hennè che colorano di più

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

mah io lascerei scongelare a temperatura ambiente e quando è pronto lo applichi. al limite aggiungi giusto un pò di acqua calda per far rinvenire il tutto ma non metterei nel micro...

OT. anche i tuoi piccoli tentano sempre di mettere le zampe nell'hennè?! :twisted: la mia pantiganetta secondo me vuole tonalizzare il pelo :risat:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
devonrex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/11/2009, 10:16

Messaggio da devonrex »

grazie della dritta quindi niente microonde... già me vedo che disastri farò con questo hennè! :risat:
ot le mie gnappe non hanno degnato granchè l'hennè... sarà quell'odorino di erbetta.... le mie sono più sensibili all'odore di carne e tonno, chiamale sceme! mo che ci penso mezze roscie come sono mica male qualche riflessino qua e la... :risat: :risat:

__________________

ok fatto :) ho scongelato stamattina l'hennè e stasera l'ho mescolato a del balsamo... messo tutto su e tenuto 1 ora e qualcosa... non sarebbe stato sufficiente(100 gr) per tutta la coltre e credevo che il balsamo mi aiutasse a stenderlo, gravissssssimo errore! colava ovunque ho passato i primi 20 minuti a tamponare con carta! :risat: lavato con acqua fredda, passaggio veloce della cute con balsamo (avevo paura rimanesse chissà quanto aranciata!) et voilà.... leggero riflesso arancio :evil: speravo in un rosso più intenso, ma del resto sono castana... ma posso aspettarmi un pelino di più man mano che ossida nei prossimi giorni?? la prox volta voglio assolutamente il tazarine.. a proposito... vado a roma questo fine settimana, sapete dove posso trovarlo zona garbatella eur e limitrofe??
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

questo è l'hennè che ho acquistato da spices of india!scusate il ritardo...
Immagine
e questo è l'hennè miscelato con tea nero fortissimo e qualche goccia di limone. è il primo mix che ho fatto.
Immagine
ho rifatto l'hennè il 23 aprile stavolta senza limone. il colore è venuto leggermente più scuro della prima volta.
non riesco a capire bene quest'hennè. scarica ad ogni lavaggio facendo l'acqua giallina-arancione. il colore di conseguenza si vede sempre meno. anche se sotto il sole si nota ancora parecchio.
nonostante tutto il colore che ho ottenuto mi è piaciuto tantissimo, è un bellissimo ciliegia-mattone molto scuro e intenso!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Cosetta, da SOI che marca di henné avevi preso?

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ciao elly ho preso il mumatz.
ripeto, il colore mi piace, i bianchi sono coperti PERFETTAMENTE. all'inizio sono rossi poi con il tempo diventano arancioni ma [no linguaggio sms] sono perfettamente coperti e non si vedono assolutamente. rispetto a prima che me li facevano notare tutti :evil:
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Cosetta tesoro...ma ti scarica ancora?
caspita...a me non ha mai scaricato...ma da cosa può dipendere questo?

il colore dell'henné una confezione era identico a quello di Cosetta...l'altro come dicevo post fa era un po' più scuro...(forse meno fresco)

anche io in ritardo vi posto i miei capelli...vi ricordo che li ho fatti con il mumatz e manjistha (che ripeto non so quanto abbia influito)

la foto è stata fatta subito dopo la doccia per toglierlo...era sera, c'era luce artificiale e flash...appena spunta il sole me ne faccio un'altra

Immagine

al sole il colore è decisamente meglio...splendidi i riflessi
femminuccia :)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

:oo:
A me il colore non è venuto così deciso!!!!!
ho appena rilavato i capelli e hanno scolorito pochissimo...
per curiosità quanti g ne hai usato???perchè io ne ho usato 200g ma a sto punto credo siano troppo pochi...
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

ne ho usati 200 di henné e 100 di manjistha...
(di solito uso 200 grammi di henné e più o meno bastano)...

Cosetta...era la tua prima volta?
perché può dipendere anche da questo...più fai l'henné e più lo fai ravvicinato più prendono colore...
ricordo le mie prime volte...giusto giusto al sole si notava qualche riflesso...
ora in pratica...ho "perso" il mio colore naturale...

prova a vedere dopo qualche applicazione...dovrebbe notarsi di più... :)
femminuccia :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@polipo: :oo: che bellizzimi capelli!

@cosetta: il Mumtaz è puro o sabbioso? Perché l'Hesh un pochetto sabbioso lo è... Però è sembre buono, solo che vorrei non dover ordinare da 300miliardi di posti e risparmiare sulle spedizioni. (I love Tazarine ... :D:)
..Ah, a me sta bene il ramato/aranciato che danno sia l'Hesh che il Tazarine ;) quindi ne cerco di simili (o comunque poi ci dovrei aggiungere il limone ecc)

Baci!
xxx
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Grazie Elly cara :oops:

Cosetta ha usato il mio stesso henné...posso assicurarti che non è per nulla sabbioso ed è fine, rimane anche molto cremoso...e facile da spalmare...
...insomma decisamente un buon henné visto il rapporto qualità prezzo...
ma non è per nulla aranciato...

uno aranciato (per me decisamente troppo) è lo zarqa...trovi anche quello su soi...non ricordo la qualità...so solo che non mi aveva soddisfatto molto il colore
femminuccia :)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ecco io ne ho fatti 2 e a distanza di 23 giorni perchè non ho avuto tempo...[no linguaggio sms] il colore anche se non è molto carico è [no linguaggio sms] bellissimo, pieno di tono!!!
[no linguaggio sms] l'hennè non è per niente sabbioso, si stende facilmente e non cola....
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Polipastro... che capelli... altro che fortesta!!1 Secondo em comunque la maniblabla è servita :)

Cosetta... ma tu da che colore parti che non ricordo?

Anche a me scarica un poco ma poco non tantissimo... l'asciugamano bianco dopo un mese dall'applicazione dell'hennè rimane appena appena aranciato. Tu usi le erbe per lavare? Quelle non fanno scaricare il colore per nulla. :100:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

io parto da un castano piuttosto scuro con già riflessi rossi naturali!!!
no non uso le erbette perchè sarebbe una follia...vado sempre di corsa e non avrei il tempo materiale!!
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

@Elly...eh infatti dovresti trovare anche la mia...non ricordo di come ne parlavo...so solo che più passava il tempo meno apprezzavo il colore...
però dai hai due chili di henné sei ben messa...

@ Eau: grazie cara...uh dici che ha sortito effetto? :)
ne ho ancora un etto...volevo usarla da sola...ma non mi basta per la massa...
la terrò per il prossimo henné....comunque la ricomprerò...devo assolutamente provarla pura
femminuccia :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Giusto per farvi vedere il risultato dell'hennè... (anche se avvilita dal mal di testa e da una vaga cervicale)...
Questa mattina preparato pappone con 30 miseri grammi di hennè yemen di olga + 40gr katam + 10gr amla e altri 30gr di indigo. Un paio di prese di sale ed oe di lavanda (8/10gocce). Il tutto amalgamato con infuso di altea bello caldo ma non bollente.
Nessuna sostanza acida, nessuna ossidazione e colore di partenza bruno senza capelli bianchi.
Posa di 4 orette abbondanti con pellicola trasparente e cuffia in plastica (per la gioia di mio marito :risat: )
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
con flash

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
senza flash

Lavati solo con avanzo di balsamo aveda. Domani invece gli do una lavatina con le erbette (sidr) come consiglia Olga e faccio un pò di pieghetta.

Vi metto anche il colore delle mani, quella di sinistra ha i residui di indigo che rimangono sulla cute e capelli seppur *puliti* con balsamo, la destra invece ha il colore normale... temo non renda tanto la foto però :mah:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Benegesserit
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/02/2008, 14:18

Messaggio da Benegesserit »

io il jamila lo acquisto in ebay, ma so che si può anche trovare qua (è lo stesso venditore):

http://www.bellezzaneicapelli.com/index ... LORAZIONE/
silvila
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/01/2009, 13:19
Località: prov di Gorizia

Messaggio da silvila »

@EAU
hai provato il rajastan di olga? avevi in passato fatto l'hennè yemen? differenze?
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

stasera mi son spalmata l'hennè per la prima volta (immaginate un bagno tutto picchiettato di hennè dal pavimento al soffitto e ci sarete quasi vicine :risat: )

volevo chiedere una cosa alle esperte: è normale cho dopo solo un paio di ore sia asciutto in testa (perlomeno quello che sta spuntando fuori dalla cuffia)??
ci avro' messo troppa poca acqua? eppure mi sembrava spalmabile :roll:
MarMar
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

L'hai messo a capelli asciutti?

Ce l'hai messo un monosaccaride (es: fruttosio) perché ti renda la pasta più papposa/cremosa e non ti si secchi?

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

perchè se si asciuga è sbagliato?
a me lo zucchero non è servito perchè con il mumatz viene una crema di facile spalmo!