Crema Snellente alla Nocciola :)

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
piccante

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da piccante »

l'ho fatta l'ho fatta !!! :blob9:

guardate su ok non è un granchè da vedere maledetto estratto
però è uscita !! :)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da Brendon »

ho notato che non hai gelificato prima l'acqua (non ho mai usato il cetearyl glucoside e non so se sia la prassi normale) e secondo me hai tirato dentro tanto bolle proprio per quello, frullavi una cosa che non opponeva quasi nessuna resistenza.
la volevi più densa o la densità ti va bene? perchè ho notato che tanti bei "mattoncini" hanno perso consistenza se le aggiunte dopo l'emulsione superavano il 15% (e non si sono separate, se vogliamo è un metodo per ottenere creme da dispenser quasi di sicuro, lol!)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da Sheiren »

Ciao Piccante,ma non era meglio se mettevi meno estratti e aumentavi la loro percentuale?li hai messi tutti troppo bassi e credo che alla fine non avrai nessun effetto benefico di cui vantano propietà...
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
piccante

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da piccante »

se mi dite così sembra na ciofeca :?

per emulsionare col cetearyl si deve fare per forza così
mettere il cet.glucoside in fase a senza gelificare emulsionare a+b a 80° e poi aggiungere gli esteri con gelificante a 60°
a poi a freddo una fase d, a me questo sistema emulsione mi piace tanto se devo essere sincera, non è la prima volta.
se vedi opium cream, l'ho emulsionata con lo stesso sistema (sushi docet :) ) :)
e mi è venuta bene

la crema non è affatto da dispenser, non uscirebbe, perchè è leggera ma poi si spalma come una crema normale quindi non credo che sia così leggera

per le bolle si vedono così tanto ? :cry:
bho io non ci ho fatto caso :neutral:

l'unica cosa che mi dispiace sono i puntini di centella brutti brutti
brandom non dici niente del color nocciola ? :D:

sherein volevo un mix di attivi che facessero qualcosa in sinergia ;)
cosè che è troppo basso secondo te ?
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da sushi »

E finalmente l'hai fatta!! :cin: Mi dispiace per il color "nocciola" :D: ma l'estratto di centella dove l'hai preso?

Lo sai che purtroppo devo essere d'accordo con Sherein, meglio meno estratti e quelli più mirati e concentrati, ma alla fine è una scelta personale di ogni spignattatore cosa e quanto inserirà. ;) Ci dirai come ti trovi?

@Brendon: la procedura col cetearyl è quella che ti ha spiegato Piccante. Se si sta un po' attenti quando si frulla la A+B non prende aria, o se la prende minimamente la perde dopo la gelificazione. Purtroppo però gelificare con la xantana in questo caso non è il massimo poiché frullando il gel di xantana che si sta formando ingloba aria. Col cetearyl glucoside, da quello che ho provato, assolutamente meglio gelificare con carbomer o carbomer + xantana. Mi sa che sarebbe meglio aprire un topic sul cetearyl glucoside negli ingredienti con tutte le info. :roll:
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da Sheiren »

Il mio parere è che in teoria tutti questi attivi i sinergia sono fantastici ma li vedo meglio in un gel,dove puoi aumentre le dosi senza smontare tutto.Il fuco slim la dose consigliata minima se non sbaglio è il 2% e anche gli estratti secchi e quelli di vite rossa ed edera mi sembrano un pò pochino...Ma la betulla ti è rimasta a pezzi perchè non hai filtrato?
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
piccante

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da piccante »

è giustissimo quello che dite voi ;)

ho scelto tanti attivi proprio perchè volevo vedere che ne usciva, la settimana prossima ne faccio un'altra con pochi attivi e più concentrati proprio perchè voglio vedere la differenza poi la pubblico.
gli estratti secchi sono concentratissimi e penso che la dose vada bene così ;)
mentre il fuco slim puoi aver ragion, ma visto che mi è stato detto di prendere con le pinze i prodotti a base di fucus ho preferito mettercene poco.
la betulla è nel biorimodellante ;)

comunque l'ho spalmata se fa qualcosa mha chissà :roll:
per il momento mi sembra solo molto idratante e basta

sushi l'estratto di centella è un integratore alimentare,
infatti non credo che lo metterò più in una crema, è lui che mi ha creato i granellini, ne sono certa
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1515
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da Akira »

Complimenti per lo spignatto! Curiosità: come mai hai scelto l'olio di nocciola?
Ha particolari proprietà di cui sono all'oscuro? :-)
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da Brendon »

@piccante aspetta di vedere (sempre se riesce) la prova di una w/o che ho in mente.... col 2% di bioflavonoidi e l'olivem900, altro che color nocciola! xD
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da sushi »

Brendon mi dispiace rovinarti l'entusiasmo per la nuova crema ma i bioflavonoidi non si sciolgono affatto, restano dispersi e a me già all'1% danno una bellissima sensazione di sfarinare :evil: Leggi un po' qui
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
piccante

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da piccante »

:D:

ho aperto il topic del cetearyl in ingredienti ;)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da Brendon »

@sushi allora calo all'1 o anche meno (volevo pomparli un po' perchè già l'olivem900 dà creme color :vomit: ed a quel punto ne smaltivo un po' :duro:)
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
piccante

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da piccante »

akira e sheiren grazie

non è olio di nocciola, a oleolito, se si può dire così
(ho messo a bagno delle nocciole in o. girasole, volevo vedere se ne usciva un po' di profumo, non profuma niente :D: però mi è sembrato molto idratante e emolliente sulla pelle rispetto al normale o.girasole,ecco perchè l'ho messo)
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1515
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da Akira »

Ok, grazie!
Preferisco morte naturale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da tagliar »

Brendon, quei bioflavonoidi sono ad uso alimentare: non si scioglie la polvere, non si scioglie l'esperidina in essi contenuti, quindi a mio parere meglio utilizzarli per altra via (qui dentro non si parla di integrazione alimentare ma.... :winkle: )
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da Brendon »

infatti, piuttosto di buttarli mi documento un po' su dosaggi funzionali... alla fine li ho omessi ;) thanks
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
piccante

Re: Crema Snellente alla Nocciola :)

Messaggio da piccante »

lola visto che ti trovi da queste parti .... :D:

alora vorrei parlare di questa crema che un orrore, anzi forse non è proprio riuscita bene visto che non è liscia ...

comunque dopo averla spalmata mattina e sera (che pizza :? )
ho quasi finito i miei 100 gr e devo dire che .....

la crema è un orrore da spalmare non si assorbe mai è un po' appiccicosa e lascia decisamente bianco addosso ....

insomma la cascata cere oli è da migliorare !

la cellulite sta là che mi guarda la stronza quindi il miracolo non c'è stato :D:

però una cosa buona di questa crema c'è, una sola .

c'ho la pelle tosta compatta e soda :oo:

insomma a parte che devo procurarmi il carbomer, c'ho altro da fare ....
non so come comportarmi con gli attivi perchè non so se siano anche loro causa della crema disastrosa da spalmare ... sta di fatto che qualcosa hanno fatto ne sono sicura !