Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Messaggio da rimmel »

Immagine

Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Inci: Acqua (water) parfum (rosa centifolia) (fragrance (cabbage rose (rosa centifolia extract) potassium sorbate, citric acid, citronellol, geraniol,eugenol, benzyl benzoate.

L'acqua di rose maggesi è particolarmente rinfrescante per la pelle. Si adopera tiepida tamponando la pelle con un poco di ovatta. Mescolata all'acqua del bagno profuma deliziosamente e persistentemente la pelle.

250 ml, pagata 8 euro.


L'inci sulla bottiglia è scritto piccolissimo e la scatola l'ho buttata tempo fa. Non mi convincono quelle parentesi aperte ma...le vedo (o sono cecata io).

Come vi sembra?
Vorrei usarla come base per il tonico alla vit. c
rimmel
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Inci perfetto, promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Dove l'hai trovata quest'acqua di rose?
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

cris ha scritto:Dove l'hai trovata quest'acqua di rose?
Scusa il ritardo, l'ho trovata in una profumeria a Ravenna che vendeva solo prodotti di nicchia. Una profumeria del centro, ma non ricordo altro.
rimmel
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Esperimento :sciam: : ho lasciato per un giorno intero un cucchiaino di semi di lino in venti cucchiaini di quest'acqua di rose, ed è venuto fuori un gel che sto conservando in frigo dentro il boccettino del jalus.
Non si sente per niente l'odore dei semi di lino :D , mentre è sempre forte l'odore di rosa..un pò troppo :roll: . Ma i conservanti del tonico basteranno per tutto il gel?
rimmel
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Potrebbe anche essere, se l'hai fatto a freddo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Si Lola, l'ho fatto tutto a freddo.

Speriamo tengano allora!
rimmel
inge
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2008, 11:02

Messaggio da inge »

uffff non riesco a trovare questa acqua di rose!!!!! in farmacia ce l'avranno!?!?!?!?
qualcuno mi sa indicare dove andare a comprare magari un'altra acqua di rose simile a questa ma più facilmente reperibile!?
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

inge ha scritto:uffff non riesco a trovare questa acqua di rose!!!!! in farmacia ce l'avranno!?!?!?!?
qualcuno mi sa indicare dove andare a comprare magari un'altra acqua di rose simile a questa ma più facilmente reperibile!?
inge non so di dove sei (ma ti sei presentata? :? ) A Roma il negozio è in corso vittorio... se non sbaglio da qualche parte si è parlato di questa "casa"

:)
inge
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/12/2008, 11:02

Messaggio da inge »

si si si mi sono presentata! sono di Lucca
gormy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2008, 18:48

Messaggio da gormy »

Ciao Inge,
se sei di Lucca puoi fare un giro a Firenze, l'Officina di Santa Maria Novella è in fondo a via della Scala, quasi in piazza Santa Maria Novella.
E' un posto meraviglioso da vedere secondo me, peccato che i prodotti (venduti a caro prezzo ormai anche ai turisti stranieri) non siano proprio tutti il massimo (almeno dal punto di vista eco-bio, per l'efficiacia non saprei). Questo prodotto non costa molto ma è un po' un caso, considera che una crema viso da 50ml, regalata alla suocera costava 45 euro.
Non ti aspettare il classico negozio, troverai un portone di legno con un un lungo ingresso, sembra quasi di entrare in chiesa! Dentro ci sono enormi vetrine di legno, profumi celestiali e... commesse odiose.
So che hanno un altro punto vendita a Forte dei Marmi, oltre che a Roma, di più non so..
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Ho fatto una rapida ricerca: il sito è in costruzione. Confermo quanto detto sopra: la bottega fiorentina è da mille e una notte, date un'occhiata; e io sono innamorata del loro pout-pourry e di tante altre cose.
In ogni caso è una marca parecchio costosa, che non si trova nella grande distribuzione, esistono dei punti vendita in varie città, ma non ho idea su come si possano trovare :mirmo:
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
arya84
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/12/2008, 22:48

Messaggio da arya84 »

inge ha scritto:uffff non riesco a trovare questa acqua di rose!!!!! in farmacia ce l'avranno!?!?!?!?
qualcuno mi sa indicare dove andare a comprare magari un'altra acqua di rose simile a questa ma più facilmente reperibile!?
io sono andata in una farmacia storica e avevano l'acqua di rose fatta proprio da loro
libellulablu
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/01/2008, 10:32

Messaggio da libellulablu »

io ho diciamo un aggancio molto all'interno,precisamente nella fabbrica ma non lo vedo spesso e non ho l'occasione per farmi portare l'inci.ho provato la crema al miele per capelli:fantastica.la crema per la mani alla mandorla,buona ma non sufficiente per la mia pelle.l'acqua di rose,ottima.il gel aloe per viso e corpo non mi piace per niene l'odore ed infine lo shampoo al melograno che devo ancora provare,ma per quello sono un po' titubante non avendo visto l'inci e dato che sto cercando di convertirmi al naturale.
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

Bubu ha scritto: esistono dei punti vendita in varie città, ma non ho idea su come si possano trovare :mirmo:
a roma è alle spalle di piazza Navona, quasi di fronte al Senato ;)
isabella miro
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/02/2010, 16:49

santa maria novella a Lucca

Messaggio da isabella miro »

Per Inge, a Lucca, nel centro storico dentro le mura c'è un punto vendita di Santa Maria Novella. Sono passata nel w.e. ma sfortunatamente la Domenica mattina era chiusa.Ti lascio l'indirizzo : L'Angolo di Santa Maria Novella Via Vittorio Veneto 29 55100 Lucca, Italy T +39 0583 490 850.
Non mi sono scorata e mi sono diretta a Firenze (30 minuti di auto) sono entrata nella storica sede e ti assicuro è Divina...le commesse sanno poco di quello che vendono, devono solo destreggiarsi con le lingue straniere e non hanno formazione farmaceutica o cosmetica (l'ho chiesto espressamente) l'inci non è a portata di mano, lo lsi può leggere solo sulle scatole. Ho preso l'acqua di rose e l'acqua alle erbe, la crema viso e decollete che sto usando da 3 giorni, la pelle risponde abbastanza bene.
Spero di essere stata utile.
Saluti. :)
armonia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2010, 0:40

Messaggio da armonia »

Il mio tonico da una vita! La adoro questa acqua, sono di firenze e quindi ovviamente vado a prenderla nell'officina originale e devo confermare quanto detto sopra, soprattutto sulle commesse!
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Messaggio da ilabridge »

Il PAO di quant'è? :)
Ilaria.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Messaggio da rebby »

Faró una scappata a Firenze, ne vale la pena andare all officina profumi?
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Re: Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose

Messaggio da parvin »

nei negozi di alimentari nordafricani si trovano a prezzo irrisorio bottiglie di vetro da 1/2 litro (a volte anche da 1 litro) di acqua di rose e di fiori di arancio, io le uso come tonico e mi ci trovo bene.
homo sum, humani nihil a me alienum puto.
http://www.youtube.com/watch?v=unugmLvFeCE