Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da nisi »

Saphira, credo che la tua osservazione sia molto giusta. Ma se fai il sapone a freddo o uno whipped penso che il rischio di rilascio sostanze tossiche possa essere trascurabile. Ma posso sbagliarmi, ovvio, questa è solo una mia impressione.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da saphira81 »

bè però anche nel sapone a freddo lo stampo risulta essere bello caldo mentre riposa...forse però non così tanto da far evenrualmente rilasciare tali sostanze, questo non lo so :nonso:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da tagliar »

Il mio non è comprato dal cinese, ma è made in China (per la precisione, è distribuito da Bizzotto).

Non ricordo quanto l'ho pagato (ce l'ho da 2 anni), quindi non posso fare confronti con AZ.

Per quanto riguarda le sostanze eventualmente rilasciate, me ne preoccuperei se dovessi mangiare quello che contiene, ma per il sapone non mi faccio queste paranoie.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da monica2 »

sono d'accordo con tagliar. e putroppo mi toccherà comprarli :cry:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da vale606 »

tagliar ha scritto: Per quanto riguarda le sostanze eventualmente rilasciate, me ne preoccuperei se dovessi mangiare quello che contiene, ma per il sapone non mi faccio queste paranoie.
sono d'accordo.
io ho un sacco di stampi in silicone e li uso per fare i saponi. sono stampi per uso alimentare (e in vendita in Italia).
Ho visto degli altri stampi, non so bene per cosa siano stati pensati, ma c'era scritto che non erano approvati per gli alimenti (quindi non li ho presi, non penso che li userei neanche per i saponi).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Ale* »

domanda per chi ha ordinato sia qui sia da dragonspice: escludendo il discorso spese di spedizione (facciamo conto che su az non arrivo alla cifra minima per averle gratis) cos'ha in più aromazone rispetto a dragonspice? :neutral:

Io ho già effettuato acquisti da aromazone, sono all'inizio ancora per cui più di tanto non so valutare i prodotti. Però ho letto che molte scrivono che la qualità è buona e i prezzi mi sembrano mediamente migliori. :) Certo, facendo un ordine collettivo e ordinando in grandi quantità poi le materie prime diventano ancora più economiche, ma io mi riferisco a un ordine singolo (come sarebbe nel mio caso). Per ora mi hanno colpito i contenitori di az, che mi sembra manchino un po' su dragonspice e i nuovi accessori per i saponi. Non è una domanda provocatoria, è una domanda che mi aiuterebbe a decidere dove fare l'ordine finalmente :D:
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da mallina35 »

Tutto dipende da quello che devi acquistare, per esempio io solitamente compro gli oli ei burri la vitamina E, che sono abbastanza buoni, su dragonspice e costano molto meno rispetto ad az, mentre per quanto concerne gli attivi, i contenitori e soprattutto gli oli essenziali mi indirizzo su az, ma naturalmente ci sono sempre eccezioni, per esempio l'ultima volto ho comprato l'inulina su dragonspice perchè è davvero conveniente. :lol:
Avatar utente
musamakeup
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/08/2011, 19:08
Località: Cydonia

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da musamakeup »

ho visto che hanno messo il burro di cacao bianco :oo: se qualcuno 'ha preso potrebbe dirmi se puzza come l'altro (quello marrone)?

e, altra domanda. molto probabilmente è stata già data una risposta, ho cercato un po' ma dopo 20 pagine mi si sono icrociati gli occhi '-' i codici sconto ogni quante ere glaciali li mandano?

grazie :)
∞ everything about you is so easy to love.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da AngylentaViolenta »

Ragazze vorrei chiedervi un consiglio...
siccome in questi giorni farò un ordine su aroma zone, e visto che io e la lecitina non andiamo d'accordo per niente, quale emulsionante mi consigliate?
io avevo pensato all'alcool cetilico, ho visto che Carlitadolce lo usa nei suoi spignatti però abbinato al metilguclosio sequisterato, ma eventualmente posso usarlo da solo o è difficile da usare? che mi dite dell'olivem 1000?

cosa mi consigliate? Aiutooooooooooooooooooooo!

e poi volevo sapere se per caso aromazone vende qualche fragranza per il corpo per profumare le creme o i deodoranti!

e un'ultima cosa... volevo prendere delle miche per farmi il correttore e la cipria, mi conviene prendere una mica sul marrone che tanto poi vado a mischiare con il bianco (biossido di titanio o ossido di zinco, io ho quest'ultimo, posso utilizzarlo?) oppure non mi conviene?

vi ringrazio *_*
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da codirosso »

Ti rispondo per il cetilico: da solo non emulsiona è un coemulsionante e dà più consistenza alla crema. Ti conviene prendere l'olivem 1000 che è un emulsionante completo, però aspettati un po' di scia nelle creme :D:
Prima di fare acquisti ti conviene leggere questo topic : Emulsiologia for dummies
Ultima modifica di codirosso il 19/10/2011, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da M&E »

la mica non va bene per fare il correttore, a meno che tu non lo voglia sbrilluccicoso!! serve l'ossido :)
di fragranze ce ne sono molte.
Ultima modifica di M&E il 19/10/2011, 14:40, modificato 1 volta in totale.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da vale606 »

forse non c'è un topic specifico sulle fragranze AZ, ma se provi a cercare i nomi delle singole fragranze trovi delle recensioni

per esempio

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... te#p866096
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Aracne »

Avrei una curiosità, qualcuna di voi per caso ha provato a prendere la “bol chauffant cosmétique”, quella specie di fornellino per fondere i burri?
Come idea mi ispira ma sarei curiosa di sapere se è una baracchina o funziona veramente, anche se immagino consumi molta corrente. . . :?
Avatar utente
Stalker
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 498
Iscritto il: 01/10/2011, 15:34
Località: varese

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Stalker »

Aracne, il bol chauffant lo uso da sei mesi e funziona bene. Lo uso per scaldare la fase grassa, i tempi per raggiungere la temperatura di 70 gradi sono più lunghi che con il metodo a bagnomaria ma questo, per me, è un aspetto positivo, altrimenti mi capita di ritrovarmi con il pentolino a bagnomaria e il suo contenuto che ha superato i 70 gradi, e non è cosa auspicabile. Va bene anche per scaldare burri e cere a temperature più basse di 70, non rischi, in effetti, il surriscaldamento, è piuttosto lento, come dicevo.
Per quel che riguarda il consumo, non mi preoccuperei, consuma solo 15 watt.
"Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza."
STALKER ( 1979 ) regia di Andrej Tarkovskij
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Ale* »

miroir de sucre: vale la pena aggiungerlo all'ordine? molte dicono che è amaro. io per ora vorrei fare gloss, burricacao, qualche maschera per i capelli, tonici, cose base insoma
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da ludovica66 »

Ho preso gli stampi nuovi per sapone, tradition e flower power, usati due volte per il sapone a freddo, si stanno bollando all'interno, per ora in pochi punti. Non mi sembra normale, non mi è mai capitato con nessun altro stampo.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da monica2 »

chi è che mi prendeva in giro per la mia paranoia sulla qualità del silicone? :D:
ludovica, io gli scriverei. non mi sembra normale.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da vale606 »

monica2 ha scritto:chi è che mi prendeva in giro per la mia paranoia sulla qualità del silicone? :D:
ludovica, io gli scriverei. non mi sembra normale.
cacchio, a me neanche con gli stampini in silicone da discount son successe ste robe!

Non è normale no!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Fairy.89
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/01/2011, 13:49
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Fairy.89 »

Ragazze stamattina vado per prendere il mio caro gel d'aloe di Aromazone e sorpresinaa....è pieno di muffa!!bleah!!La data di scadenza però è il 07/2012..com'è possibile?
Rigurdando l'inci però (NCI : Aloe barbadensis leaf juice*, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Xanthan gum, Arginine) mi sono accorta che non ha il conservante..o meglio il conservante credo sia quel Leuconostoc/radish root ferment filtrate giusto?e quindi non si conserva bene?
Immagine

Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da tagliar »

Giusto.

Qui trovi info sul prodotto.

Io lo farei presente ad AZ.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)