hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Napea »

Penso che proverò a comprare l'hennè sfuso dall'erborista, prima di tentare con il Khadi, visto che mi toccherebbe comprarlo su internet, spendendoci anche per la spedizione. Comunque...ci starò attenta, mi pare di aver capito che la polvere di lawsonia pura, debba essere sul verde, anche il pappone deve essere verde, altrimenti vuol dire che c'è del picramato di sodio....per la sabbia, beh, penso che se c'è una certa quantità si veda, la polvere di lawsonia, se è di qualità è finissima, verde e abbastanza compatta...così a vederla mi ha ricordato la farina di castagne XD, almeno in foto.

Molti dicono che si debba lasciare riposare il pappone, fuori dal frigorifero ovviamente, coperto con della pellicola, almeno per un'ora. Poi va tenuto in testa 2 0 3 ore. Se l'hennè è buono e puro, è molto colorante e fa fatica a venire via, non è una tinta da mordi e fuggi che se ne va dopo qualche lavaggio...ci vuole parecchio!!. Io penso che più la lasci su, più il colore sarà intenso e più attacca....poi è come quando dipingi...più colore ci metti, più strati fai, più il colore si intensifica, praticamente satura. Però non è che viene tutto in una volta, all'inizio non da un colore pieno, ma solo dopo diverse "hennate".

Per quanto riguarda il limone o l'aceto leggo che molti di voi aggiungono diverse cose all'hennè <.<...io penso che l'acqua calda basti, anche perché se ci si mette il limone o l'aceto poi il rosso tende più al mogano e io voglio invece un rosso mattone...però mi sorge un dubbio, l'hennè, dopo l'applicazione, da un effetto un po' secco e ci starebbe bene mettere un goccino di olio sulle punte almeno, o sulle lunghezze, per evitare quel bruto effetto crespo (se poi hai i capelli come i miei te li raccomando XD)...però l'hennè crea una sorta di barriera protettiva attorno al capello, e qui arriva il problema, con sta sorta di pellicola poi gli oli o gli impacchi fanno effetto comunque?! °___°
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11861
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Laura »

E' hennè non cemento armato :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazzeeeeee ho fatto l'hennè freddo di Janas (100g) e l'ho mischiato con 50 g di Tanzarine che avevo. Ho usato l'acqua tiepida e mezzo bicchiere di aceto alle mele. No ossidazione. I bianchi sono diventati inizialmente arancioni ma dopo qualche ora si sono scuriti. Ho ottenuto un colore ciliegioso bellissimo, tendente un po'al violetto. Il resto della chioma è rimasta scura (magari con il tempo otterrò dei riflessi).
Ora lo sto rifacendo perchè mi sono accorta di non aver coperto bene alcuni capelli (nel frattempo ho fatto ossidare il pappone).
L'hennè in entrambi i casi era cremosissimo e spalmabilissimo.
Vi consiglio vivamente entrambe le marche. Il Tanzarine vira molto di più sul carotino; l'hennè freddo di Janas invece è ciliegioso.
Ieri sera ho ordinato da Barbara anche il katam e l'indigo (sempre di Janas) per ottenere un bel castano scuro. Devo abbandonare la tinta. Non ne posso più. Con un po' di scorta e di organizzazione, posso farcela :maria:
Avatar utente
freaklelly
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/10/2013, 20:57

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da freaklelly »

Ilarietta.80 ho visto delle foto di quando hai fatto l'hennè per la prima volta e OMG il colore mi piaceva tantissimo!! Mi pare di capire che tu sei castana scura? Mi spiego. Ho i capelli corti (l'ultimo taglio risale ad agosto, ma ho deciso di farli ricrescere) di conseguenza mi spaventa un pò fare l'hennata classica perchè 1) non ho mai fatto hennè in vita mia e 2) essendo corti ho paura che l'hennè vada ad intaccare facilmente il cuoio capelluto, col risultato che mi ritrovo tutta arancione XD Quindi stavo pensando, nel frattempo che crescono, potrei cominciare con uno sherazade che forse è più semplice da fare! Insomma pensavo di fare le cose per "gradi". Cosa mi consigli? E sopratutto che marca di hennè? Mi piacerebbe un colore come questo nella tua foto
Immagine

P.S.: Una cosa che ancora non capisco (pur avendo letto a destra e manca) è se lo sherazade sporca meno di un hennata classica (cioè se sporca meno sia la mia faccia che il bagno XD) o se è come un hennata classica e quindi tanto vale fare quest'ultima! (Escludendo ovviamente i tempi di posa che con lo sherazade sono ridotti.)
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da stimme »

ciao ragazze! ieri sera ho fatto l' hennè khadi castano scuro ed è stato un successo. Di base ho i capelli castani ma da un anno circa avevo fatto svariate volte l' henne' e si vedevano dei riflessi ruggine che non mi piacevano per niente soprattutto alle punte. Ho mescolato la polvere verde solo con un infuso di te' nero e messo in testa, con capelli lavati e tamponati, per circa un' ora e mezza. All' inizio la pasta è rimasta verde, cosa che mi ha un pò preoccupato. Alla fine però e' diventata castano scuro quasi nera. Ho risciaquato i capelli solo con acqua tiepida. E' venuto fuori un bel castano e i riflessi ruggine sono spariti. Dopo un giorno i capelli sono diventati anche più scuri :amour:
La polvere è finissima e si stende benissimo.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

@freaklelly, ciaoooo, io sono castana scura, ma la foto indicata risale a qualche mese fa ed avevo decolorato i capelli. Tu da quale colore parti? Io la sherazade l'ho fatta una volta ed ero già rossa. Io ti direi di lanciarti con l'henne e di provare a colorare i capelli che riesci a prelevare dalla spazzola (se non troppo corti). Qual è il tuo colore di partenza?

@stimme: waw! Per caso ha coperto i bianchi (se li hai)?

Grazie
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da stimme »

ilarietta.80 no, non ho ancora capelli bianchi quindi non ti so dire :nonso: nelle istruzioni dice che chi ha capelli bianchi deve prima fare un hennè per poter poi fare il castano scuro con indigo
Avatar utente
freaklelly
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/10/2013, 20:57

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da freaklelly »

ilarietta.80 ha scritto:@freaklelly, ciaoooo, io sono castana scura, ma la foto indicata risale a qualche mese fa ed avevo decolorato i capelli. Tu da quale colore parti? Io la sherazade l'ho fatta una volta ed ero già rossa. Io ti direi di lanciarti con l'henne e di provare a colorare i capelli che riesci a prelevare dalla spazzola (se non troppo corti). Qual è il tuo colore di partenza?
Io sono castana molto scura. Sì è vero, pardon, avevo letto che li avevi decolorati in quella foto. Col mio colore di base pensi potrò avere solo dei riflessi rossicci? Non ho capito cosa intendi con "colorare i capelli che riesci a prelevare dalla spazzola", intendi di spalmare l'hennè solo in quel punto (evitando le radici)?
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

Ragazze! Voglio questo rosso fuoco intenso, ma mischiando lawsonia con henné neutro ho paura che non mi colori abbastanza.
Di base sono fra il castano e il biondo cenere, a lavoro però mi hanno fatto prima delle schiariture color miele effetto shatush, e poi una tinta riflessante che ha reso le punte di un color arancio intenso, pur non alterando di molto il colore delle radici.
Ora, ho letto di henné che donano riflessi più freddi e di altri che ne donano di caldi, il problema è che a me questo sembra più un rosso bilanciato.
Non so come agire perché vorrei sia aumentare al massimo l'intensità del colore, sia evitare di scurire i capelli, e al contempo sperare che l'arancione delle punte risulti il più possibile naturale, una volta coperto.
Avevo in mente un 50% di lawsonia e un 50% di cassia, aggiungendo miele per schiarire, yogurt e karkadè. Non so cosa farebbe più al caso mio, se congelarlo o lasciarlo ossidare per non so quanto :D Sono in confusione!! Voi al posto mio cosa fareste?
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Io direi Tanzarine + robbia!
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Taniuccia »

volevo rendermi partecipi dei miei risulatati dopo un anno di hennè. All'inizio ho usato l'hennè di janas quello rosso ciliegia, poi sono passata a quello in vendita da spice of india "MDH". lo mescolavo con acqua tiepida ed un cucchiaio di aceto, lasciavo ossidare tutta la notte, aggiungevo un vasetto di yogurt e applicavo, lasciandolo in posa per 4 ore. l'ultima volta ho ossidato l'hennè+ un cucchiaio di amla solo con dello yogurt (tutta la notte) e prima dell'applicazione ho aggiunto un cucchiaio di aceto. Questo è il risultato :amour: (tenete conto che i miei capelli naturali sono un castano chiaro con riflessi ramati).

tolto tag per dimensione immagine: http://img15.imageshack.us/img15/3465/946r.jpg
I'm born, I'm alive, I breathe...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Li lovvo! Sono fichissimi!
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

ilarietta.80 ha scritto:Io direi Tanzarine + robbia!
Ho dovuto cercare che cos'era la robbia XD

Ho notato anche il topic qua sul forum, quindi suppongo che unendola all'"impasto" si ottenga un colore più vivido! E come faccio, ce la verso dentro e via??? Qualcuna ha provato qualcosa? :D

Mi attrae anche il metodo del congelamento, anche se leggendo i vostri resoconti non riesco a capire se funzioni realmente XD
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao, io l'ho usata! Ti consiglio il sito di Janas (erbe di Janas): lì troverai come usarla. A memoria ricordo che si usa come l'hennè. Puoi comprarla lì oppure da Barbara (scts). Eventualmente potresti prendere l'hennè caldo di Janas.
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da lamia »

Mi piacciono un sacco i capelli di Taniuccia! È il colore che vorrei ottenere anche io!

Volevo iniziare a farmi l'hennè janas.
A me piace un rosso nè troppo arancione nè troppo ciliegia ma comunque bello intenso.
I miei capelli naturali sono castani, una base 6 credo. Ho solo 2cm di ricrescita ma il resto è tinto con rosso chimico 6/44 di wella da diverso tempo. Secondo voi potrò ottenere un rosso simile a quello chimico che ho?

il colore dei miei capelli naturali, la mia ricrescita è così: http://us.123rf.com/400wm/400/400/kho/k ... unghi-.jpg

il colore chimico dei miei capelli ora:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/ ... 8388_n.jpg

per mantenere lo stesso rosso con l'henne che miscela potrei fare? basterebbe il lawsonia caldo e basta? la lunghezza dei miei capelli arriva sopra al seno.
SiL
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Io metterei la robbia per avvicinarmi al colore della foto (molto bello)!
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Taniuccia »

ilarietta.80 ha scritto:Li lovvo! Sono fichissimi!
Mi piacciono un sacco i capelli di Taniuccia
grazie ragazze! :heart:
I'm born, I'm alive, I breathe...
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da lamia »

Scusa Taniuccia qual è il tuo colore naturale?
SiL
Taniuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 241
Iscritto il: 16/08/2010, 21:34
Località: recanati città della poesia

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Taniuccia »

il mio colore naturale al chiuso è un castano, al sole ho riflessi ramati
I'm born, I'm alive, I breathe...
SvetlanaLooksNice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/02/2012, 19:32

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da SvetlanaLooksNice »

ilarietta.80 ha scritto:Ciao, io l'ho usata! Ti consiglio il sito di Janas (erbe di Janas): lì troverai come usarla. A memoria ricordo che si usa come l'hennè. Puoi comprarla lì oppure da Barbara (scts). Eventualmente potresti prendere l'hennè caldo di Janas.
Ho già una megascorta di Khadi, ma per la robbia mi sarà utilissimo, grazie!
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.