hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Saiyuki »

Sto usando indigo e katam di olga, che colorano un sacco, fin troppo direi: ho fatto l'henne domenica e ancora oggi continua a perdere e mi ritrovo col collo blu!!! Eppure i capelli li tengo legati alti e mi lavo il collo mattina e sera! A voi è mai cApitato??
Because people have begun to lose their hopes and forget their dreams. So the Nothing grows stronger. (...) It’s the emptiness that’s left. It’s like a despair, destroying this world. (...) Because people who have no hopes are easy to control. And whoever has control has the power.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Saiuki, sempre!
Infatti ho smesso di usare indigo da solo, faccio 50henné e 50 indigo, e in questo modo non mi macchio.
Anche se appena fatto li tengo legati fino al lavaggio successivo, che il rischio mani/collo/colletti/giacche blu mi terrorizza
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da mel_x »

Julina ha scritto:fatto il Tazarine, confermo la buona qualità; si stende bene. Il colore mi è venuto bello, più ramato di quello di Janas, anche se in quel caso avevo messo della cassia
a tuo parere colora più di janas o è solo più ramato? vorrei provarlo appena lo trovo!
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Julina »

Mel_x...non lo so....mi sembra che abbiano preso in modo diverso, Janas più uniforme su tutta la capigliatura, Tazarine forse meno sotto le ciocche, non so come spiegarmi....però quest'ultimo mi è venuto più ramato. C'è da dire che ho fatto anche procedimenti diversi, il primo ossidato con limone e infuso di rooibos e lo avevo "tagliato" con un 20% di cassia, l'altro poco aceto di mele e infuso di camomilla; nel Tazarine forse ho messo troppo yogurt prima di applicarlo, nell'altro meno..
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da maria70 »

Io ho provato il tazarine e lo zarqua e preferisco lo zarqua... sui bianchi viene meno aranciato!!!
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da mel_x »

Che venga più aranciato dello zarqua lo sospettavo, essendo ramato. Ma io cerco proprio un hennè ramato caldo, il janas caldo mi piace ma vorrei provare altro e il tazarine mi tenta (se non fosse che tra le marche e l'abruzzo trovare una macelleria araba che lo venda è un'impresa quasi impossibile!)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Avrei una domanda: su un blog legato a le erbe di janas ho letto che consigliano di usare, per preparare l'hennè, metà acqua e metà aceto. L'ho preparato così ma ho paura che l'aceto sia troppo e mi rovini i capelli. Cosa ne pensate?


edit. Non si sono rovinati. Dopo anni di hennè ho scoperto quale consistenza deve avere per poterlo stendere con agio. E l'ho applicato con il pennello da tinta, una vera rivoluzione.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlac »

su di me quello di janas rosso caldo viene davvero stupenderrimo :heart: :heart:
l'unico neo è che nonostante l'applicazione accurata con pennello da tinta le radici mi restano molto più scure.. come se avessi sempre un bel po' di crescita.. anche a voi succede? c'è da dire che di base ho i capelli castani scuri e bianchi al momento ne ho pochi, però mi da un po' fastidio questo stacco anche perchè il resto del colore è proprio bello
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da mel_x »

È normale, considera che l'henne si somma al colore che hai e le radici sono spesso più scure.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlac »

grazie per la risposta.. un po' mi dispiace ma pazienza, il capello è molto migliorato da quando uso l'hennè quindi mi terrò le radici più scure :)
SmartyS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/09/2010, 10:34
Località: Ronchi dei Leg

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da SmartyS »

ciao ragazze. spero di scrivere nel post giusto!
ho bisogno di un parere dalle esperte...

a febbraio dell'anno scorso ho fatto lo shatush dopo mesi che usavo l'henne. Ad ottobre sono tornata disperata dalla parrucchiera per fare uno shampoo colorato del mio colore naturale.

il problema nasce adesso...
da quando ho visto la ricrescita ho ripreso a fare l'hennè (ho sempre usato l'hennè castano scuro di AZ e mi sono trovata sempre bene).

sono quindi da 6-7 mesi che mi faccio sto hennè e i capelli non prendono colore! cioè la ricrescita si ma i capelli 'sotto' sono rossicci non si riescono a colorare!

ho provato a lasciarlo ossidare 12 ore, 24... a tenerlo in testa 3,4,5 ore ma nulla! non colora prorpio!
ho anche preso la nuova miscela sempre di AZ di hennè castano e hennè nero... nulla!

avrò provato 6 volte in tutte e sono disperata perché adesso mi ritrovo la testa con 2 colori a metà!

prima di fare una tinta volevo sapere da voi se ho toppato qualcosa o se avete consigli...


grazie!
SmartyS
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

SmartyS non sono un'espertona ma in attesa che qualcuno più ferrato ti possa aiutare provo a risponderti io.
Io ti consiglio di provare il doppio passaggio lawsonia-indigo che è un po' lungo ma hai risultati quasi garantiti.
Fai un primo passaggio solo con la lawsonia. Sciacqui tutto e procedi con la stesura di solo indigo.
A quanto ne so io è il metodo migliore per far presa sul capello.
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
SmartyS
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/09/2010, 10:34
Località: Ronchi dei Leg

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da SmartyS »

grazie!!
quindi due colorazioni separate.. non mescolati assieme?
sempre 4 ore di posa??
SmartyS
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amaranta »

Dopo anni di Khadi sono passata all'hennè caldo di Janas:
è stupendo, non puzza, è una polvere finissima, si stende benissimo, non cola, colora moltissimo.. sarà che ero abituata al castano khadi, ora solo con il rosso il colore mi pare molto carico ma è bellissimo.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

SmartyS sulla durata delle pose in genere è una cosa un po' soggettiva e ci sono diverse scuole di pensiero.Di regola l'hennè più lo lasci e meglio è.
L'indigo è tintorio per un periodo più breve ma dipende molto anche dalle polveri che utilizzi.
Da quando utilizzo l'hennè ho capito una cosa: non esistono regole certe ma è tutto molto soggettivo!
Citando il film:" Bisogna provare, provare,provare..." :D: ;)
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amore »

Aiuto! Sto convertendo mia sorella all' henne e vorrei sapere se l' henne rosso marca zarqa copra i capelli bianchi..dovrei mischiarlo all' indigo ? Aiutatemi devo fare un ordine urgente per far si che arrivi entro sabato.Consigli? Grazie
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Che colore vuoi ottenere?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amore »

Un rosso possibilmente acceso..pero' ha anche dei capelli bianchi
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

I capelli bianchi vengono arancio e gli altri dipende dal colore di base che ha tua sorella :) se aggiungi indigo vengono più scuri ovviamente :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da mel_x »

Sì l'indigo spegne il rosso. Prendi un henne di marca buona, che so, kadhi, janas.. Se leggi nelle pagine precedenti e nel topic dell'henne con le tante recensioni ti potrai fare un'idea. Poi per farlo tingere di più puoi congelarlo e scongelarlo un paio di volte. Sono tutte cose già dette comunque, se cerchi/leggi trovi :)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"