hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Eccomi, a distanza di 3 settimane ho fatto la seconda hennata kadhi (resisto alla tinta)! Inizialmente la ricrescita era di un bel carotino, poi, nei gg seguenti si è scurita. Oggi ho fatto l'indigo. Ho notato alcuni capelli bianchi..devo farmi aiutare da qualcuno a mettere l'hennè (e l'indigo). Tengo duro!
Voi ragazze riuscite a fare l'hennè da sole e a coprire bene i bianchi?
Rispetto alla scorsa volta mi sembra che sia andata meglio. Ho i capelli lucidissimi e molto meno secchi :ok:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

ilarietta.80 ha scritto: Voi ragazze riuscite a fare l'hennè da sole e a coprire bene i bianchi?
Sì, e faccio il doppio passaggio. Henné e poi indigo (una bella scocciatura.. ma funziona).
Ultimamente coloro solo la ricrescita, per non far scurire troppo il colore.

Ho scoperto come metterci pochi minuti, senza sporcare nulla.
Uso un vecchio spargitinta, a cui ho tagliato un po' il becco, sennò l'henné fa fatica ad uscire.
Pochi minuti e tutte le radici sono hennate perfettamente.
Come ho fatto a non pensarci prima, sono anni che mi henno...
Immagine
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Nooooooooooooooooo, Lady B ti lovvo!
Devo recuperarne uno anche io.
Grazie mille.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

ilarietta.80 ha scritto:Nooooooooooooooooo, Lady B ti lovvo!
Devo recuperarne uno anche io.
Grazie mille.
:cuori:
Li trovi anche nei negozi cinesi a un euro circa.
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da lamia »

ieri ho fatto la mia prima hennata con hennè Janas, la mia ricrescita naturale pur non essendo bianca secondo me non ha preso come han preso le lunghezze tinte di rosso chimico
SiL
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Credo che sia normale perché sulle lunghezze le tinte sono stratificate.

@lady_B grazie mille per la dritta.
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da stimme »

ho fatto la seconda hennata khadì castano scuro (dopo tre settimane) con due cucchiaini di henne' persiano mogano vital factor. Ho mischiato la polvere soltanto con te' nero non bollente ma caldo e l'ho lasciato in posa per due ore. I capelli erano appena lavati ed ancora umidi. Sono diventati scurissimi, quasi neri e nessun riflesso rosso. Fatto fare anche ad una mia amica che ha pochi capelli bianchi e diciamo che li ha coperti all'80 per cento. Speriamo che duri!
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

ilarietta.80 ha scritto:Ciao, io l'ho usata! Ti consiglio il sito di Janas (erbe di Janas): lì troverai come usarla. A memoria ricordo che si usa come l'hennè. Puoi comprarla lì oppure da Barbara (scts). Eventualmente potresti prendere l'hennè caldo di Janas.
Ilariettaaaaaa! Ho arraffato la robbia dal sito che mi hai detto, ho pure preso la curcuma perché ho visto che la usava carlita in un video :D Chissà che combinerò!! Speriamo prenda un colore supermegafortissimo!!
Appena mi arriva tutto vi faccio vedereeee!!!! :D :D :D
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

SvetlanaLooksNice ha scritto:[ ho pure preso la curcuma
Se la devi aggiungere all'impasto mettine poca. Io la prima volta che l'ho usata mi sono ritrovata la cute color Simpson, per almeno 3 lavaggi :cry:
Sui capelli era venuto un riflesso stupendo, che è sparito quando la cute è tornata normale -.-
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Lady_B ha scritto:
SvetlanaLooksNice ha scritto:[ ho pure preso la curcuma
Se la devi aggiungere all'impasto mettine poca. Io la prima volta che l'ho usata mi sono ritrovata la cute color Simpson, per almeno 3 lavaggi :cry:
Sui capelli era venuto un riflesso stupendo, che è sparito quando la cute è tornata normale -.-
NOOOOOOOOOOOOOOO :duro:
Un cucchiaino da tè sarebbe troppo? Ma se poi se ne va via subito che senso haaa?? :cry:
Comunque non so se può influire, ma i miei capelli sono molto porosi(nel senso che trattengono molto, infatti quando li asciugo ci metto sempre tantissimo) e le tinte fatte finora (tutte non permanenti e lavabili) sono sempre rimaste molto più a lungo di quanto predettomi dai parrucchieri. Ad esempio ho ancora su l'arancione, certo un po' sbiadito, fatto due mesi fa per un lavoro di capelli, ed era addirittura una crema colorata che doveva venir via dopo 3-4 lavaggi. Magari su di me la curcuma durerà un po' più a lungo? (Adesso che mi sono posta il quesito non vedo l'ora di scoprirlo :|)

Il piano sarebbe mettere sia robbia che curcuma, in parti uguali proprio per riprodurre quell'effetto "fiamma" intensa. Pensavo a un cucchiaino e un cucchiaino per la prima hennata.
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Lady_B: ieri ho fatto l'hennè ed ho usato il contenitore che mi hai indicato sia per l'hennè che per l'indigo. Fantastico. Non ho sporcato nulla ed ho coperto alla grandissima la ricrescita bianca. Grazie mille.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Che bello ilarietta, sono felice! :hearts:
Io l'altro ieri ho comprato uno di questi
http://media.vega-direct.it/media/catal ... esalse.jpg
Mooolto capiente Emoticons by Follettarosa
ieri ho hennato anche le lunghezze :D: (oggi mi tocca l'indigo -.- ma non mi va)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Lady_B: esattooooooooo ho comprato quelli :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9: :blob9:
E' tutta un'altra vita!!
Io ieri con uno scazzo cosmico ho hennato/katamato e indigato! D'altra parte anche l'esame di stato richiede di essere presentabili ahahahhahaha
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Daii, anche tu? Grande! Io ci ho pensato solo quando me li sono trovati davanti al naso.
(ho su l'indigo -.- e la tinta alle sopracciglia. Io però non ho nessuna occasione importante, ero semplicemente inguardabile).
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Ho in testa 200gr di polvere impastata con acqua calda, di cui 20 di henné neutro (non so bene perché) e il resto lawsonia pura più una quantità casuale di robbia e di curcuma(con quest'ultima ho cercato di non esagerare). L'ho fatta ossidare tutto ieri, e oggi me la sono faticosamente spalmata. MAMMA QUANTO PUZZA IL MIX CURCUMA/ROBBIA O.O
Per tenere il tutto in caldo mi sono arrotolata una sciarpa sulla testa, sembro megamind col turbante.:D

RIECCOMI SCIACQUATA E ASCIUGATA: Ho avuto una brutta sorpresa, cioè SABBIA nel mio henné Erbe di Janas. Ma passiamo oltre i mille risciacqui col balsamo che ho dovuto fare: il colore è stupendo, rosso arancio con varie sfaccettature, dal rame al rosso fuoco. La curcuma ha dato una sfumatura bellissima, molto dorata e anche molto naturale (non credevo!).

DOMANI ri-edito e aggiungo FOTO! :D
Ultima modifica di SvetlanaLooksNice il 19/12/2013, 2:31, modificato 1 volta in totale.
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
Avatar utente
valilla
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/10/2011, 23:42

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da valilla »

ma funziona quindi con quei contenitori? voglio provarli anch'io assolutemante :heart:
dite che funziona anche se l'hennè non è dei migliori (ho un po' di hennè di AZ da finire)
"Pensi mai al fututo Linus?" "Oh si... Sempre"
"Come pensi che vorresti essere da Grande?" "Vergognosamente felice!"
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

Sìsì, soprattutto con quelli grandi, a cui non devi tagliare la punta per rendere più grande il foro.
Io, da quando uso questo metodo, faccio henné e indigo molto più volentieri :cuori:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Confermo! Fare il doppio procedimento con i flaconi è molto più comodo. Ho due contenitori: uno per l'hennè e uno per l'indigo.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Lady_B »

SvetlanaLooksNice ha scritto:
Un cucchiaino da tè sarebbe troppo? Ma se poi se ne va via subito che senso haaa?? :cry:

Il piano sarebbe mettere sia robbia che curcuma, in parti uguali proprio per riprodurre quell'effetto "fiamma" intensa. Pensavo a un cucchiaino e un cucchiaino per la prima hennata.
scusami Svetlana, mica ti avevo letta :cry: perdono.
Com'è andata l'hennata con curcuma?
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da carlac »

ho letto tutte e 27 le pagine e vorrei sapere se qualcuna ha provato l'hennè di Vernile.. ordino in pochi siti quindi ho voluto provare quello ma ora leggendo quanto cambiano da una marca all'altra sono un po' preoccupata.. chi ha provato la robbia per caso sa darmi l'indicazione di quanta usarne? vorrei usarla con la lawsonia per ottenere rosso/rame
andrò a leggere anche l'altro topic sulle esperte dell'henne ma ci vuole un sacchissimo di tempo!!
premetto che di mio ho i capelli castani e ho sempre fatto la tinta chimica (anche se il parru la definisce naturale :neutral: ) e al momento ho dei colpi di sole un po' sbiaditelli e tendo molto al crespo
ogni consiglio è graditissimo, grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!