hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao Carlac, non ho mai usato l'hennè Vernile. Per ottenere un colore ramato ti consiglio il Tanzarine. La robbia invece no, perchè accende molto il rosso. A me la robbia piace tantissimo, ma temo che non sia indicata per ottenere un rosso rame.
Per le dosi, dipende dalla lunghezza dei capelli. Io ho i capelli leggermente sotto le spalle (poco poco) e uso 100 g di hennè (se dovessi avanzarlo, lo potrai congelare).
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlac »

Ti ringrazio.. ormai l'ho preso quindi lo provo, ho anch'io capelli sotto le spalle quindi provo 100gr come mi consigli :) ho letto del tanzarine e senz'altro vedro di procurarmelo x il ramato.. il dubbio lo avevo sull'uso della robbia perché non ho letto info specifiche ma se mi dici che a me non va bene mi fido :)
Grazie ancora
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Lady_B ha scritto:
SvetlanaLooksNice ha scritto:scusami Svetlana, mica ti avevo letta :cry: perdono.
Com'è andata l'hennata con curcuma?
Così:
Immagine

Ho usato Henné Janas rosso caldo(80%) e un 20% cassia. Ho aggiunto robbia e curcuma a caso (quest'ultima poca). Ossidazione con limone circa 12 ore. Ho riflessi oro e arancio! Dopo il primo lavaggio permangono i riflessi dorati :D
Nella foto li avevo fatti la sera prima, erano passate circa 12 ore!
Prossimo faccio sola cassia e robbia per farli virare più al rosso che all'arancio, e poi attenderò il mese prossimo :D

Avevo pure tentato di tingere le sopracciglia, ma è stato FAIL.
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Bellissimi e ti stanno una favola! Quindi non ti ha macchiato la cute la curcuma Emoticons by Follettarosa
Anche a me erano venuti così, bellissimi (poi ho scurito sempre più, ora faccio l'indigo :lol: ).

Le sopracciglia ho provato 2-3 volte a tingerle con l'henné, senza risultato (ora uso la tinta)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlac »

Provato l'henne di vernile. La mia base era già colorata castana con meches ramate. L'ho dovuto passare al collant perché le pagliuzze erano evidenti (15 minuti di tempo!) Poi l'ho unito a gel di semi di lino e aceto di mele, ha fatto un po di grumi. Applicato il giorno dopo con yogurt e miele, i grumi quasi spariti, 10 minuti x l'applicazione, ho capelli sotto le spalle. Tenuto 1ora e 20 e lavato senza shampoo, solo balsamo mio x districare. Risultato immediato stupendo, i pochi bianchi coperti e colore intenso molto ramato. Secondo giorno forse spara un po.. però è molto bello :) spero sia utile a qualcuno.
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Julina »

che bella Svetlana!
un consiglio; sono di base castana chiara, capelli fini, ho i colpi di sole, che ho trascurato da un po', e un po' di capelli bianchi...vorrei cambiare per questo inverno, invece di rifare i colpi di sole, mi piacerebbe un colore tipo quello di Svetlana, secondo voi ce la faccio sulla mia base o è meglio che ripieghi su una tinta chimica?
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da maria70 »

Se sei castana chiara con colpi di sole dovresti farcela, per iniziare prova con un 70% di lawsonia e 30% di cassia, e vedi che colore viene fuori, in questo modo, nelle successive hennate puoi spostare il colore sul rosso aumentando la quantità di lawsonia e diminuendo quella di cassia.
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Julina »

grazie Maria, devo prendere coraggio...ho paura di ritrovarmi con una testa color evidenziatore...
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

L'henne di aromazone non tinge granchè. La curcuma macchia soltanto, inoltre considera che se hai i capelli scuri nulla può schiarirli, certo non una sola applicazione di hennè.
Soffro di insomma.
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da maria70 »

Quoto Mirjam, se hai i capelli molto scuri, e quasi impossibile ottenere i riflessi mielati, se invece non sono troppo scuri potresti provare con la cassia acidificata con limone (ne metti molto perchè schiarisce), cammomilla, e ossidata 48 ore, naturalmente ci vuole una buona cassia obovata ;)
julipet
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/01/2014, 10:38

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da julipet »

io volevo chiedervi una cosa:la prima volta che ho comprato l'hennè,l'erborista mi ha consigliato di farlo con i capelli sporchi perchè mi diceva che in india lo utilizzano anche per pulire i capelli.Quella volta lo provai,feci l'hennè dopo il terzo giorno di shampoo,dopo 5 giorni di applicazione avevo ancora i capelli pulitissimi.li lavai perchè la cosa mi era sembrata troppo inquietante.ma vorrei capire influisce sulla resa del colore?ha importanza farlo con i capelli puliti o sporchi?
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da maria70 »

Secondo alcuni, sui capelli sporchi di pulire pulisce, ma il colore prende meno, in quanto il sebo fa da barriera ed impedisce alla lawsonia di attecchire, per quanto riguarda la mia esperienza non ho notato grandi differenze, su di me prende lo stesso anche se ho i capelli sporchi e magari anche oliati di proposito :ok:
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Magia »

Io lo faccio in entrambi i modi e non trovo ci sia molta differenza :)
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da stimme »

ho provato ieri l' henne di olga, ho una base castana. Ottimo! 100 gr. di Henne' e un po' di Katam (forse una ventina di grammi). Ho seguito i suoi consigli e l' ho messo sui capelli appena lavati. Ho mischiato la polvere solo con acqua non troppo calda e lasciato in posa 3 ore e mezza. Poi ho sciacquato con il Ghasl o Sidr che Olga mi ha inviato gratuitamente insieme nel pacco. I capelli sono rossicci, sembra aver fatto la tinta! L'henne e' facile da sciacquare e da mettere in testa perche' mischiato con acqua diventa come un gel. Sono molto soddisfatta!
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlac »

ma vi serve davvero tenerlo tanto in testa? io lo tengo un'ora e mezza al massimo e tinge bene..
nel mio caso uso lawsonia messo ad ossidare dalla sera prima (lo faccio con il gel di semi di lino perchè li ho già crespi di mio) e poi faccio qualche aggiuntina il giorno dopo e applico e viene molto bene.... tra l'altro non macchio asciugamani e non mi cola via al lavaggio successivo..
tra l'altro per ora ho usato i meno raccomandanti perchè non avevo visto questo post e ho provato vernile e az e giuro che viene benissimo..
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da stimme »

il khadi' castano scuro l' ho tenuto 2 ore e ha colorato. Ma ho davvero l' impressione che piu' lo si tenga e piu' colori!
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da maria70 »

Il Kadi castano scuro, è molto scuro? Da che base sei partita?
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da stimme »

da castano con riflessi rossi. Si, e´scuro, direi bruno.
maria70
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/01/2014, 18:53

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da maria70 »

Il colore di partenza e uguale al mio, castano hennato, a te i rilessi rossi sono scomparsi o si vedono ancora?
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da stimme »

Allora quando feci il khadi´se ne andarono. Ora pero´avendolo fatto di nuovo, henne´di olga e katam sono ritornati ma meno "ruggine".