Ricci e capricci

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Ricci e capricci

Messaggio da Saratre »

ellygatta81 ha scritto:Chanellina: vai in un negozino cinese e compra i curlformers (inventaricci particolari) 8)
li voglio immediatamente :oo: :oo: :oo:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Ricci e capricci

Messaggio da tagliar »

vale, sei vai in questa pagina spiego come faccio i miei boccoli.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Ricci e capricci

Messaggio da ellygatta81 »

Costano sui 5E e ce ne dovrebbero essere 18, con l'uncinetto per far passare la ciocca dentro il curlformer :)
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Ricci e capricci

Messaggio da Chanellina »

geniali :oo:
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Ricci e capricci

Messaggio da lunetta »

elly ha scritto:anche senza le strisce di carta,basta avere dei beccucci. Ti arrotoli una ciocca su due dita
Interessa anche me! Ma giri anche la ciocca su se stessa (in modo da formare un "cordone ritorto"... non so come spiegarmi :nonso: )? O fai una "chiocciolina" piatta? O una specie di cilindro, come se fossero avvolti su un bigodo invisibile? Ma soprattutto: si è capita una sola parola di queste descrizioni deliranti? :roll:
Io ho provato varie volte ritorcendo la ciocca, ma (a) temo strapazzi i capelli (b) quando ho disfatto il tutto sembravo reduce dalla sedia elettrica :oo:

Chanellina ha scritto:meno male che non sono l'unica a cui si è incastrata la spazzola :D:
Idem :roll: :cin:

EDIT
Qui da me non ci sono negozi di cinesi per comprare quei bellissimi curlnonsocosa :cry: Pochi giorni fa ho ordinato questi, ma il pezzetto di velcro mi lascia molto perplessa: già me lo vedo tragicamente incastrato nei capelli (le ciocche più lunghe sono quasi 40 cm, folti e molto fini) :oo: Per caso qualcuna li ha provati?
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Ricci e capricci

Messaggio da valeria »

Voglio i curlformers. :oo:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: Ricci e capricci

Messaggio da Baglioncina »

Valeria ma tu li hai ricci boccolosi e bellissimi di tuo. Che te ne fai di quei cosi?

Ps: anche io se provo col metodo Tagliar resto con la spazzola incastrata nei capelli :nonso:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Ricci e capricci

Messaggio da ellygatta81 »

Tagliar, ma quello che dici è 1 metodo di brushing?

@Valeria: :lol: ha ragione Baglioncina... Che te ne fai dei curlformers?! Magari però una volta che ti piastri e vuoi il riccio finale e basta :)

Vi sto contagiando.. Non sapete quante cose per capelli ho comprato di questi tempi!! XD
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Ricci e capricci

Messaggio da valeria »

Mi servono per avere ricci ordinati, magari per occasioni particolari. :) Appartengo alla categoria delle impedite, per me tenere in mano contemporaneamente un phon e una spazzola è una tragedia, e gli inventaricci, dopo tanti tentativi, tutorial, retine, prove di asciugamento al sole delle due del pomeriggio ad agosto, sono stati regalati ad un'amica che li ha mossi, e che è felicissima dell'acquisizione. Lei li ha usati tranquillamente. :oo:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: Ricci e capricci

Messaggio da Clarice »

Elly, per favore, non ho capito: la prima parte del tuo post della scorsa pagina non prevede l'uso dei curlformers, giusto?
La seconda invece sì?
Cioè: ti puoi mettere in ordine il riccio sia lavandolo + plopping + karitè; sia lavandolo + curlformers + karité, è così?
(Lunetta, Valeria, come vi capisco: io ho i capelli medioricci, ma così crespi che sembro uscita direttamente da un forno :cry: )
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Ricci e capricci

Messaggio da ellygatta81 »

Si :) però non ho mai visto i curlformers applicati a una già riccia.

Importante sarebbe pure un gel (o spuma) per dargli un po' più di definizione e contribuire a diminuire il crespo.. Per voi spignattatrici è un gioco da ragazzi! Proteine della seta e inulina a gogo in un gel xantanoso. Altrimenti gel d'aloe (tenendo presente che tende a seccare) o gsl ;)
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: Ricci e capricci

Messaggio da Clarice »

Già li uso :cry: Grazie Elly, tesora :cuori:
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Ricci e capricci

Messaggio da ellygatta81 »

Fai come le indiane: contro l'umidità e la sabbia, olia bene bene i capelli ;) Magari a Roma non ci sarà molta sabbia, ma se il tuo capello è grosso e riccio (molto comune) e molto crespo prova. Olio di cocco, ricino, argan e anche il burro di karité.
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Ricci e capricci

Messaggio da lunetta »

:cry: UUUUAAAAAHHHHHH!!!! :cry: (pianto a dirotto) Perchè avete tutte degli aggeggini che qui non si trovano?? Cosa intendete per "inventaricci"? Per caso sono quei cosi che ho ordinato e che ho linkato nel mio post precedente?
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Ricci e capricci

Messaggio da ellygatta81 »

Ascoltate, mi è venuto in mente quando ero in macchina: ma la cremina lisciante leave-in dopo lo shampoo di Bloody l'avete mai provata? E mettete i gel a capelli bagnati (ma proprio bagnati)?
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: Ricci e capricci

Messaggio da Clarice »

Cremina lisciante no.
Ma gel a capelli praticamente sgocciolanti, sì :cry:


(oggi per colpa vostra, nello specifico di Emanuela, ho la testa avvolta in una serie di straccetti verdi anticrespo, se non funziona pagherete care tutte le perculationes che mi sono abbuscata :evil: )
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Ricci e capricci

Messaggio da ellygatta81 »

LOL!

Azz.. allora non ti so proprio dire... :-k io non li ho ricci ricci...

Ho visto sul web che fanno i ricci pure con la bandana :)
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Ricci e capricci

Messaggio da lunetta »

...e con calze e collant (mi pare si chiami curl-socking, o curl sock):
http://www.ehow.com/how_4686524_curl-hair-socks.html
Da qualche parte su Youtube c'è un video
(Ciao, Cla in versione marzianina con cosi verdi intesta :D: )
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Ricci e capricci

Messaggio da ellygatta81 »

Ho trovato i magic leverag (curlformers di cui parlavo) a 4E in un altro market cinese che ha aperto da poco.

Chi li vogli si prenoti 8)

@Cla: scusami ma hai provato anche gli olii? Tipo l'olio di cocco? (io uso il Vatika Enriched Coconut Oil che c'è su SpicesOfIndia)
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Re: Ricci e capricci

Messaggio da Clarice »

No ma lo provo, grazie :amour:
E posso chiederti anche un favore per mia sorella (che a mio avviso è pazza :? )? Ha i capelli mossi ma li vuole ricci.
Chiede se potresti prenderle questi curlsecc; se ti va, senza impegno naturalmente, mi dici e ti rifondo (l'indirizzo ce l'hai)
Non credo che la psicoterapia sia meglio del lavoro a maglia o dell'aromaterapia. Credo che sia diversa. Utile per certe cose e non per altre (A. Phillips)