Kleraderm - Kutisen crema dermatologica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Kleraderm - Kutisen crema dermatologica

Messaggio da Laura »

ipoallergenica, riequilibrante, idratante, protettiva, senza parabeni

in farmacia, € 23,00 50 ml.

Acqua, caprylic/capric trygliceride ,glyceryl stearate, NMF (lactic acid, triticum vulgaris, PCA, urea, glucose, d-1 glutamic acid) butyrospermum parkii, panthenol, cetearyl alcohol, glyceryn, prunus armeniaca oil, octyl dimethylPABA, olea europea oil, octyl methoxycinnamate, sodium carboxymethyl betaglucan, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, potassium palmitoil polipeptide, lecithin, carbomer, BHA, disodium EDTA, DHA, triethanolamine, imidazolidinyl urea, cyclomethicone, fragrance.

Me ne diede un paio di campioni il dermatologo quando ebbi la pitiriasi che crea zone di pelle molto secca, non l'ho mai usata perchè dal carbomer in giù non mi piace per niente, ma tutti gli ingredienti che precedono sono molto buoni per una pelle secca che si desquama e contiene un paio di filtri solari chimici ma di quelli molto tranquilli che completano l'azione protettiva.
Siccome negli ultimi giorni vedo che postano in molte con problemi di pelle secca, se non siete talebane come me, provate questa crema che ha anche una bella consistenza elegante e si trova molto facilmente in farmacia a prezzo umano.

Lola tu che ne pensi?
Vi prego non mi bastonate e ditemi se va spostato in altra sezione.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

La foto l'ho cercata ma non la trovo, metto il link del produttore che vedo ha anche una crema al lipoico :mah: , mooooolto interessante
www.kleraderm.com
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Penso che è bella. Mi spieghi Laura da quando l'olio di germe di grano fa parte del nostro fattore idratante naturale? :D
Alla fin fine di non adatto ci sono solo i conservanti, per il resto vale quello che hai già detto tu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto:.... Mi spieghi Laura da quando l'olio di germe di grano fa parte del nostro fattore idratante naturale? :D
.....
:D come, non ricordi le famose proprietà idrofile dell'olio di germe di grano?
Licenza poetica? Caxxata? :D:
barbif
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2009, 21:22
Località: crespellano

Messaggio da barbif »

Ciao a tutte,
mi ha dato questa crema il dermatologo ma quando la uso mi vengono delle irritazioni al viso(arrossamenti e desquamazione), non sono allergica a nessuna sostanza ma molte creme mi danno intolleranza, secondo voi quale ingrediente puo essere a dare problemi in questa crema???
grazie :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

barbif ha scritto:...ma quando la uso mi vengono delle irritazioni al viso(arrossamenti e desquamazione),
Questo filtro solare octyl dimethylPABA è stato assodato responsabile di reazioni fotoallergiche (infatti è praticamente sparito dai prodotti solari), potrebbe dipendere da esso, come potrebbe essere un ingrediente del profumo-fragrance a darti il problema.
Ti conviene sospendere la crema ed informare il dermatologo.
barbif
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2009, 21:22
Località: crespellano

Messaggio da barbif »

grazie Laura provvedo subito.