Fragranze e sapone

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da caja82 »

Prorpio ieri ho avuto una conferma su Water Lily di Gracefrut: ammassa il sapone istantaneamente!
Avevo diviso la mai saponata in 2, a nastro leggero, nella prima ho messo questa fragranza, nella seconda oe di lavanda. Nella prima si sono formati dei piccoli grumetti e la pasta si è addensata di colpo, ho dovuto scodellarla al volo nello stampo, sembrava una crema non molto lavorata fatta con la ricotta artigianale. La seconda, che è stata anche qualche minuto a riposare in una scodella, dopo l'aggiunta di oe non ha fatto una piega, è rimasta bella liscia e omogenea.. Per cui direi che la colpa è da imputarsi definitivamente a Water lily! Sul fronte colore, invece, nessun problema.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da nisi »

Muschio bianco di Vernile mi ha trasformato uno whipped in stucco. Scodellato al volo, sono riuscita a recuperarlo.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Chris »

aggiornato a oggi! :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Chris, ti sei dimenticata questi nell'elenco:
tagliar ha scritto:Raspberry di Gracefruit ammassa, nonostante quello che è scritto sul sito. :evil:

Sempre di Gracefruit sono invece sicure:
- chocolate truffle* (il mio ha un sedimento bianco alto un dito nella bottiglia... è normale?)
- bakewell tart
- black cardamom*

* questi fanno anche cambiare il colore a marrone
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Chris »

fatto! :D:

mi sono permessa di non mettere le due indicate fra le sicure ma le ho messe nei cambiamenti di colore. :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Ti assicuro che chocolate truffle e black cardamom non ammassano.
Le ho usate nello stesso momento di raspberry (nel sapone "dolci tentazioni" ) e la differenza l'ho vista: raspberry ammassa e loro no.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Chris »

infatti non le ho messe fra quelle che ammassano, ma fra quelle che causano cambiamenti di colore.....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da agrodolce »

ho usato la fragranza quercia datami da fulmy, non so di che marca sia però non ammassa e non fa virare il colore oltre a essere molto persistente come profumazione con poche gocce ;)

edit by Lola: è da un vecchio OC di trilly se non ricordo male.
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tagliar »

Chris ha scritto:infatti non le ho messe fra quelle che ammassano, ma fra quelle che causano cambiamenti di colore.....
Giusto... ovvero quelle che danno cambiamenti di colore sono però sicure dal lato ammassamento (pensavo fossero 2 liste indipendenti)... però io metterei la dicitura:

NON AMMASSANO MA DANNO CAMBIAMENTI DI COLORE

e

SICURE (NO AMMASSAMENTO NE' CAMBIAMENTO DI COLORE)

così mi sembra più chiaro
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Chris »

però alcune sia ammassano che danno cambiamenti di colore, e infatti ho cercato di specificarlo per ognuna. :)

Sicure per me voleva dire appunto che non ci sono significativi cambiamenti di colore e che non ammassano....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
LuniCorno
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/08/2009, 19:58
Località: Roma

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da LuniCorno »

Ho letto bene tutto il topic! Volevo aggiungere dell'aroma alimentare per dolci ed ho letto solo un parere in merito! è possibile? o quasi inutile se non messo in quantità sostanziose?? Avevo pensato di usare l'aroma alla vaniglia, pensate che faccia lo stesso effetto (se non peggio) di tutte le fragranze vanigliose e zuccherose??
Luna
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Chris »

sì.

Se non ne vedi è perché è deludente.... :) Procurati almeno degli oe se non hai modo di fare ordini. ;)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da agrodolce »

posso aggiungere che ho usato l'aroma ai fiori d'arancio: messo 10 ml di prodotto per 500 gr di grassi...non si sente niente.
Usato l'aroma di az alla fragolina di bosco (ne ho preso 30 ml e non so che farmene :evil: ), il sapone è virato al marroncino al centro e rosa chiaro all'esterno oltre a non sapere di niente per il mio naso, però mia sorella ha detto che sente la fragolina di bosco...forse è un po' troppo zuccherosa... :roll:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da naidy »

avete mai provato a profumare il sapone con i cristalli di mentolo sciolti a bagno maria?ho un mente una cosa ma siccome lavoro su grandi quantità non vorrei combinarla grossa
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Lucertola Pigra »

Naidi, sì, l'ho fatto.
E non ne vale la pena, il profumo del mentolo svanisce nel giro di pochissimo tempo.
E se speri in un sapone che dia l'effetto freddo, ebbene, non funziona neppure quello.
Il mentolo dà il massimo come effetto frescura in gel o creme con una elevata quantità di acqua, al crescere della quota grassa l'effetto scema.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da naidy »

:D: ok niente sapone figacccciooooosssoooo :maria: avevo sto sogno assurdo di fare il sapone rinfrescante,ho fatto un balsamo per i capelli e l'effeto è gradevolissimo,ma a quanto pare non vale con i saponi per via dei troppi grassi
grazie di cuore per la risposta :blob9:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da Lucertola Pigra »

naidy... ce l'avevo anche io, il sogno.
solo che mi si è infranto :)
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da naidy »

avevo in mente 1 swirl cocco e menta cocco profumato al cocco e bianco e menta verde al mentolo,a sto punto lo profumo con l'oe di menta :lol: modifico il sogno :blob9:
Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia.
Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Immagine
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da nisi »

Captivate di Gracefruit. E' sicura... e nel sapone ci sta benissimo.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
tonga07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 340
Iscritto il: 30/10/2009, 9:13
Località: Milano

Re: Fragranze e sapone

Messaggio da tonga07 »

Strawberry Smoothie di GF ammassa di brutto :duro: