hennè che colorano di più 2

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
novato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 482
Iscritto il: 20/10/2011, 10:59
Località: provincia Teramo

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da novato »

ilarietta.80 per esperienze personale, poi le più esperte interverranno, avvolgi i capelli con la pellicola o meglio tutta la testa come se fosse un cappello... :maria:
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

ilarietta non sono un'espertona ma la prossima volta prova a usare questi accorgimenti:
- una volta stesi i papponi avvolgili con pellicola e cappellino come consigliava anche novato perchè il calore favorisce il rilascio di colore
- l'amla, se devi fare i due procedimenti in due fasi diverse, mettila con l'hennè e non co l'indigo perchè quest'ultimo è molto particolare e "suscettibile" alle altre sostanze che ci unisci (janas consiglia di aggiungere all'indigo solo acqua distillata e una puntina di bicarbonato e stop)
- evita assolutamente gli oli, anche dopo gli sciacqui come impacco, perchè l'hennè continua ad ossidare e scurirsi per circa una settimanella dopo l'applicazione, quindi il colore cambierà ancora e l'olio ne evita la presa al capello
- le tinte io le abbandonerei senza ripensamenti....vedrai che dopo qualche applicazione periodica di hennè il colore sarà sempre più deciso e i tuoi capelli saranno così belli che ti chiederai come hai fatto a stare senza ;)
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Okkkkk! Metto anche il limone? Il sale ci vuole?
Tra una decina di gg vorrei riprovare :D
Oli banditi! Direi che per questa volta mi é andata bene!
Ps: devo lasciare ossidare l'henne?
Grazie per i consigli. Siete state gentilissime.
Ila
Avatar utente
novato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 482
Iscritto il: 20/10/2011, 10:59
Località: provincia Teramo

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da novato »

ilarietta.80 ti riporto la mia esperienza... io facevo le tinte da 5 anni per capelli bianchi.... ora sono diventata allergica... e per coprire i capelli bianchi ho fatto l'henne... uso il jamila (sotto consiglio di shakarì che adoro :cuori: ) ma siccome per me è troppo rosso .. smorzo con l'indigo...
misuro 60 g di jamila e poi metto 20 di amla e aggiungo l'acqua, in un altra ciotola metto 40 di indigo e aggiungo acqua quando le composizioni sono diventate delle pappette inserisco indigo nella ciotola del jamila/amla e mischio bene e quando penso che sia mischiato bene giro ancora :maria:.
Mi metto la pappetta in testa e avvolgo con la pellicola (la prima volta lo lasciato per 3 ore; la seconda tutta la notte) sono soddisfatta parecchio capelli bianchi coperti!!! Ho la cute pulita e senza forfora che da tempo cercavo di combatterla!!!
Adesso per la tonalità devi fare le prove tu!!!!
puoi anche farlo ogni 10 giorni non fà male anzi!!!!
Non resterò mai senza!!!! :cuori: :hearts:
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Mirjam »

Sono qui per confermare dopo tre prove che l'uso del fieno greco rende la pappetta di hennè ben spalmabile e non colante... E' una manna dal cielo!
Soffro di insomma.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

@Novato
Grazie per i mille consigli :cin: Dove si acquista il jamilia? :oops: Io tingo i capelli da tanto, ma soffro di dermatite ed è sempre una tortura :evil: Quindi tu riesci a coprire i bianchi con un'unica passata? GRANDE! Tra qualche gg provo anche io a far così con l'henne e l'indigo preso qui a Milano :twisted:
Oggi ho i capelli molto voluminosi e lucidi :D
:cin: Thanks.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

:heart: :heart: :heart: :heart: :heart: Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ho appena fatto l'henne rosso scuro della Kadi (quello con amla) :amour: Waw! E' il migliore che abbia mai provato (la mia è un'esperienza molto limitata) e supera quello di Olga (per la mia personale esperienza).

L'hennè l'ho preparato ieri sera con acqua calda -l'ho fatta bollire e poi raffreddare un po' - a cui ho aggiunto due bustine di tè nero ed un cucchiaino da tè di sale (come suggerito nelle istruzioni), in modo da ottenere un colore rosso scuro scuro. L'ho messo in testa alle 22.30 ed ho sciacquato i capelli alle 2.30 :oo: Siccome ho messo troppa acqua, l'henne è rimasto un po' liquido: in questo modo è pentrato ovunque, ha aderito bene bene ai capelli bianchi (completamente coperti), ma si è infiltrato anche nell'orecchio! Così mi sono alzata ed ho sciacquato tutto! Ho lavato i capelli giovedì sera e l'henne l'ho applicato la sera seguente, senza farlo ossidare (nelle istruzioni, infatti, non si parla di ossidazione).

Questa mattina, non avendo usato il phon in piena notte, ho risciacquato i capelli sotto la doccia e poi li ho messi in piega! Sono molto soddisfatta.
Più tardi, oppuri domani, procedo con il secondo passaggio (castano scuro).
Questo hennè ha una resa strepitosa. Ne ho usati 100 g ma volendo potrei usarne anche meno.
Ho raggiunto la pace dei sensi :blob9:


EDIT:
- questo hennè non puzza di erba come gli altri;
- la mia cute è serenissima (non sento bruciare, pizzicare e non ho prorurito).

Prodotto consigliatissimo.
Avatar utente
novato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 482
Iscritto il: 20/10/2011, 10:59
Località: provincia Teramo

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da novato »

BRAVA!!!!! sono contenta!!!! :maria: :maria: :maria: :maria:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Eccomi, ho fatto anche il castano scuro della Khadi. Niente male. L'ho preparato esattamente come l'henné e l'ho tenuto in posa 9 ore. Premesso che la pappetta l'ho stesa senza grosse difficoltà, il colore ha preso discretamente bene: qualche capello è rimasto rossiccio. La prossima volta proveró l'indigo per avere una copertura totale. Sono molto soddisfatta.

Voi avete provato l'henne khadi rosso scuro con ossido ferroso?
C'è molta differenza con l'hennè rosso scuro con amla?

Ps. Questa mattina non ho fatto lo shampoo, tuttavia i capelli sono un po' secchi e appesantiti. Stasera avró gente a casa. Se facessi un cowash? Sono impresentabile!!
Grazie
Ultima modifica di ilarietta.80 il 29/04/2012, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da agrodolce »

meribosnia ha scritto:scusate, io ho i capelli castano-scuro ed anche svariati capelli bianchi.
Mi faccio il jamila, ma col solo hennè i capelli bianchi diventano rame chiaro e spiccano sul resto. Se volessi uniformare tutto il colore, adesso mi dovrei fare l'indigo? [...]
meri c'era eau lente che usava il katam + hennè e le veniva un colore uniforme castano scuro, c'era una foto dei suoi capelli, mi ricordo che il riflesso fosse un po' freddo...magari potresti chiedere a lei, però diceva di non avere capelli bianchi...

la particolarità di quest'erba è quella che si può mischiare insieme all'hennè ;)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

@meribosnia: sì, per coprire i capelli bianchi meglio fare l'indigo. Con henné e Katam non li copri.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Eau Lente se mettessi del miele nell'indigo non ne pregiudicherei la resa?
Ps. Il mio ragazzo dice che i miei capelli puzzano uffa!
Thanks
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da moorea »

io sta settimana mi accingo a fare la kamikaze per coprire sti dannati bianchi che son pochi ma tutti davanti e ai lati e una prima passata law+indigo ha coperto pochino, martedì ho rifatto solo law+katam e neanche sono arancioni ma appena rosa... e quindi ci schiafferò solo indigo e acqua senza aggiungere niente e già sò l'effetto paglia che andrò a crearmi.. li ho pure ricci quindi immaginate! infatti dopo lo sciaquo dovrò per forza mettere un po' di splendor che di solito mi fa perdere un bel po' di colore.
l'hennè è buono l'ho preso dalla compagnia francese... però boh avrò cannato qualcosa perché m'è durato uno sputo. loro dicono che per non far togliere il colore dopo lavano i capelli col sidr ma io non l'ho mai provato e crespi come li ho dubito che sia abbastanza condizionanate.

approposito volevo chiedervi, il fatto di non aggiungere olii al capello anche dopo, vale solo per l'ossidazione dell'hennè o anche per l'indigo?
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

moorea ha scritto:approposito volevo chiedervi, il fatto di non aggiungere olii al capello anche dopo, vale solo per l'ossidazione dell'hennè o anche per l'indigo?
Vale anche per l'indigo e ovviamente per i mix!!!
Mi spiego meglio: evitare l'olio è consigliato perchè (a quanto ho capito) essendo scivoloso non fa aderire le molecole dell'hennè al capello e quindi ne pregiudica la presa del colore!! ;)
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

moorea ha scritto:io sta settimana mi accingo a fare la kamikaze per coprire sti dannati bianchi che son pochi ma tutti davanti e ai lati
Prova con il doppio passaggio. Prima hennè (+ katam se vuoi), poi solo indigo. Niente olio perchè il colore non prende bene (te lo dico per esperienza personale).
Per evitare l'effetto capelli di paglia, la prossima volta proverò ad aggiungere del miele nell'indigo.

:cin:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da Eau Lente »

@ ilarietta: non credo possa fare da filmante. Ma lo vuoi mettere per la stoppa che lascia l'indigo?! Beh dai ne vale la pena. Alla dine dura solo al primo lavaggio poi tornano normali ;)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da moorea »

dhalila ha scritto:
moorea ha scritto:approposito volevo chiedervi, il fatto di non aggiungere olii al capello anche dopo, vale solo per l'ossidazione dell'hennè o anche per l'indigo?
Vale anche per l'indigo e ovviamente per i mix!!!
Mi spiego meglio: evitare l'olio è consigliato perchè (a quanto ho capito) essendo scivoloso non fa aderire le molecole dell'hennè al capello e quindi ne pregiudica la presa del colore!! ;)

ossignùr non uscirò per una settimana! :D: ma il balsamo devo metterlo per forza come si fà!
dhalila
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/12/2010, 17:58
Località: roma

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da dhalila »

lo so anche io ho i capelli lunghi che si annodano tantissimo e ogni volta il risciacquo e lo spazzolamento è un'agonia!!!
comunque un po' di balsamo sulle punte puoi anche metterlo se proprio non puoi farne a meno....solo che vedrai riscaricare un po' il colore! ;)
~¤.¸(¯`v´¯)¸.¤~ but all I want is you
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da ilarietta.80 »

Io alla fine ho dovuto fare la tinta ieri :( Purtroppo il Khady castano scuro non ha preso bene e mi sono ritrovata nel giro di pochi lavaggi con la ricrescita rosso scuro ed il resto dei capelli neri. Uffa. Sicuramente comprerò la cassia per fare un impacco ogni mese. Purtroppo, per la mia esperienza, con hennè e indigo non riesco a coprire bene i capelli bianchi. Se fossi rossa, andrei alla grande (sto meditando di cambiare colore!).
L'hennè rosso scuro della khady lo stra consiglio.
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: hennè che colorano di più 2

Messaggio da danezk »

per mia esperienza, l'olio nel pappone fa aumentare, non diminuire, la presa del colore. Ma va aggiunto un minuto prima di spatasciarsi la sbobba in testa.
...zuccones fortuna iuvat...