Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Camilla
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/02/2007, 20:03
Località: Sardegna

Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da Camilla »

Latte riequilibrante al Miele, Propolis e Olio di Mandorle dolci

Immagine

Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Questa fluida emulsione è stata preparata con una base composta esclusivamente da cere e olii vegetali, tra cui un'alta percentuale di olio di Mandorle dolci bio e cere di Karitè a elevata affinità cutanea, per un'azione detergente efficace ma delicata, nel pieno rispetto delle pelli più sensibili.
Mentre le proprietà addolcenti del Mellito di Rosa canina bio, il potere dermopurificante della Propolis e il mite effetto astringente dell'acqua distillata di Hamamelis conferiscono al prodotto un'eccezionale delicatezza nell'azione struccante.

La sua particolare formulazione:
- Elimina perfettamente gli eccessi di secrezioni, le impurità , il trucco.
- Purifica la pelle senza dilatare i pori.
- Rispetta il film idrolipidico lasciando l'epidermide morbida e dolce.

E' l'assicurazione di una pulizia in tutta dolcezza. E' il ritrovato piacere dell'acqua.

Dermatologicamente testato su pelli sensibili. Senza Parabeni e Fenossietanolo. Senza Petrolati, Siliconi, Oli Minerali, Lanoline e PEG.

Si applica in modo semplice, direttamente con le mani, su viso e collo, esercitando un leggero massaggio.
Al mattino esalta l'effetto della crema giorno, alla sera asporta delicatamente il trucco e le impurità .
Per la sua facile solubilità in acqua si elimina in un attimo con un abbondante risciacquo.

tubo 150 mL
- Prezzo 2022: 16.50 euro

Inci :
aqua/water, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) seed oil*, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, glycerin, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, parfum/fragrance, xanthan gum, mel (honey)*, rosa canina (rose hips) fruit extract*, shea butter cetyl esters, propolis extract, benzyl alcohol, glyceryl undecylenate, glyceryl caprylate, tetrasodium glutamate diacetate, lecithin, tocopherol, hamamelis virginiana leaf water*, ascorbyl palmitate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, citric acid.*da agricoltura biologica


Ordunque, uso questo struccante da due mesi e, come tutti i prodotti Helan che ho provato, trovo che abbia un profumo (mandorlato - fiorito, casereccio e insieme raffinato) e una piacevolezza d'uso tremendamente conturbanti; strucca bene, anche se per gli occhi ne occorre troppo, e lo si spreca: meglio uno struccante specifico. La texture è densa, leggerissimamente appiccicosa, penso per offrire la sensazione naturale del miele; si sciacqua perfettamente lasciando la pelle morbida e liscia. Il costo non è nemmeno esoso rispetto ad altri prodotti della stessa ditta, che su questo versante mi sembra grifagnella anzichenò.
Avendone comprato un'altra confezione con lo sconto del 50% :D: da una mia amica che ha chiuso il suo negozio (aspirante ecobio totalmente ignorato dall'acquirente medio che popola la mia amena cittadina :twisted: ), chiedo trepidante a Lola: buono o no buono :oo: ?!
(Ma che ci fa il dimethicone in uno struccante :? )
P.S.:Sfidando le :bam:, che tanto verranno somministrate d'ufficio, aggiungo per Virginia: se vuoi provare qualche prodotto economico ed eccezionale, come il mitico Bagnoschiuma Bebi Mild o la Schiuma Detergente Iseree, posso spedirteli! E poi ancora grazie a tutti, siete meravigliosissimi e, Magnifico, sei amabile e parimenti stoico nel sopportare gli sberleffi di una torma di donne :bump: lietamente prive di ritegno!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2022
"Come tutte le mattine si alzò, si guardò allo specchio e si vide bruttissima: ci mise un'ora a farsi brutta " Ennio Flaiano
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me piace. Migliorata a formula, tolte le due cose che non andavano, spero che ci abbiano letto e che abbiano anche aumentato la pecentuale di grassi in modo da renderlo più struccante (prima non struccava benissimo). La formula è promossa, semplice e senza fronzoli inutili.
Ultima modifica di Lola il 05/02/2010, 16:08, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
monimichi79
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/02/2008, 10:17
Località: Toscana

Messaggio da monimichi79 »

io uso questo struccante la sua relativa crema ormai da mesi....è la prima volta che ricompro gli stessi prodotti per il viso...sono FAVOLOSI!!!!delicati, illuminano il viso veramente e sono profumatissimi
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Uppo questo topic perché stamani ho appena comprato questo detergente, e mi sono piacevolmente accorta che dentro la scatola ci sono delle indicazioni per aiutare il consumatore a interpretare la dichiarazione dell'INCI. Comunque sia guardando le "sostanze pregiate" ho notato che c'è un
Concentrato polifunzionale di Amamelide 5% magari la mia è una domanda banale, ma cos'è?
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bubu ha scritto: Concentrato polifunzionale di Amamelide 5% magari la mia è una domanda banale, ma cos'è?
acqua di amamelide. Polifunzionale perchè è astringente, lenitiva, e allunga l'inci ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Non ho resistito e me lo sono fatto regalare per Natale! :yuhu:
L'ho usato due volte finora e mi è piaciuto molto, davvero delicato (e con un profumo divino!), lascia la pelle morbida e mi pare funzioni abbastanza bene. Leggendo qui temevo di avere problemi col mascara e invece se n'è andato senza sfregare troppo (e io di mascara ne uso a chili), meno bene col fondotinta, ma forse dipende proprio dla tipo di fondotinta, più o meno resistente...boh! Comunque una passata di tonico e via tutto.
Non so se lo ricomprerò (preferisco il latte detergente, lo uso - in minor quantità - anche quando non mi trucco), ma mi è proprio piaciuto!
(ma quanti bei prodottini si scoprono qua dentro :fiesta: )
mery-
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/04/2009, 13:52
Località: cassino

Messaggio da mery- »

buongioro ragazze!! ebbene si,anche io uso questo detergente e devo dire che ,dopo la delusione iniziale in quanto diverso dai comuni derergenti,lo uso tuttora con molta soddisfazione!! ha una consistenza particolare,in quanto è una crema e in più ha un odorino delizioso;l'unica pecca è che non si elimina facilmente con l'acqua e per questo motivo elimino il prodotto con una spugnetta..
la pelle non tira per niente e rimane morbida,idratata e luminosa,tanto che mi basta applicare l'acqua distillata dell'erboristeria magentina alla camomilla e sono a posto :)
mery
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

ottimo prodotto, profumo delizioso e massima efficacia ... per me, può essere una valida alternativa (bio? diciamo forse meno chimica) alla cleansing cream di kanebo o alla collagenil cream detergente .... buona, buona, buona
=^.^=
bio50
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2010, 10:05
Località: campobasso

Messaggio da bio50 »

Salve a tutti, uso questo prodotto su una pelle molto reattiva e couperosica , lo trovo davvero buono ed è sorprendente la sua consistenza quando viene spalmato sul viso , lo ricomprerò sicuramente.
se non puoi convincerli, confondili ( Harry Truman )
dragana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/05/2010, 11:52

Messaggio da dragana »

ma non è comedogeno?c'è prunus amygdalus dulcis seed oil al secondo posto
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Si sciacqua quindi non è un grosso problema.
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

Lo avevo tempo fa e credo che lo ricomprerò.. ma mi chiedo dato che non ha tensioattivi, dopo lo strucco e il risciaquo conviene dare una passatina di sapone per le pelli a rischio impurità?
perchè io quando lo usavo solo come detergente non lo facevo ma come struccante si.
Nin.a
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/03/2010, 15:07
Località: Roma

Messaggio da Nin.a »

Ciao a tutte! E grazie della dritta, lo struccante è fantastico! Devo dire che consiglio a chi ha la pelle impura, come la mia, di risciacquare anche con un sapone delicato. Da quando faccio così vedo la differenza, soprattutto nel periodo pre-mestruazioni.
[...]lei cresce, come la luna, tenue e risoluta.
Cheeza
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/11/2010, 21:31

Messaggio da Cheeza »

anche io lo uso da un po', e mi sono trovata bene (ho la pelle grassa). ho avuto l'idea di abbinarlo ad una salvietta in microfibra (di quelle per lavare la cucina per intenderci) ho preso la più morbida e sottile che ho trovato. così riesco a passare bene il sapone sul viso dappertutto e a togliere tutti i residui perchè la salvietta si risciacqua benissimo con un po' di acqua tiepida.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da Veravidel »

l'ho usata e mi son trovata molto bene! (ho la pelle mista-grassa zona T, con brufolazzi ogni tanto).
Delicato e con un aroma delicato e per nulla fastidioso! Forse l'unico difetto è il prezzo!

Poi un periodo ho deciso che non volevo più mettermi NIENTE in viso... ed ho iniziato a struccarmi con l'olio d'oliva! Ovviamente dopo lavo il viso con una saponetta delicata! Per la mia pelle con brufolozzi sarebbe un OMICIDIO lasciare l'olio a girovagare tra i pori...
risultato? Una pelle che non ho mai visto così idratata in tutta la mia vita!
Ora ho preso la nebbia struccante della neve makeup, ma ha un odore troppo forte (tipo citronella! o.0') sembra faccia il suo lavoro ma mi infastidisce! Consumo la boccetta e poi torno al mio olio! ;)
little-flower
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/09/2011, 11:23

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da little-flower »

Io l'ho comprata venti giorni fa e la sto usando tutte le mattine e tutte le sere anche quando non devo struccarmi (non mi trucco molto); la utilizzo soprattutto come detergente viso. Occorre pochissimo prodotto, ha un buon profumo, una consistenza densa e lascia la pelle fresca e morbida al tatto. Io ho la pelle mista e mi trovo molto bene. Sicuramente lo riacquisterò anche se il prezzo non è super abbordabile ( 13,40 al Natura si)
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da Lindy »

Dopo aver provato un campioncino l"ho comrata perchè mi era piaciuta la consistenza e l"odore. Invece dopo settimane di utilizzo mi devo ricredere, ho fatto veramente fatica a finirla perchè mi sono resa conto che strucca malissimo, e non parlo di trucco occhi ma viso. La prova sta nel pannetto bianco che passo alla fine: dopo aver masssaggiato e sciacquato un latte detergemte Fitocose rimane quasi bianco, con questo marrone. Non lo consiglio, costa pure tantino!
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da adrired »

per struccare non saprei, per il resto deterge a fondo ma senza inaridire, tenendo a bada brufoli & company. Ottimo prodotto, adatto a pelli miste e sensibili come la mia, inoltre funziona usandone una modesta quantità. Non si può chiedere di più.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da bluangelstars »

Profumo fantastico e dura tanto. Cremoso lascia la pelle liscia peccato non lo trovo ovunque. Io lo risciacquo sempre
Bacionissimi a tutte ANGEL
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Helan - Linea Dolcezza Struccante Integrale all'Acqua

Messaggio da adrired »

Ieri ho ricomprato questo struccante. Pensavo di andare sul sicuro, invece mi sono accorta che nell’inci sulla scatola compare una new entry: "potassio sorbato", mentre nell’inci presente sul sito Helan non è riportato.

Essendo un prodotto a risciacquo il conservante non dovrebbe dar fastidio come in una crema.

Ho letto qui sul forum il topic apposito, ma non mi è chiaro se il potassio sorbato provochi reazione allergica (in soggetti predisposti) unicamente quando si trova in coppia con il sodio benzoato oppure anche da solo.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under