Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Yukari »

il mio idrolato di hamamelis ha fatto la muffa :cry: :cry:
l'ho sempre conservato in frigo (come scritto sulla bottiglietta), in una busta di plastica chiusa!! :cry:
voi come li conservate??? ci mettete il conservante?? vorrei tentare di salvare anche l'altro che ho...

Immagine

edit: ovviamente lo devo buttare vero? mi piange il cuor!!!
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Scintilla »

Buttalo subito. E aggiungi il conservante all'altro, almeno scongiuri il ripetersi del dramma .
Immagine
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Apple88 »

oggi ho messo trésor ambré nel balsamo appena fatto, e la consiglio assolutamente se si ama il genere! non è per niente dolciastra pur essendoci una nota di vaniglia, né troppo appestante :lol:
Già all' 1 % è ben distinguibile (sembrerebbe scontato, ma ce ne sono che se ne dovrebbe scaricare un flacone per sentire qualcosa :roll: )
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Mucillosa »

Salve, avrei un piccolo problema: sto per procedere con un ordine e dovrei pagare con la postepay(quindi Visa electron), devo selezionare la carta Visa per procedere? Lo chiedo perchè le risposte che mi dà aroma-zone non mi sono d'aiuto, mi dicono questo: "Nous vous informons que pour payer votre commande avec une carte Visa Electron, il vous suffit de cocher le premier logo CB et non pas sur le le logo de la carte visa". Ho risposto a questa e-mail ma non mi è ancora arrivata una risposta.

Il punto è che dopo aver selezionato carta bancaria (CB) devo selezionare una carta per procedere e in base alla mia esperienza Visa non coincide necessariamente con Visa electron, ho letto su internet dei post vecchi in cui si dice che bisogna selezionare Visa, anche se generico, confermate?

Grazie :)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da kyko »

sì, devi selezionare Visa
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Mucillosa »

Grazie!
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da VioletAnemica »

ragazze qualcuna di voi ha provato la fragranza La fée Muguet? e il burro di Karitè nilotica? sono indecisa tra questo e il quello bio deodorizzato, ovvero quello giallino e grezzo, qualcuna mi può aiutare a scegliere? vi ringrazio molto!
Sono un deserto di specchi...
Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lella74 »

ragazze, avrei un problemino. qualcuna di voi ha mai comprato i barattolini per le creme di aromazone? io ne ho due e li ho messi a bagno in acqua e sapone per lavarli. mi sono accorta che è entrata dell'acqua saponata nello spazio tra la parte inferiore del vasetto e la parte interna che contiene solitamente la crema. sto cercando di fare forza ma non riesco a separare le due parti. ma è contemplato che si smontino o sto solo rovinando i miei vasetti?
:? :? :?
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Mela89 »

Lella :heart: sei di valenzano

Comunque io non cercherei di svitarli; non so potresti provare a farli asciugare a testa in giù per fare uscire l'acqua.
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Lella74 »

Mela89 ha scritto: Comunque io non cercherei di svitarli; non so potresti provare a farli asciugare a testa in giù per fare uscire l'acqua.
l'ho fatto ma non è solo acqua ma acqua e sapone! per ora stanno là a testa in giù... peccato perchè erano bellini e poco costosi!! :cry:


OT
.... e si, sono di valenzano! :ok: se non sbaglio c'è una ragazza di modugno sul forum. dovrebbe chiamarsi fiorellino82. (se sei disponibile possiamo fare ordini collettivi...)
scusate l'ot :oops:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da monica2 »

ma sono da 100 ml? perché quelli sono da smontare, almeno fino a un anno fa. io infilo un coltello e faccio leva. con cautela ;)
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da anezia »

ed i flaconi airless, ne vogliamo parlare? ne ho due che mi stanno facendo impazzire....la prima volta che li ho usati, li ho disinfettati con alcool e poi li ho riempiti; adesso che sono vuoti di nuovo non riesco a pulirli in nessun modo....in quei pezzettini che compongono il dispenser rimangono sempre dei residui. qualcuno li ha già puliti? come avete fatto? io sto per buttarli via, non ce la faccio più....
Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Monicab »

Con pazienza si riesce a pulirli bene; quali pezzi in particolare ti creano problemi?
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da frakg »

Ciao a tutte.
Lascio questo post nella speranza che possa essere utile a qualcuno.
Mettetevi comode, perchè ne ho da dire :popcorn:
Io ho comprato da AZ per due volte, ed ho preso quasi tutto (o almeno un elemento di ogni categoria, su per giù).
Comincio col dire che mi sono trovata benissimo con loro, tutte e due le volte.
Possibilità di pagare con postepay o tramite bonifico (io ho utilizzato sempre la postepay); velocissimi nella spedizione (entrambe le volte il pacco mi è arrivato prima del previsto..5 giorni di media, esclusi i festivi); disponibilissimi e gentilissimi con il cliente (all'ultimo ordine li ho fatti penare, poveri); e rapidissimi nelle risposte via mail (non parlo nè scrivo francese, ma grazie a google translate abbiamo comunicato alla grande :D: ).
Aggiungo che durante l'ultimo ordine mi hanno inviato un prodotto diverso da quello che avevo ordinato. Ho inviato loro una mail con le foto dell'oggetto ricevuto ed una copia del mio ordine ed il pomeriggio stesso mi hanno risposto che mi avrebbero inviato il prodotto corretto a loro spese, e potevo tranquillamente tenere quello errato.
Nel giro di 4 giorni il pacchettino era da me :angel:
Quindi promossissimi :ok:
Ma adesso..cominciamo.. 8)
Oli essenziali: ho preso tea tree, limone, lavanda e eucalipto. Purtroppo non ho il naso abbastanza fino (o l'esperienza) per capire se l'olio sia di prima qualità oppure no. Comunque ho fatto la prova del foglio di carta, e non mi sono sembrati mescolati ad altri oli vegetali..
Oli vegetali: molto validi. Ho preso olio di argan, rosa mosqueta, albicocca e cocco. Mi sono piaciuti tantissimo, tutti, in particolare la rosa mosqueta. La migliore che abbia trovato fin'ora.
Burri: molto validi. Il karitè mi piace un sacco, lo uso sia "puro" come impacco pre-shampoo che nei burri labbra. Non ha un odore forte, è bello bianco e si spalma bene. Promosso. Boccio invece il burro di cacao. Ho preso sia quello scuro che quello chiaro e che loro definiscono "deodorato" :? Ma deodorato de che?? Hanno entrambi un odore di cioccolato fortissimo, difficile da camuffare. Non li prenderò più.
Gel aloe vera: l'ho preso al primo ordine. Che dire? il suo lavoro lo fa, ma non lo prenderei più. Per sbadataggine non lessi prima di ordinarlo la quantità di aloe contenuta nella boccetta. Quando mi finirà voglio provare a rifarlo a casa.
Estratti di frutta: io ho preso la polvere di ananas. E' polvere..di ananas :D: Profuma come il frutto. Non so se e quanto faccia il suo lavoro. Nel frattempo, attendiamo :angel:
Cere: ho preso quella d'api bianca e la carnauba. Mi piacciono. Hanno un odore buonissimo, anche se per alcuni quello della carnauba può risultare troppo "caratteristico". Mi spiace averle trovate su altri siti a prezzi inferiori.
Argille: ho preso la verde, la gialla, la rosa e il caolino. Da non perdersele assolutamente quando si fa un ordine. Le trovo molto valide, più di quelle vendute in erboristeria e pagate 5 volte di più :fangule:
Basi per sapone: le adoro! Ho sia quella neutra che quella al latte di capra. Le saponette che uso sono tutte create con queste basi, ormai e mi piacciono da impazzire. Fanno una schiuma cremosissima e morbidosa, e sono molto idratanti. Non ne posso più fare a meno e le riprenderò ad ogni ordine, quando mi finiranno.
Glicerina vegetale: è...glicerina! Promossa :ok:
Conservanti e antiossidanti (edit.): promosso il Cosgard, bocciata la vitamina E (antiossidante), che puzza un po' troppo di olio di girasole.
Attivi: ho preso l'ossido di zinco: promossissimo; il pantenolo e la fitocheratina non li ho ancora provati ma mi domando con tutta me stessa cosa caspitericchio farò con tutta quella fitocheratina :roll:
Estratti aromatici: ho preso la ciliegia e la boccio. Troppo alcolica. Ce ne vuole tantissima per profumare e si sente sempre e comunque l'odore dell'alcol.
Fragranze cosmetiche: ho preso Charlotte aux Fraises.. :vomit: Avete presente l'odore dello sciroppo per la tosse alla fragola?? Uguale. Da evitare come la peste se non sapientemente abbinato :cin:
Coloranti naturali: promossi. Ossido rosa: bello davvero. Mica bianca scintillante: bellissima. Ossido rosso: più aranciato che rosso. Così così.
Gel doccia: ebbene sì, al primo ordine li presi: uno al miele ed uno alla vaniglia. Mi sono piaciuti un sacco, lavano bene, hanno un buon profumo che per di più dura e fanno una bella schiumetta. :hearts: Ma voi che siete delle spignattine ad hoc, non li userete, lo so :D:
Contenitori: quelli che hanno fatto ora per il burrocacao in stick sono troppo belli. Mi sembrano più resistenti. Promossissimi. Belli anche quelli arabescati per i gloss, li ho trovati un po' "delicati" nell'utilizzo.

Spero non vi siate addormentate e che la mia esperienza vi sia stata utile ;)

The end!
Ultima modifica di frakg il 07/03/2012, 23:03, modificato 1 volta in totale.
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Magia »

Volevo sapere se qualcuno ha provato le essenze assolute e se sono buone per fare il sapone.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
auntmarghy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/02/2012, 7:20
Località: Genova

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da auntmarghy »

Grazie frakg, un bellissimo riassunto; molto utile (almeno x me che sono una novellina)
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da frakg »

monica2 ha scritto:
frakg ha scritto:
Gel aloe vera: l'ho preso al primo ordine. Che dire? il suo lavoro lo fa, ma non lo prenderei più. Per sbadataggine non lessi prima di ordinarlo la quantità di aloe contenuta nella boccetta. Quando mi finirà voglio provare a rifarlo a casa.
questa non l'ho capita :roll: che cos'ha di strano?
quanto agli estratti aromatici è normale che si senta l'alcol ;)
L'aloe vera di strano non ha niente. Come ho scritto, il suo lavoro lo fa, quindi il prodotto è valido. Sono io che credevo fosse gel d'aloe puro. Invece ci sono altri componenti, e di aloe è circa il 96%. Niente di male, per carità. La mancanza è stata mia che non ho letto prima l'inci. Sono solo curiosa di vedere cosa ne viene fuori facendolo a casa ;)
Per gli estratti aromatici..so che è normale si senta l'alcol..non mi piace si senta così tanto. A parte che per profumare occorrono tante gocce, ma la cosa brutta è che si sente troppo l'alcol. Tutti quelli a cui l'ho fatto annusare hanno detto che sembra il liquore che sta nei Mon Chery :)
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da monica2 »

ma forse ti confondi con il succo? perché il gel va gelificato e bisogna pur conservarlo :lol:
non ho mai visto gel di aloe al 100% ;)
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Apple88 »

Si gli estratti aromatici non sono il massimo, molto meglio le loro nuove "fragranze cosmetiche" ;)


per il gel di aloe il 96 % è comunque un'ottima percentuale, come ha già specificato Monica il resto è solo il necessario per gelificarlo e conservarlo... penso che home made puoi arrivare a un 99 % tra cosgard e xantana !
Avatar utente
frakg
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 03/03/2012, 14:15

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da frakg »

Apple88 ha scritto:Si gli estratti aromatici non sono il massimo, molto meglio le loro nuove "fragranze cosmetiche" ;)


per il gel di aloe il 96 % è comunque un'ottima percentuale, come ha già specificato Monica il resto è solo il necessario per gelificarlo e conservarlo... penso che home made puoi arrivare a un 99 % tra cosgard e xantana !
Ecco! mi riferivo esattamente a questo..speravo in una percentuale un po' più alta, come quelle che si possono ottenere in casa..tutto qui.. ;)
P.s. ma solo io ho beccato la fragranza peggiore di tutte?? :vomit:
"Amore va verso amore come gli scolari fuggono dai libri; ma amore si allontana da amore con la tristezza con cui vanno a scuola."