hennè che colorano di più

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
atonement86
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/12/2010, 18:07
Località: treviso

Messaggio da atonement86 »

hennè lush "come un sole rosso acceso"
spero di essere nella sezione giusta...scusatemi se sbaglio, è il mio primo post e mi sento un po'impedita. Ho spulciato nel forum e ho notato che manca l'inci di questo hennè (che non è affatto male) e che colora davvero un sacco!ho scetticamente fatto una prova ieri sera tenendolo circa tre ore..e ragazze che risultato!eppure di hennè ne ho provati tanti...se vi interessa vedere i risultati sui miei capelli domani posto una foto, confidando in una luce decente.

è un hennè in panetto solido! :)
Quanti anni bisogna avere per capire la differenza tra giusto e sbagliato?
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

se non sbaglio questo hennè ha una quota grassa giusto?
non capisco come faccia a funzionare, di solito il grasso dentro l'hennè dovrebbe inibire il suo assorbimento :mah:
atonement86
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/12/2010, 18:07
Località: treviso

Messaggio da atonement86 »

athenapose ha scritto:se non sbaglio questo hennè ha una quota grassa giusto?
non capisco come faccia a funzionare, di solito il grasso dentro l'hennè dovrebbe inibire il suo assorbimento :mah:
io ero scetticissima infatti.. faccio l'hennè da anni e ho sempre sentito dire che burro e olio inibivano la colorazione. invece il burro di cacao sui miei capelli secchi ha fatto miracoli ed il colore è bello corposo! stupendo proprio! ora ce l'ha in posa mia sorella che ha capelli diversi dai miei, ti dirò che risultati otterrà!
Quanti anni bisogna avere per capire la differenza tra giusto e sbagliato?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Alcuni prodotti Lush hanno inci poco veritieri, questo hennè mi pare uno di quelli.
atonement86
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/12/2010, 18:07
Località: treviso

Messaggio da atonement86 »

Laura ha scritto:Alcuni prodotti Lush hanno inci poco veritieri, questo hennè mi pare uno di quelli.
http://www.lush.it/main/product.php?node=57&doc=150

ecco, qui trovate l'inci.. almeno il picramato non c'è
Quanti anni bisogna avere per capire la differenza tra giusto e sbagliato?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

atonement86 ha scritto:ecco, qui trovate l'inci.. .
A mio parere tra inci e immagine del prodotto non c'è corrispondenza, da lì mi viene ogni dubbio sulla sua reale composizione; di più non saprei.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

I risultati di questo hennè rosso acceso per piacere?
Potresti dire da che colore naturale tu parti? Se partissi da castano scuro e ti è venuto rosso acceso c'è qualcosa che non va nell'inci assolutamente..
Uno di quei componenti non sarà il picramato sospetto che usano ...vabbè sto zitta non ho prove
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

mah, io invece dall'aspetto direi che potrebbe essere hennè e burro di cacao...alla fine è un panetto, pare burro impastato di lawsonia...però è vero, dipende da che base parti, se sei bionda probabilmente a te prende anche se ha quota grassa...
atonement86
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/12/2010, 18:07
Località: treviso

Messaggio da atonement86 »

persina ha scritto:I risultati di questo hennè rosso acceso per piacere?
Potresti dire da che colore naturale tu parti? Se partissi da castano scuro e ti è venuto rosso acceso c'è qualcosa che non va nell'inci assolutamente..
Uno di quei componenti non sarà il picramato sospetto che usano ...vabbè sto zitta non ho prove
io parto da un castano chiaro con riflessi ramati (il mio colore naturale), il colore ottenuto è corposo ma non acceso come un semaforo rosso per intenderci ;)
in passato ho provato mix di hennè con picramato ed il risultato era molto diverso da questo. in ogni caso, per curiosità, è possibile che mettano il picramato senza dichiararlo?(domanda cretina forse)
Quanti anni bisogna avere per capire la differenza tra giusto e sbagliato?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

athenapose ha scritto:mah, io invece dall'aspetto direi che potrebbe essere hennè e burro di cacao...alla fine è un panetto, pare burro impastato di lawsonia......
Ipotizzami come lo inseriscono il succo di limone fresco che è praticamente acqua, e come può essere maggiore la quantità di polvere rispetto al burro ed essere compatto e non sbricioloso solo a guardarlo, e soprattutto come fa pure a tingere dopo aver superato qualche legge della chimica e della fisica :D:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

atonement86 ha scritto: in passato ho provato mix di hennè con picramato ed il risultato era molto diverso da questo. in ogni caso, per curiosità, è possibile che mettano il picramato senza dichiararlo?(domanda cretina forse)
Allora il picramato è un ingrediente da bollare però il tutto sta nel sapere le percentuali inserite nell'hennè che sono difficili da sapere non lo dichiarano tutti e oltre il picramato ci sono altri ingredienti per far prendere colore...
1% di picramato non cambia nulla nel risultato sperimentato una percentuale superiore invece...
Comunque Laura ha ragione non avevo visto la foto manca qualcosa nel''inci...
:risat: :risat: :risat: :risat:
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

no bè sugli ingredienti freschi della lush li baipasso direttamente :D: ...quelli si sono improbabili come tutti gli ingredienti freschi che dichiarano!

per la polvere e burro, bò, magari c'è una certa dose che li fa stare assieme...
invece sulla colorazione, come già detto diffido, io ho visto che la quota grassa inibisce sul mio capello, che però è scuro
brunilda
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2010, 18:30

Messaggio da brunilda »

Dopo tentennamenti vari ho provato il Sitarama castano sui miei capelli corti con un buon 40% di bianchi e... :fiesta: funziona!!! Certo i bianchi non sono del colore degli altri, ma non sono arancioni e nell'insieme non si vedono. Adesso aspetto 15 giorni e poi farò un altro hennè, sperando che i bianchi si coprano di più e io possa dire addio per sempre alle tinte chimiche. N.B. ho chiesto a mio marito di guardarmi in cima alla testa per vedere com'erano e lui mi ha detto che gli sembravano più vivi... detto da un maschietto...
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Lunae ha scritto:Intendi con la stessa marca ad alcune non ha scaricato e a te si?? :oo:
Scusami!! Ho sbagliato!! Non volevo dire lo Zarqa ma il Mumtaz! Ho beccato un lotto che scarica tantissimo. Mi ha macchiato maglie e asciugamani O_O

@persina: ma l'1% di picramato cambia tantissimo nel risultato.. Almeno questo è quel che mi pare di capire. Quell'1% fa cambiare il colore e la sua "resistenza" (le macchie su pelle ecc non vanno via).... Però potrei anche sbagliarmi, però il picramato lo evito come la peste, altrimenti mi farei una tinta chimica normalissima.

Baci!
xxx
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

ellygatta81 ha scritto:[
@persina: ma l'1% di picramato cambia tantissimo nel risultato.. Almeno questo è quel che mi pare di capire. Quell'1% fa cambiare il colore e la sua "resistenza" (le macchie su pelle ecc non vanno via)....
Due anni fa trovai solo il Masria dichiara in etichetta un 1% di picramato a me non ha cambiato nulla capelli, pelle, colore (mi serviva per seccare la radice principalmente sempre riflessi mi vengono) lo feci ossidare di meno vista la presenza del picramato invece il mumtaz ha colorato tutto cuscino, dita cute non so forse dipende dai lotti come dici tu in alcuni ci sarà meno picramato, in alcuni di più, in altri no Non so che dire...Ho i miei dubbi che lo misurino e lo amalgano.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@persina: ho avuto anche io il problema con il Mumtaz, comunque ho visto su CDF che i risultati ottenuti con l'henné col picramato sono differenti da un henné puro... :mah:

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

mi viene da pensare che sono stata strafortunata finora!a me il mumatz scarica solo durante il lavaggio e al primo shampoo rischio di macchiare l'asciugamano, poi niente più!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Dopo un mesetto abbondante mi sono decisa a fare l'henné, per ricoprire quella ricrescita bianca su sfondo molto scuro.. Ebbene si.. la disoccupazione alimenta la pigrizia ;P Ho usato parte di una confezione della HESH e abbondando con quello AROMOTECA (rosso chiaro) perché mi era scappata troppa acqua e quella confezione da 1kg meno qualcosa era lì da tanto abbandonata a favore di marche BAQ.. L'ho mischiato con solo miele di castagno, la differenza nelle caratteristiche tra BAQ e non si vede a occhio nudo anche solo nella preparazione: la grana dell'erba è più grossa e non si amalgama benissimo come una crema come il Taz o l'henné pakistano della mia amica...

L'ho tenuto su' diverse ore (dopo averlo lasciato 24h circa sul radiatore per cause di forza maggiore ^^;; ) e l'ho sciacquato da poco... Speriamo che il colore sia decente!! Purtroppo non posso fare comparazioni col passato perché l'AROMOTECA l'ho usato nei primi periodi in cui ho fatto l'henné, in cui aggiungevo (quasi) sempre un po' di cassia.... Speriamo di non doverlo rifare tra poco :? (anche se con le feste magari sarebbe più carino ;P).

Al mio ragazzo il colore "arancione" che dice che ho in testa (altre mi dicono che è rosso ma dipende tutto dalla luce) non piace e per caso ieri mi sono ritrovata i 100gr di acacia catechu (non la scambiate con la shikakai ;P) acquistata da RenaissanceHenna... Qualcuna di voi l'ha provata? Scurisce molto il rosso facendolo "spegnere" verso un castano?

Baci!
xxx
maffy
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/12/2010, 16:34
Località: Germania

Messaggio da maffy »

:yuhu: l´ho fatto ieri anche io fantastico ,zucchero e ilio di girasole avevo solo quello! Li ho lavati et voila´perfetti tutta la forforaccia malefica e´sparita , penso di farlo una volta alla settimana per adesso, grazie mille per la ricettina ,ciao
Maffy
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: hennè che colorano di più

Messaggio da ellygatta81 »

NEWZ IMPORTANTE!!

Controllando ogni tanto SCTS una spalmina ha dato questa dritta per le romane che cercano il Jamila: una erboristeria di Roma ce l'ha, però lo vende a 7,50E a scatolina (da 100gr).

Vi lascio il link della discussione, oppure contattatemi se lo cercate perché ho un'altra fonte ;)

Baci!
xxx

EDIT: l'acacia catechu di cui parlavo nel post di dicembre l'ho poi rivenduta.. Il mio ragazzo si attacca se non gli piace l'arancione nei capelli.. a me si ed è questo l'importante ;PPP