hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da fra0128 »

grazie da parte dei gatti :amour:
io avevo il katam di az, ma ad essere sincera da solo non l'ho mai provato quindi non ti so dire.
comunque se non hai molto tempo magari aspetta un momento migliore, così da non scoraggiarti. per l'henne ci vuole tempo per applicazione e varie prove,ma secondo me ne vale la pena. io non faccio mai maschere preshampoo o simili, giusto un pò di balsamo eppure i capelli non hanno risentito per nulla del mare. anzi molte ragazze mi chiedevano come potessero essere così lucidi :twisted:
gli effetti positivi dell'henne si vedono dopo varie applicazioni secondo me. mia sorella è alla terza e adesso si nota di più colore e lucidità.
Francesca
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Marian.math »

Mia madre copre i capelli bianchi con l'hennè ormai da 2 anni, però a dire la verità lei usa direttamente il mix di lawsonia e indigo. Le ho detto più volte che sui bianchi prende meglio il lawsonia, ma sono riuscita a convincerla a fare due passate solo una volta. In ogni caso, ormai lo facciamo da tanto e da quando compriamo le erbe di janas non le sono mai rimasti capelli bianchi, nonostante usi il mix. Abbiamo provato anche il katam, non da solo ma mixato con lawsonia, e lei preferisce l'indigo. Però c'è da dire che il mix che le preparo è formato per una maggiore percentuale da lawsonia, e i capelli le vengono di un castano ramato, i bianchi rosso rame. Usiamo l'henné caldo, lo faccio ossidare e poi prima di applicare preparo il mix con indigo. Quindi secondo me puoi anche provare a fare direttamente il mix, tenendo conto però che i capelli bianchi ti verranno rossi, se li vuoi scuri devi per forza procedere in due passate. Hai anche la fortuna di averli corti, avrai molte meno difficoltà di applicazione!
Per quanto riguarda gli effetti positivi, mia madre riceve sempre complimenti per il colore luminosissimo..anche quando va in vacanza al mare, non si sbiadisce come fa una tinta. Lei aveva i capelli castano scuro con molti bianchi sparsi più o meno uniformemente, copriva con tinta castana e meches bionde che schiarivano sempre di più, per dire che non aveva niente di rosso, ma si è abituata subito al colore dell'henné perché le sta bene e sono molto luminosi, oltre che più corposi e non sono più crespi.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
franchetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 756
Iscritto il: 13/03/2013, 10:14
Località: Torino

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da franchetta »

Emoticons by Follettarosa

Grazie dei consigli a tutte.
E grazie Marian.math, mi piacerebbe molto provare, ma avendo i capelli bianchi a chiazze e non distribuiti come tua madre mi sa che il salto di colore sarebbe un pugno nell'occhio. Sicuramente lo sarebbe ora, che sono castani tinti e ci sono i bianchi della ricrescita.
Essendo io kamikaze non è detto che non provi lo stesso, in un futuro più o meno prossimo che quest'anno non c'è pace e siamo di nuovo nel caos.
Nel caso riferirò il risultato.
Grazie ancora.
franchetta
happy_lily
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/06/2015, 0:34

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da happy_lily »

Ciao ragazze vedo che siete molto esperte con hennè e miscele varie :D
Quindi vorrei chiedervi un consiglio se posso: praticamente io ho colpi di sole vecchi, ultima volta fatti a novembre (quindi quasi un anno fa), su cui ho fatto vari impacchi con hennè neutro.
per uniformare il colore e coprire questi maledetti colpi di sole secondo voi andrebbe bene l'hennè? in questo caso come mi consigliate di procedere? lawsonia+indigo o farlo separatamente? anche se vengono più scuri del mio colore naturale non è un problema l'importante per me è coprire e uniformare senza ricorrere a tinte e trattamenti.. spero qualcuno risponda e mi illumini!
il mio colore base è castano
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da fra0128 »

uniformare dei colpi di sole con un castano non so come può venire. però se non è un problema diventare più scura puoi riuscirci. io proverei prima con rosso per vedere la differenza di colore tra le ciocche. se ti vedi molto a macchie copri con indigo e lasci in posa abbastanza, diventi scura eh, ma penso uniforme. se invece il rosso ti piace puoi lasciarlo così o renderlo meno rosso e più castano con una posa più veloce di indigo. però aspetta e vedi se risponde qualcuna che ha fatto henne su meches. io so solo su pochi bianchi.
Francesca
happy_lily
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/06/2015, 0:34

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da happy_lily »

l'ndigo quasi sicuramente lo passerò perchè il rosso non mi piace molto. A proposito di rosso, Aromazone vende 3 tipi di hennè: du egypte, du rajasthan e rouge du yemen. qual'è il migliore?
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da fra0128 »

No l'henne di aromazone non considerarlo.. Il rosso non prendeva molto e visto che devi coprire una meches ti serve buono. Il loro indigo all'inizio non attaccava, poi una volta ha preso tanto che ho ancora la ciocca nera.. Però è sabbioso non mi piace molto. Se non ti piace molto il rosso consiglio anche a te il rosso freddo janas. L'indigo devo provarlo. Anche kadi dovrebbe essere buona. Io ho provato il castano e non è che si vedesse tanto. Dovendo coprire un capello chiaro farei le passate divise. Poi magari alle prossime fai i mix già pronti. Aromazone costerà meno, ma come qualità non ti conviene.
Francesca
happy_lily
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/06/2015, 0:34

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da happy_lily »

ah peccato... stavo per fare un ordine proprio li :S vabbene allora prenderò l'hennè della marca janas o khadi. l'indigo di aromazone pure non me lo consigli?
fra0128
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 22/01/2015, 19:19
Località: Sarda a Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da fra0128 »

non saprei. io non penso che lo ricomprerò, però non ho ancora provato gli altri. ne avevo preso 250 g e mi sono durati un sacco. colorare colora però non è piacevole. rimane sabbia in testa e alle volte prude un pò. se compri già quello rosso di altre marche prenderei anche quello. stando sempre attenta che sia solo indigo. khadì fa molti mix.
Francesca
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlac »

Ciao ragazze! Avevo abbandonato l'hennè in favore di una tinta molto naturale tipo pigmento pure ma lentamente i miei capelli si sono assottigliati e addirittura un po' strappati sul davanti.. ora devo ricominciare da capo. Ho visto sul sito che Janas ha aumentato i prezzi di brutto nel frattempo :oo: :oo:
Comunque la mia domanda è: avendo i capelli molto stopposi dopo l'hennè, oltre a gel di semi di lino, yogurt, miele e cocco in polvere avete qualche altro ingrediente da suggerirmi?
grazie!
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da natasu1scoglio »

Ciao carlac! io da quando uso il balsamo di Lola ( quello con Esterquat) dopo aver sciacquato l'impacco di hennè non ho più capelli stopposi dovuti al suo utilizzo... anzi, sono da subito lucidi e morbidi...
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlac »

eh lo uso il balsamo ma temo che i miei capelli siano già un po' così di loro quindi cerco sempre rimedi anti paglia :lol: :lol:
magari farò una volta hennè e una olio amla e vedo se la situazione migliora!
happy_lily
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/06/2015, 0:34

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da happy_lily »

Ragazze in questi due giorni mi sono data all'hennè provando su varie ciocche.
1 esperimento: ho usato la miscela già pronta della khadi,castano scuro: ha scurito i colpi di sole, il problema è che sono uscite anche delle macchie bluastre/verdastre in alcuni punti.
A questo punto ho pensato che forse sarebbe stato meglio fare i due passaggi quindi prima lawsonia, lasciata ossidare 12 ore, dopodichè solo indigo.
Provo su un'altra ciocca. con la prima passata la ciocca decolorata è diventata rame. A questo punto, dopo una mezz'oretta ho preparato l'indigo (cn acqua tiepida e un pizzico di sale). Risultato? l'indigo ha scurito ma ho riflessi verdi T.T
Conclusione? la mia testa è diventata un catalogo di colori xD
Comincio a pensare che l'hennè non sia sufficiente per coprire i colpi di sole, o sono io che sto sbagliando procedimento?
forse dopo la prima passata avrei dovuto aggiungere all'indigo anche la lawsonia?
qualcuno mi sa spiegare perchè non riesca a coprire?
Che amarezza!!
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlac »

In attesa che qualche ragazza più esperta ti risponda mi sento di dirti che probabilmente avevi del picramato in testa da precedenti tinture che ha fatto reazione dando origine al colore verde. Io faccio regolarmente (ogni 4 mesi circa) le meches e poi corro a casa a farmi l'hennè e non ho mai riscontrato verde. Anche adesso che ho ripreso a farmi l'hennè dopo un bel periodo di tinte dalla parrucchiera non ho avuto nessuna reazione avversa.. tra l'altro non so nemmeno come puoi risolvere il problema.
Se capitasse a me credo che farei una tinta commerciale senza picramato per un bel po' e poi passerei all'hennè ma solo dopo qualche taglio di capelli che mi assicuri di essere ormai salva :)
happy_lily
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/06/2015, 0:34

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da happy_lily »

Grazie per aver risposto! Io non tocco piu i colpi di sole da un anno però ne fatto trattamenti di nessun tipo in tutto questo tempo per questo non mi spiego il verde
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlac »

allora è dentro l'hennè il picramato!
alcune ditte lo fanno per intensificare il rosso.. strano però che ti ha fatto reazione.
Puoi postare l'inci dell'hennè che usi?
happy_lily
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/06/2015, 0:34

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da happy_lily »

Sia l'henne che l'indigo sono di aromazone sono entrambi puri O.o
L'indigo mi ha fatto questa reazione, perché con la prima passata con sola lawsonia la ciocca con meches é diventata arancione.
Io ero convinta che per i miei capelli era meglio coprire prima il tutto con sola lawsonia per uniformare ed essere certa che l indigo avrebbe attaccato meglio e invece boh. Non ho idea di cosa sia successo. Forse avrei dovuto aggiungere anche la lawsonia insieme all indigo in proporzione 1:2
happy_lily
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/06/2015, 0:34

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da happy_lily »

Sia l'henne che l'indigo sono di aromazone sono entrambi puri O.o
L'indigo mi ha fatto questa reazione, perché con la prima passata con sola lawsonia la ciocca con meches é diventata arancione.
Io ero convinta che per i miei capelli era meglio coprire prima il tutto con sola lawsonia per uniformare ed essere certa che l indigo avrebbe attaccato meglio e invece boh. Non ho idea di cosa sia successo. Forse avrei dovuto aggiungere anche la lawsonia insieme all indigo in proporzione 1:2
happy_lily
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/06/2015, 0:34

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da happy_lily »

Sia l'henne che l'indigo sono di aromazone sono entrambi puri O.o
L'indigo mi ha fatto questa reazione, perché con la prima passata con sola lawsonia la ciocca con meches é diventata arancione.
Io ero convinta che per i miei capelli era meglio coprire prima il tutto con sola lawsonia per uniformare ed essere certa che l indigo avrebbe attaccato meglio e invece boh. Non ho idea di cosa sia successo. Forse avrei dovuto aggiungere anche la lawsonia insieme all indigo in proporzione 1:2
happy_lily
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/06/2015, 0:34

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da happy_lily »

Sia l'henne che l'indigo sono di aromazone sono entrambi puri O.o
L'indigo mi ha fatto questa reazione, perché con la prima passata con sola lawsonia la ciocca con meches é diventata arancione.
Io ero convinta che per i miei capelli era meglio coprire prima il tutto con sola lawsonia per uniformare ed essere certa che l indigo avrebbe attaccato meglio e invece boh. Non ho idea di cosa sia successo. Forse avrei dovuto aggiungere anche la lawsonia insieme all indigo in proporzione 1:2