Gel anticellulite ricco

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Laura »

puman ha scritto:La ragazza (forse sapendolo o forse no) ha svolto un ottimo lavoro utilizzando l'infuso al posto della semplice acqua..
Puman ti deve essere sfuggito, in questo topic ti avevamo chiesto un parere sull'utilizzo degli infusi negli spignatti e loro effettiva efficacia, puoi darci una tua valutazione?
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da danezk »

scusate, riuppo questa discussione perchè anch'io vorrei farmi finalmente un anticellulite/antiedema come Dio comanda.
Sono però in dubbio su cosa possa, concretamente attendermi (e prima di cliccare sull'ordinino e sul pay pal, stavolta chiedo lumi, il che significa che se non la cellulite, sto migliorando le funzioni cerebrali, sia pur di poco,e questo è comunque un progresso...) da un anticellulite.
Cioè mi spiego: sono 20 anni che li compro - ora non più!! - e li uso, di tutte le marche e con tutti gli ingredienti attivi o presunti tali. E faccio sport con costanza, sto un po' attenta all'alimentazione, e so che è il massaggio che fa il grosso del lavoro.
Ma non riesco ancora a rispondermi: gli anticellulite effettivamente servono a qualcosa, oltre che a farti sentire in pace con la coscienza? (della serie: e vabè, è ancora li ma almeno ho fatto tutto quello che potevo). :oops:
e dunque, tanto per cominciare: meglio che mi faccia l'olietto anticellulite, con gli olii essenziali e cascatella di grassi, ovvero una crema od un gel con 3/4 attivi bomba, in percentuali da intossicazione acuta?
a livello di penetrazione degli attivi, intendo...
non ho obiettivi mostruosi: mi basterebbe eliminare un po' di ritenzione e senso di pesantezza, e migliorare il tono della pelle delle gambe. :cry:
Eppoi, vabè, se qualche bucherello se ne va, io sono contentissima!
idee?...
...zuccones fortuna iuvat...
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da halibel »

Me l'ero persa questo gel anticellulite, proprio bello!
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da danezk »

mi interessa anche la faccenda degli infusi nelle creme: io, da vera grezzona, li uso dacchè faccio creme e gel, senza pormi il problema (quanto poco scientifca sono....) ma perchè davo per scontato che, acqua per acqua, tanto valeva usarne che avesse qualche principietto attivo sciolto dentro. Dunque infuso di camomilla e liquirizia e rosa canina per il viso, ma pensavo thè verde per la fase acquosa del gel anticellulite...no?
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Vavy »

per quanto riguarda i risultati, ti posso dire cosa ho notato su me stessa!!

Premetto che prima non ho mai fatto massaggi e ho 23 anni e la mia cellulite non è così mostruosa, più che altro è ritenzione e gonfiore!

Detto questo, in questi mesi di utilizzo ho notato un miglioramento, non un miracolo, intendiamoci, però un deciso miglioramento estetico: pelle più liscia, gambe più leggere e bozzettini meno evidenti.

Non posso quantificare quanto abbia fatto realmente il gel perchè secondo me determinanti sono stati il massaggio quotidiano e lo sport (che ho iniziato a settembre e che prima non facevo).

Diciamo che tutto fa e spalmarsi qualcosa di specifico piuttosto che una normale crema idratante aiuta di più, ma non credo nei miracoli :D:


p.s. grazie halibel :heart:
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da pannina »

:cin:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Trousse »

Molto interessante!!!
Splendidi come sempre gli interventi di Puman... Sto cercando di imparare il più possibile perchè pure io sono una che tende a fare minestroni :oops:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da mariangela.m »

Ciao..scusatemi vorrei provare tanto a fare questo gel anticellulite ho tutti gli ingredienti però volevo chiedervi aroma zone ha la centella in polvere come si fa a fare in estratto come nella ricetta? grazie
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Trousse »

Pure io la prima volta presi la centella di az. Per fare l'estratto ho usato 10 gr di centella e li ho coperti con alcool. Poi ho aggiunto 50 di acqua distillata e 50 di glicerina e ho lasciato in macerazione 40 giorni
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da mariangela.m »

ok Trousse allora domani ci provo..speriamo bene.grazie
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Vavy »

anche io ho fatto come trousse, ma ho aggiunto acqua e glicerina solo dopo 10 giorni di macerazione in alcool. Dopo altri 20 giorni ho filtrato due volte (e vedrai che divertimento, la centella in polvere fa una pappetta difficile da filtrare :D: )
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Trousse »

Onde evitare di sbagliare, posso mettere qui sotto le modifiche che farei io (in base a quello che ho) di questa ricetta o devo aprire un altro topic con il progetto?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da tagliar »

Doovresti aprirne un altro, ma non puoi farlo perchè hai già un altro progetto in essere.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Trousse »

Ho capito Tagliar, grazie :)
Ho troppi progetti in testa :D:
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Trousse »

Volendo si potrebbe fare questo gel con il carbopol ultrez 21 oppure perderebbe in spalmabilità in quanto il gel verrebbe assorbito troppo velocemente?
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da pannina »

Io ne ho fatto uno molto simile, usando una parte di xantana e una parte di carbomer e mi è venuto bene.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Trousse »

E su che percentuali sei stata?
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da pannina »

xantana 0.20% e carbomer 0.50%
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da Trousse »

Grazie mille, proverò!!!
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Gel anticellulite ricco

Messaggio da pannina »

Fallo Trousse, a me è piaciuto tanto, lo usa anche una mia amica che ha problermi di circolazione alle gambe. In realtà l'ho utilizzato di più in estate, tenuto al fresco in frigo, in invenro sono freddolosa e non riuscirei a spalmarmi di gel fresco.. brr......