EWOCREAM

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: EWOCREAM

Messaggio da Chris »

mi pare che i solari shiseido siano formulati wow. O perlomeno questo mi riferivano ai tempi in cui studiavo e rubavo gli appunti degli esami di farmacia in materia. Però sto andando a memoria.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EWOCREAM

Messaggio da Lola »

Ho provato l'ewocream al 4% con la solita formula che uso per la psoriasi del suocero e finalmente mi è venuta una bella crema densa (la formula è sempre quella cambio ogni volta l'emulsionante così provo le varie campionature). Finora è il migliore provato in assoluto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: EWOCREAM

Messaggio da Stalker »

Ho riaperto una boccetta di ewocream che stava lì da un pò di mesi e mi sono accorta che aveva un odore troppo cattivo. L'ewocream ha un suo odore poco piacevole ma quello che ho sentito era molto peggio. ha un che di rancido, non saprei descrivere bene.

Allora ho aperto una boccetta nuova, acquistata molti mesi dopo la prima e mi sono accorta che l'odore era uguale.

Allora mi chiedo: è il mio naso che è diventato più intollerante agli odori cattivi oppure è successo anche a qualcun altro?
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: EWOCREAM

Messaggio da codirosso »

Sono andata adesso a "sniffarlo" e anche il mio non ha esattamente un buon odore. Però l'ho usato solo una volta o due qualche mese fa e non ricordo più che odore avesse :nonso:
Proviamo a sentire qualche altro parere.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: EWOCREAM

Messaggio da M&E »

appena sniffato anche io...ha sempre il solito odore, non buono, ma neanche così terribile ;)
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: EWOCREAM

Messaggio da Moonluna »

Mi sapreste dire se questo ingrediente ha una scadenza breve?
Mi spiego meglio: l'ho acquistato a luglio tramite un ordine collettivo e solo adesso mi sono accorta che scadrà a febbraio 2013, è normale che abbia una durata così breve?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EWOCREAM

Messaggio da Lola »

Non ce l'ha lunhghissima, senti a naso se sa di rancido, se non sa di rancido è ok.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Moonluna
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 589
Iscritto il: 11/03/2012, 14:24
Località: Roma

Re: EWOCREAM

Messaggio da Moonluna »

Grazie :)
Si sente molto l'odore dell'olio di lino, ma non proprio sgradevole!
Vado a naso anche dopo la scadenza?
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: EWOCREAM

Messaggio da cira »

Su una scheda tecnica della Sinerga (scaricata senza pw), nella sezione stoccaggio è riportato questo:

"Conservare il prodotto nei contenitori originali oppure in recipienti di plastica o di acciaio inossidabile chiusi ermeticamente, a temperature comprese tra 5° e 35°C. Non superare in ogni caso i 50°C."

Io lo uso a freddo e così ho intenzione di continuare ad usarlo, quindi è più per scrupolo che scrivo, ma mi è venuto il dubbio che non sia una cosa ottimale usarlo in emulsioni a caldo che arrivano anche a 70/80C°. Forse è uno scrupolo eccessivo, ma mi sembrava il caso di segnalarlo.
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1004
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: EWOCREAM

Messaggio da ReineMargot »

qualcuno ha provato a comparare ewocream e isolan gps?? in crema a/o freddo/freddo con o<11%.
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
saretta92
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/12/2011, 11:33

Re: EWOCREAM

Messaggio da saretta92 »

domanda molto probabilmente stupida: mi capita spesso di voler mettere nella fase c di una crema emulsionata con il solito sistema -metil glucosio sequis./cetilico /palmitato- una buona quantità oli termolabili (4-5%) ,ovviamente questo molto spesso mi rovina la qualità dell'emulsione. La domanda è: e se io insieme ai miei 4-5-gr di oli a freddo mettessi un pò di ewocream,mescolare,e mettere il tutto nell'emulsione principale rischierei di smontare tutto vero??
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EWOCREAM

Messaggio da Lola »

Mah non so... Così facendo abbassi l'hlb totale del sistema emulsionante, il che unito al fatto che hai messo una percentuale importante di olio libero non emulsionato in fase c può portare più facilmente alla separazione... D'altra parte, meglio l'olio emulsionabile, pure se con un lipofilo, che non emulsionabile...
Tirando le somme e consultando la mia sfera di cristallo seminuova, direi che regge per miracolo ma ti si separa se fai un viaggio in aereo o dopo qualche mese a casa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: EWOCREAM

Messaggio da Stalker »

saretta92 ha scritto:e se io insieme ai miei 4-5-gr di oli a freddo mettessi un pò di ewocream,mescolare,e mettere il tutto nell'emulsione principale rischierei di smontare tutto vero??
Siccome io parto dal presupposto che quasi tutti gli oli siano termolabili ( ma è solo una mia idea, non ha basi scientifiche, così Lola non mi bastona :D: ) mi capita spesso di aggiungerne alte quantità a freddo.
Avevo provato ad aggiungerli con l'ewocream, a freddo, e la crema è venuta bene e non si è separata ( ricordo che l'avevo portata in aereo ), l'ho rifatta spesso ma le quantità di oli aggiunte a freddo sono altine, siamo intorno al 13%.
Quando aggiungo quantità più basse ( tipo 4 o 6% ), uso come emulsionante di "supporto" la lysolecitina ( quella che trovi nei siti tedeschi ), che, appunto, essendo idrofila, non dovrebbe sconvolgere troppo l'hlb.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1004
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: EWOCREAM

Messaggio da ReineMargot »

@stalker: se non vuoi scaldare puoi fare un'ottima crema acqua in olio (quindi corposa ma che si assorbe benissimo) con ilo solo 10-11% di fase lipofila, adesso vado di corsa ma se vuoi ti passo la formula.
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: EWOCREAM

Messaggio da Stalker »

Reine, sì, qualche mese fa ho fatto la prima a/o e mi è piaciuta. La uso più che altro per le mani e per il corpo quando vado a sciare o per il post piscina.
Ma per altre situazioni preferisco ancora le o/a.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: EWOCREAM

Messaggio da Stregonza »

Reine, per favore, passa la formula :maria: :maria: :maria:

P.s. Io adoro le tue formule, sono semplici e di sicuro successo!!!
Ultima modifica di Stregonza il 21/01/2013, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ReineMargot
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1004
Iscritto il: 15/11/2011, 22:23

Re: EWOCREAM

Messaggio da ReineMargot »

ti faccio un esempio di crema viso dai 30-35 anni in su.
fase idro: acqua a 81,9, mgSolfato 1, acido ialuronico basso pm 0,3, nano regen plus 2
fase lipo: miscela esteri 10, znStearato 0,5, isolan gps 3 (con ewocream non ho provato), bisabololo 0,5, profumo 0,2, euxyl ek9012 0,6.
sbatti bene la fase lipo, misceli a filo idro in lipo a velocità bassa in modo da incorporare bene prima di successive aggiunte, alla fine aumenti molto la velocità per 5 minuti: consistenza da crema, ho una foto ma non ho tempo di postarla.
ps grazie del complimento ma togli i cuori o mia moglie mi spezza in 4...
ΉГ=L2[SU(2)L/SU(2)N] && [Lia,Ljb]=iδabl2єijkLka && Wυ=(PSL(2,C)OYγψυ)(Ι)
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: EWOCREAM

Messaggio da Stregonza »

Uhhhh cavolo :oo: :oo: :oo: credevo fossi una femminuccia..... :oops: :oops: :roll: :roll:

tolgo subito 8)

grazie mille!!!!! ;)

in effetti....renato....detto erroneamente roberto..... 8) dovevo arrivarci! 8)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EWOCREAM

Messaggio da Lola »

Ma stregonza, come praticamente tutti noi, era convinta che tu avessi detto di essere una donna... Si sarà sbagliata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: EWOCREAM

Messaggio da Galatea »

anch'io! ma per forza... Reine Margot....
Ho sempre pensato che come donna avessi un modo di scrivere straordinariamente maschile Emoticons by Follettarosa