Oil of Olaz - Total Effects7x Crema antietà da notte

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Oil of Olaz - Total Effects7x Crema antietà da notte

Messaggio da Makeda »

Immagine

Oil of Olaz - Total Effects7x Crema antietà da notte

Crema anti-età da notte ad effetto prolungato
È un prodotto specifico per il trattamento anti-rughe studiato per la notte. Aiuta il processo di rinnovamento della pelle e la prepara ad un nuovo giorno. L'azione si sviluppa continuativamente per tutta la notte, assicurando il nutrimento per 8 ore.


Inci: aqua, glycerin, niacinamide, isohexadecane, dimethicone, isopropyl isostearate, polyacrylamide, tocopheryl acetate, panthenol, zinc oxide, magnesium ascorbyl phosphate, camellia oleifera, sucrose polycottonseedate, titanium dioxide, cocos nucifera, hydrolyzed wheat protein, C13 - 14 isoparaffin, polymethylsilssesquioxane, cetyl alcohol, stearyl alcohol, behenyl alcohol, benzyl alcohol, dimethiconol, laureth-7, cetearyl glucoside, cetearyl alcohol, ammonium polyacrylate, PEg-100 stearate, arachidyl alcohol, myristyl alcohol, oleth - 3- phosphate, sodium chloride, palmitic acid, stearic acid, citric acid, disodium edta, tocopherol, butylparaben, phenxyethanol, parfum, bht, putylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, citronellol, geraniol, benzyl salicylate, alpha-isomethyl ionone, limonene, hydroxyisohexyl 3- cyclohexene carboxaldehide.


Com'è questa crema? svolge realmente un ruolo anti-età?
Ultima modifica di Makeda il 19/03/2007, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: OLAZ - total effects7x - crema antietà da notte

Messaggio da Daniela »

Dimethicone a parte non sembra tanto pessima, c'e' di peggio!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il mezzo in cui sono disperse tantissime cose carine è bello sintetico, siliconico, leggero. Vagamente comedogena, ma forse anche no dipende dalla pelle su cui è spalmata, ha il pregio di essere un prodotto da supermercato con qualcosa dentro e agli alti posti dell'inci (il che vuol dire poco; ho il grande sospetto che la soglia dell'1% inizi dopo la glicerina). Vedo tante vitamine e idratanti vari. Insomma, non sarebbe malaccio come attivi se non fosse una crema troppo sintetica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

notavo queste creme al supermercato e mi sono stupido di tutte quelle vitamine in alta posizione. ma non è che siamo semplicemente illusi? nel senso che se la soglia dell'1% inizia dopo la glicerina chi ci dice che la vitamina b3 in questa crema sia meno di un'altra che ce l'ha in penultima posizione? questi della olaz potrebbero semplicemente essere furbi...
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

Lola ha scritto: Vagamente comedogena, .
il potenziale comedogeno da cosa si rileva? dal C13 - 14 isoparaffin? perchè non vedo isopropyl myristate o palmitate..
amalasunta
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/05/2009, 11:47

Messaggio da amalasunta »

è la crema che ho usato fino a prima di conoscere il forum... :roll:
e tra l'altro mi sembra migliore come effetto di quella da giorno dell'oreal.

per finirla e non buttarla - anche perché mi viene comoda la scatolina quando sono in giro - la posso correggere con dell'olio d'argan? e in che proporzioni? considerato che me ne rimane circa metà vasetto si conserverebbe almeno un mese?
myma2002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/10/2010, 16:22
Località: BUGGIANO (PT)

Messaggio da myma2002 »

chi ha provato questa crema sa dirmi se va bene per pelli miste?
MYMA2002
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

E' piena di sostanze sintetiche, io non la tollero per il viso. :?
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

Dakota ha scritto: il potenziale comedogeno da cosa si rileva? dal C13 - 14 isoparaffin? perchè non vedo isopropyl myristate o palmitate..
..ma c'è l'isopropyl isostearate...

Direi che no, non va bene per pelli miste, ma sarà che quando vedo cosine tanto sintetiche la mia mente si dirotta verso la detersione e la cura dei divani.
Jessica2607
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2013, 16:04

Re: Oil of Olaz - Total Effects7x Crema antietà da notte

Messaggio da Jessica2607 »

Ho comprato questa crema pur avendo una pelle acneica perchè sulla confezione c'era scritto non comedogena. Bè è tutto il contrario! L'ho usata due volte a distanza di tempo e non era una coincidenza, ogni volta che la utilizzavo per qualche giorno spuntavano brufoletti... Da evitare.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11769
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Oil of Olaz - Total Effects7x Crema antietà da notte

Messaggio da Laura »

Forse erano brufoletti da irritazione, per essere sensibile a qualche ingrediente.