sopite speranze di capezzoli svettanti, ma LE TETTE SI SONO RASSODATE :oo: La pelle è più robusta e tonica, il seno è realmente più modellato (mai visto così), e io ho la pelle sottilissima e tendente al secco, per cui non è MAI stato marmoreo. Il quesito è questo: può essere il solo olio a fare questo effetto, o è il gel (di cui posterò l'INCI domani), o la mistura :mah: Inoltre: è la elevata concentrazione di vitamina a rendere la pelle luminosissima all'istante dopo l'applicazione dell'olio? Capa, esperti, spignattatori e affini, potete dissipare i miei dubbi? Ora spero che con la rivelazione l'incantesimo non si rompa e mi sveglio domani con le tette di una centenaria, un po' come nel Ritratto di Dorian Grey :mirmo:
Come sempre, grazie moltissimo e baci a tutti
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

Ciao Camilla, non ho mai usato il siero della Helan, ma ti posso dire che anche io avevo avuto un ottimo risultato con l'olio di germe di grano (marca planta medica). Lo mischiavo con la crema per il seno di Bottega verde e voilà, anche io un seno più sodo...che ovviamente però sembrava più sodo e alto perchè non l'avevo mai idratato a dovere.
L'olio di germe di grano è l'olio che preferisco in assoluto, idrata tantissimo e anche la pelle sembra più bella (peccato l'odore :firu: )
Dani
Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Messaggio da Camilla »

Uhm, lo sospettavo! In generale si può dire che prima di imparare a scegliere i prodotti non avevo mai la pelle davvero idratata e sana... Perciò, via con olio di germe di grano a litri :D:
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
ellemir
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/01/2007, 13:34

Messaggio da ellemir »

Io ce l'ho!!!!

Non è che aumenta anche la taglia??? :mirmo: :mirmo:

Comunque, quello dei provenzali non profuma nemmeno da lontano...davvero dite che profuma??

Sa vagamente di olio d'oliva... :oo:
Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Messaggio da Camilla »

:roll: Eh, vorrei poterti dire di sì, ma per il volume nulla... realisticamente pare proprio che oltre a dare turgore alla pelle i cosmetici nulla possano. Mi balenava l'idea di prendere la crema rassodante di fitocose e applicarla corretta con l'olio di germe di grano: non appena metto in atto il piano, aggiornerò sui risultati ...
P.S.:iIl profumetto del mio è come dice Altea, sembra quello dell'olio di karitè molto attenuato, io non so come sia il normale odore di questo tipo di olio perchè è la prima volta che lo uso...
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
Laura83
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/01/2007, 10:02

Messaggio da Laura83 »

ellemir ha scritto: Comunque, quello dei provenzali non profuma nemmeno da lontano...davvero dite che profuma??Sa vagamente di olio d'oliva... :oo:
Anch'io ce l'ho e non mi sembra proprio che profumi ma al massimo sa di oliva...temevo di essere l'unica col prodotto scaduto!O siamo in due o realmente non ha una profumazione così spiccata e gradevole![no linguaggio sms] non l'ho mai provato sul seno...vedrò!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

L' olio di germe di grano puro tende ad avere un odore piuttosto forte con un retrogusto di pane ...ma di certo NON profuma !!!
Poi ognuno ha un suo modo di percepire gli odori ! .... però,.... il fatto che profumi , sembra strano.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

Landre, ha proprio un odore per niente naturale, del tutto simile a quello del karitè...mi fa venire in mente una di quelle essenze (scadenti) per profumare i pot purri :?

Ho anche pensato che forse qualcuno nel supermercato si fosse divertito a mischiare le due bottiglie, o avesse inavvertitamente toccato prima l'una poi l'altra lasciando l'odore sul bordo, ma se anche Camilla ha sentito lo stesso odore... :oo:
Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Messaggio da Camilla »

:mah: Sono andata ad annusare il contenitore dell'olio di karitè(che mi sono fatta ridare svuotato, lo riciclo per metterci un altro olio) che non ho pulito all'interno, ed è proprio così: il germe di grano ha lo stesso profumo - che non è granchè - ma attenuato. Sarà forse una omissione la mancata duchiarazione in INCI; del resto i Provenzali già dichiarano in etichetta "prodotto erboristico" anche per i detergenti che non si possono definire strettamente tali... Quindi anche in questo caso un po' di disinvoltura a pro del marketintg :firu: non sarebbe tanto strana...
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Messaggio da Camilla »

confermo ancora: ho controlla to un secondo flacone mai aperto, e ha lo stesso identico profumo: c'è da dire che li comprati nello stesso momento, quindi è ovvio che siano uguali ;)
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Non so... io di germe di grano ne ho provati parecchi ... ma nulla... sempre il solito odore ( + o - marcato ) bruttino e dal retro gusto di olio d' oliva denso-pane...
Se odora di altro...non saprei... Il karitè NON raffinato , puro , puzza un pochino ...l' olio di karitè non so neanche come sia....

Boh... sentiamo altre testimonianze ..

Io proverei poi ad acquistare anche altre marche ( vedi erboristeria magentina o flora )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Messaggio da Camilla »

Landre, l'olio di karitè Provenzali è puzzoso, ma di fragranza aggiunta: Lola da qualche parte l'aveva definito troppo profumato. Avendo provato tutti e due gli olii della stessa marca, e avendo fatto verifiche nasesche incrociate, unite alle vostre informazioni, mi sono fatta l'opinione che in quello di germe di grano sia addizionato, quale che sia il motivo, un profumo. Questo mi fa inorridire rimembrando la paurosa reazione allergica provocata dal profumo dell'olio di karitè: qui è certamente meno concentrato, ma sicuramnete bene non mi fa :?
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Flora , Erboristeria magentina e tante altre case hanno oli vegetali puri e senza tante altre menate .
Cambia marca... ( a me i prodotti provenzali non mi sono mai piaciuti ) .. La purezza di una sostanza a volte porta con se cattivi odori ( vedi germe di grano o karitè non raffinato ) ma vuoi mettere la loro efficacia???? ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Messaggio da Camilla »

Hai completamente ragione! Ma per chi, come me qualche mese fa, non è ancora abbastanza informato, è facile non fare acquisti miratissimi: in più, e in questo hai ancora più ragione :D: , i Provenzali è un marchio furbino e accattivante, anche per i prezzi piuttosto buoni e la altrettanto buona diffusione... purtroppo Flora non credo sia presente in nessuna erboristeria della mia città, e trvoavo l'erboristeria magentina solo nel negozio di una mia amica, che ora ha chiuso: ci compravo quasi solo io... Mi picerebbe moltissimo, ad esempio, provare l'olio sensuale Flora, o poter comprare l'olio degli Angeli senza dover fare acquisti con spese di spedizione o minimo di ordine imposti, ma qui chissà se mai prodotti davvero d qualità prenderanno mai piede: è una cittadina carina ma provincialetta :?
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

L'olio di karitè mi attira, ma non l'ho mai visto da nessuna parte(neppure tra quelli di Erboristeria Magentina), visto quello che dite degli oli dei Provenzali non fanno per me (odio le profumazioni forti), sapete se c'è qualche marca che lo vende puro?
LaFrà
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

LaFrà ha scritto:L'olio di karitè mi attira...
Quello Victor Philippe che ho preso su saicosatispalmi è leggerissimamente profumato, fragranza delicata e sottile si abbina benissimo alla leggerezza dell'olio; poi ha una confezione spray comodissima.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Laura , che tu sappia , come fanno a fare del karitè in olio???? E' su base di un altro olio vegetale o che ????
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Landre82 ha scritto:Laura , che tu sappia , come fanno a fare del karitè in olio????
No no, è proprio karitè al quale si toglie la parte insaponificabile (molto pregiata) che è solida ed ecco che diventa liquido; in effetti l'olio è un prodotto più "povero" del burro ma contiene ancora molti componenti di pregio che lo rendono interessante.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

tenchiu so macc !!!
Chis
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI