Doposole Verde + Cremalatte Doposole al Cetriolo

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
piccante

Re: Doposole Verde + Cremalatte Doposole al Cetriolo

Messaggio da piccante »

chiaretta son contenta che ti sia piaciuta !! :heart:

io la prossima volta cercherò di farla ancora più leggera a ggiungerò del dry flo, visto che mi sermbra non si asciughi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Doposole Verde + Cremalatte Doposole al Cetriolo

Messaggio da Lola »

Provata ieri sera la versione verde. Quando ho visto il colore mi sono detta "ossignur", e invece è esattamente quello che un doposole dovrebbe essere. Quel verde particolare, di cui mi devi dare assolutamente la marca, è esattamente il colore che uno si dovrebbe spalmare quando si ritrova ad essere rosso peperone, il profumo, neanche a dirlo, è semplicemente manifico ed adattissimo alla bisogna. Fa molta scia bianca ed è asciutto, ma in periodo estivo col caldo umido è la soluzione giusta. L'avrei fatto un pelo più liquido, da dosatore; così ha qualche bolla ed èun po' troppo pastoso. A vedere le foto la versione definitiva è migliore, ma anche il progetto aveva un suo perchè.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
piccante

Re: Doposole Verde + Cremalatte Doposole al Cetriolo

Messaggio da piccante »

ti dirò la seconda nello spalmarla non era un granchè nonostante sembra visivamente migliore .... inoltre l'ho trovata appiccicaticcia, e sicuramente non lenitiva come la prima !

mentre la prima, ok era un pastrocchio, ma assicuro che (probabilmente è l'ossido di zinco)
è stata una manna dal cielo sulla brutta ustione che ho avuto questa estate.

miglirerò anche questo, ma la prossima estate :)
ancheperchè il mio scopo iniziale era di riprodurre qualcosa di fluido come la nivea doposole
e non ci assomiglia per niente :D:

non ho usato coloranti ma le miche di gisella per colorare, oro e verde :angel:

grazie capa :allah:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Doposole Verde EDIT : versione n°2, mi aiutate ?

Messaggio da Asiram »

piccante ha scritto::cry:
senza colorante dai questavolta ...
ma non so se riuscirò a resistere a quegl'invitabili colori :angel:
:D: anche io sono schiava dei coloranti! cerco di resistere ... ma non sempre rieco! infatti amo mettere le cremine nei contenitori trasparenti cosi posso mettere un etichetta colorata che possa stare bene con il colore dell'intruglio! bella nell'inci e bella da vedere! ...un po come dire bella sia nel corpo che nell'anima ;) ... colorare? :nonso: è più forte di me!
piccante

Re: Doposole Verde + Cremalatte Doposole al Cetriolo

Messaggio da piccante »

se devo essere sincera, anche a me piace sfiziarmi con i colori, però più qualche tempo fa.
ora sto scoprendo che anche la crema senza colore è bella, oppure se ne metto ne metto pochissimo adesso (mi son dovuta procurare dei contagocce dei contagocce perchè pasticciona come sono me ne cadeva sempre un sacco e uscivano delle cose un po' kitch :D: )