hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
valilla
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/10/2011, 23:42

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da valilla »

per caso qualcuno conosce questa marca di hennè?
Immagine

vorrei sapere se è abbastanza buona, io di solito uso il taz ma mi è finito
"Pensi mai al fututo Linus?" "Oh si... Sempre"
"Come pensi che vorresti essere da Grande?" "Vergognosamente felice!"
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Julina »

allora l'ho fatto...80% hennè rosso caldo e 20% cassia (di Janas)...l'ho fatto ossidare con limone e infuso di rooibos...sono soddisfatta!! mi è venuto un po' più scuro di Svetlana, ramato, mi piace!
tra l'altro ho notato maggior volume dei capelli e me ne cascano pochi, possibile che faccia già così effetto con una sola hennata?
giorni fa avevo fatto una prova su una ciocca con hennè di AZ, non aveva colorato quasi niente...la differenza di prezzo con quelli di Janas è giustificata (è anche molto cremoso e non cola)
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Julina sìsì, io gli effetti li ho visti subito, soprattutto per quanto riguarda il volume :cuori:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Vivky
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/02/2014, 0:30

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Vivky »

Ciao a tutte ! Scrivo qui perchè mi sembra l' argomento più adeguato: premetto che [no linguaggio sms] ho capelli bianchi, e uso da un anno circa l' hennè khadi ( miscela lawsonia, amla, jatropha) e ho i capelli castano chiaro. Ottengo un colore caldo, ma per me ancora troppo rosso...vorrei qualche consiglio su come mescolare le varie polveri per ottenere un colore tipo " marron glace"...un colore castano scuro che scarichi sul rosso insomma! :) mi converrebbe mescolare un hennè castano scuro con la miscela suddetta che uso normalmente o un nocciola? Oppure aggiungere solo la lawsonia pura alla miscela castano scuro o nocciola? :eyes: Grazie mille per la lettura!!!
Avatar utente
Quintessenza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/12/2012, 17:14

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Quintessenza »

Lascio un parere "al contrario", nel senso che sconsiglio uno che colora poco..il planta medica!
Canzone dell'appartenenza - Giorgio Gaber
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da maria70 »

Vivky, aggiungi un cucchiaio raso di indigo all'henne Khadi che fai di solito.
Vivky
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/02/2014, 0:30

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Vivky »

Grazie maria :) mi conviene sciogliere prima la miscela lawsonia-amla-jatropha a 90 gradi e quando si raffredda un po' aggiungo il cucchiaio di indigo?
Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Amore »

Ciao a tutti :blob9:
Questa mattina ho preso una paura tremenda dopo la mia solita tinta (sono bionda) .La pelle si e' irritata tantissimo ,quasi piangevo dalla paura..la parte in questione era diventata rosso fuoco..la mia parrucchiera mi ha detto che comunque a lungo andare i capelli si rovineranno e mia mamma mi consiglia di non tingerli più'..a malincuore temo di dover rinunciare ai miei riccioli biondi.Il mio colore naturale proprio non mi piace..se tentassi di diventare nera con l' indigo quale risultato otterrei (sulla tinta}?
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Artemision »

Amore, c'è un topic dedicato ai capelli tinti e l'henne. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Julina »

vorrei sapere se l'hennè rosso caldo di Janas è simile al Tanzarine, qualcuna ha provato entrambe?
julipet
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2014, 10:38

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da julipet »

provato sabato l'hennè zarqa rosso e devo dire che ha colorato tantissimo!ho usato il khadi prima ma questo l'ho trovato molto più colorante,ottima consistenza e non è colata neanche una goccia,cosa che mi ha lasciato shoccata.tra l'altro me n'è avanzato più del previsto,peccato perchè l'ho dovuto buttare.è un rosso piuttosto ramato e ha coperto abbastanza bene i capelli bianchi.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

julipet, la prossima volta congelalo. Colora anche di più!

Anche io ho comprato lo zarqua domenica, e l'ho usato proprio ieri con una sherazade. Fantastico.
L'ho pagato 2,50€ a scatola. Ne ho prese solo due, perché non sapevo come fosse :duro:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
julipet
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2014, 10:38

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da julipet »

grazie lady_b per il consiglio,non sapevo si potesse fare :oo:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

julipet ha scritto:grazie lady_b per il consiglio,non sapevo si potesse fare :oo:
Di nulla :)
Alcune ragazze lo fanno a ogni henné, di proposito.
Io sono una pigrona e lo faccio solo se mi avanza. E in effetti colora tantissimo
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da MIMO »

Perchè non postate qualche foto del risultato? Io ho preso da poco l'ayurvedico di janas piú la robbia e conto di farlo questo fine settimana.
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da mel_x »

Io lo faccio sempre, congelare e scongelare. Mi è anche più facile. Lo preparo prima quando ho tempo, lo lascio ossidare e poi lo congelo, così quando devo fare l'henne, il pappozzo è già pronto e serve solo un giro al microonde.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Julina »

ciao! a breve farò la seconda mia hennata...questa volta proverò il Tazarine, sono riuscita a trovare una scatola e se mi piace me lo faccio portare dal Marocco..
un mesetto fa ho usato hennè caldo di Janas all'80% circa e un 20% di cassia; mi è piaciuto, ma mi sembra che ora si siano scuriti. Ora vorrei rifarlo magari senza cassia e mettendo una punta di curcuma; inoltre, visto che tende un po' a seccarmi i capelli, pensavo di non usare il limone oppure pochissimo aceto con acqua calda e magari infuso di camomilla, che dite? vorrei mantenermi sul ramato e non scurire troppo i capelli
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da mel_x »

Per il problema della secchezza prova a mettere un po' di miele, un cucchiaio circa, a me funziona alla grande.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Julina »

uhm, proverò...l'altra volta ho messo lo yogurt..
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Julina »

fatto il Tazarine, confermo la buona qualità; si stende bene. Il colore mi è venuto bello, più ramato di quello di Janas, anche se in quel caso avevo messo della cassia...visto che lo trovo in una macelleria islamica in centro penso che continuerò con questo.
Sto pensando di prendere la polvere di rabarbaro su Aromazone (anche se non mi fido tantissimo perché il loro hennè non è buono...) per provare a fare qualche simil-meches...qualcuna l'ha provato?