Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Afonella ha scritto:Ieri sera ho iniziato ad usare l'acido glicolico e non ho avuto il minimo problema pur avendo una pelle sensibilissima! Stamattina il mio viso era perfetto :100:
Ottimo prodotto!
Bisogna avere un pò di pazienza anche nel caso degli acidi... a me non hano fatto mai reazione ma alla mia amica le si è sensibilizzata la pelle dopo un paio di mesi di utilizzo... spero per te che non sia così ma vai cauta se hai la pelle sensibile :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
fagotto
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/05/2008, 14:57

Messaggio da fagotto »

si può mettere tranquillamente anche sul contorno occhi o è una zona troppo sensibile e sottile?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

fagotto ha scritto:si può mettere tranquillamente anche sul contorno occhi ...
No.
fagotto ha scritto:o è una zona troppo sensibile e sottile?
Infatti, e l'acido glicolico la segna e sciupa.
fagotto
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/05/2008, 14:57

Messaggio da fagotto »

Grazie Laura
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Eau Lente ha scritto:@ Gigetta e Grande capa.... :? come siete buone ed assieme insensibbbbbili!!! :(
Voi non vedete con obbiettività la mia facciazza ;)
La vedete solo bella struccazzata e sotto le luci (fioche) della pizzeria :pig:
Ho varie macchiette post brufolo ed i pori abbastanza dilatati. Pelle untizza che si lucida abbastanza durante la giornata :roll:
Ecco perchè mi attirava questo prodotto... mi devo bastonare da sola ?! :mah: :firu:
chiedo anche io se il prodotto può andare bene per una pelle così, la mia è simile! :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ho scoperto che questo gel (che mi hanno mandato con l'ultimo ordine in forma di sample), è davvero troppo leggero per me. Lo applico attendo 1/2 oretta perchè gli aha agiscano ma nel frattempo la pelle tira troppo.

La crema che ho al glicolico (sempre fitocose al 10%, ma che non vedo più), mi piace molto. è al limite dell'unto/appiccicoso ma la pelle non tira per nulla ed al mattino sembra di pesca. Dopo un paio di settimane di utilizzo costante alla sera inizio a vedere qualche micro miglioramento.. ma non canto vittoria. ci vuole di più credo per avere risultati veri :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Eau Lente ha scritto:Ho scoperto che questo gel (che mi hanno mandato con l'ultimo ordine in forma di sample), è davvero troppo leggero per me. Lo applico attendo 1/2 oretta perchè gli aha agiscano ma nel frattempo la pelle tira troppo.

La crema che ho al glicolico (sempre fitocose al 10%, ma che non vedo più), mi piace molto. è al limite dell'unto/appiccicoso ma la pelle non tira per nulla ed al mattino sembra di pesca. Dopo un paio di settimane di utilizzo costante alla sera inizio a vedere qualche micro miglioramento.. ma non canto vittoria. ci vuole di più credo per avere risultati veri :)
io domani faccio l'ordine, ma sono molto indecisa tra questo prodotto e la crema viso al glicolico come dici tu..
mi ero orientata sul gel perchè avevo letto che la crema era pesantuccia..e io avendo la pelle tendente al grasso e con brufoletti temo di peggiorare la situazione..
tu però non hai avuto problemi su questo fronte giusto?
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

quelle ha scritto:io domani faccio l'ordine, ma sono molto indecisa tra questo prodotto e la crema viso al glicolico come dici tu..
mi ero orientata sul gel perchè avevo letto che la crema era pesantuccia..e io avendo la pelle tendente al grasso e con brufoletti temo di peggiorare la situazione..
tu però non hai avuto problemi su questo fronte giusto?
Se hai la pelle grassa e con brufoletti lascia stare il glicolico. te li irrita di più.
Piuttosto orientati su qualche prodotto con salicilico che sfiamma e fa passare i maledetti bubboncini... meglio quindi il no pori gel.

La crema al glico è pesantuccia e va bene se vuoi esfoliare una pelle normale/secca già abituata agli acidi.
io per iniziare userei il salicilico :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

io sto già usando da tempo la brufocrema, contiene acidi pure quella, enon mi ha dato nessun problema!
così come la crema al glicolico di bottega verde, che avevo sotto forma di minitaglia!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

quelle ha scritto:io sto già usando da tempo la brufocrema, contiene acidi pure quella, enon mi ha dato nessun problema!
così come la crema al glicolico di bottega verde, che avevo sotto forma di minitaglia!
non sono un dermatologo e non conosco la tua pelle.
visto che chiedevi consiglio ti ho dato il mio personalissimo parere.
vedo che le idee le hai ben chiare.


Buoni acquisti allora.
ps. la brufocrema contiene salicilico.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Grazie eau lente! :D:
Si, nella brufocrema c'è il salicilico, ma penso ci siano anche degli acidi, dopotutto si chiama Brufocrema ai Beta Idrossiacidi... o no? :roll:
forse sono ancora inesperta! :D:
la conistenza della crema al glicolico è simile alla brufocrema?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

quelle ha scritto:..Si, nella brufocrema c'è il salicilico, ma penso ci siano anche degli acidi, dopotutto si chiama Brufocrema ai Beta Idrossiacidi...
Il salicilico è un acido, precisamente un betaidrossiacido ;)
Fai una ricerca sul forum, si parla diffusamente delle differenze tra gli acidi.
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Laura ha scritto:
quelle ha scritto:..Si, nella brufocrema c'è il salicilico, ma penso ci siano anche degli acidi, dopotutto si chiama Brufocrema ai Beta Idrossiacidi...
Il salicilico è un acido, precisamente un betaidrossiacido ;)
Fai una ricerca sul forum, si parla diffusamente delle differenze tra gli acidi.
Vado!!! :)
grazie anche a te laura!! ;)
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Una domanda per le esperte.

Se faccio una cura di 1 mese con questo prodotto e poi sospendo, dopo quanto tempo la pelle torna alla perfetta normalita' e ci si puo' esporre al sole con le usuali precauzioni ?


Grazie anticipatamente per la risposta :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

travelers ha scritto:... dopo quanto tempo la pelle torna alla perfetta normalita' ...
Lo strato corneo impiega circa un mese a ripristinarsi completamente.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Domanda tecnica: è arrivato un campione di 'sta cosa con l'ultimo ordine, e ..è normale che sia trasparente? Non so perchè ma immaginavo una roba lattiginosa, credevo che il glicolico interferisse con la trasparenza :mah: ..
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

saltaTempo. ha scritto:Domanda tecnica: è arrivato un campione di 'sta cosa con l'ultimo ordine, e ..è normale che sia trasparente? ..
Sì è normale, tutti i gel al glicolico che ho acquistato sono stati sempre trasparenti.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

ah ecco. C'ho i pregiudizi sui prodotti, allora :? .

Laura, grazie
We don't even care whether or not we care.
kousmine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/01/2009, 15:58

Messaggio da kousmine »

vi lascio la mia esperienza di questo gel (si , trasparente e puzzosisssssimo!): lo uso da circa due mesi e la pelle un pochino e' migliorata . Piu' compatta e liscia ma sicuramente non aspettatevi miracoli!
penso di finire la confezione e poi, con la primavera esplosa, passare al fluido vit c sempre dei mitici Fitocose.
ps: il PAO e' 4 mesi... tassativo buttare il tutto entro quella scadenza? essendo acidi...

grazie loline
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kousmine ha scritto:ps: il PAO e' 4 mesi... tassativo buttare il tutto entro quella scadenza?
Non è tassativo, controllare aspetto - consistenza - odore, se immodificati è tutto ok.