Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Hennè

Messaggio da Latifa »

Seredestate hai una base castano chiara molto simile alla mia e non ti è venuto un rosso semaforo/carota flash. Sono molto felice per questo perchè non voglio diventare carota.
Stefix se hai i capelli così lucidi subito dopo l'henne :allah: :allah:
Francesca
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

Congelare serve anche (dicono) a rendere il rosso più scuro, meno aranciato.
Pare che il congelamento "rompa" determinati legami, aiutando a rilasciare colore, così come l'aggiunta di olii essenziali ricchi in terpeni.

@Seredestate
Il colore è davvero molto bello, se ti piace perchè fare l'indigo?
Soffro di insomma.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

grazie a tutte per i complimenti :amour:
mi fa molto piacere... e spero che con il tempo e utilizzando l'hennè migliorino ancora.

@giardinodirosaspina lo congelo perchè diverse persone mi hanno detto che il congelamento aiuta ad avere un rosso più scuro e sembra che aiuti a colorare anche di più in minor tempo ...ed effettivamente credo che sia così io ho tenuto su l'hennè solo un ora e mezzo e il colore è venuto veramente forte.

ora li ho lavati con lo shampoo ed ho visto che l'acqua era colorata...ho pensato oddio mi si lava tutto via :oo:
e invece il colore è rimasto bello forte e ho notato che i bianchi si sono scuriti un pochino di più. :D:
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Hennè

Messaggio da eleclye »

Salve ragazze...
chiedo un consiglio a voi esperte di hennè...ho comprato l'hennè neutro della tradizione erboristica, non ho particolari esigenze dai miei capelli, se non quella di renderli meno crespi e farne diminuire la caduta...tra circa due settimane andrò a tagliare i capelli e a metterli in piega per la cresima di mia sorella...voi dite che è meglio fare l'hennè prima o dopo essere andata dalla parrucchiera?o non cambia nulla?^^
ovviamente non li tingerò assolutamente con tinture chimiche...
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Hennè

Messaggio da karens27 »

se lo fai prima di tagliarli ne userai un quantitativo maggiore!!
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Hennè

Messaggio da eleclye »

Li taglierò davvero molto poco, giusto una spuntatina, li ho abbastanza lunghi e ne vado fiera, quindi il quantitativo sarebbe sempre uguale :)
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Hennè

Messaggio da naria »

Ragazze, avrei bisogno di un consiglio. Cosa mi dite in merito alla permanente su capelli henneati? Ho interrotto l'hennè da quasi 6 mesi per provare a fare la permanente ma sono molto indecisa. Ho i capelli molto lunghi e ho paura di rovinarli gravemente :(
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Hennè

Messaggio da Laura »

Ormai l'hennè sarà andato via, e comunque sarà la permanente da sola a rovinare i capelli e non l'interferenza con l'hennè.
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Hennè

Messaggio da eleclye »

Alla fine ho fatto l'hennè stasera...hennè neutro della tradizione erboristica...ho avuto un po' di difficoltà ad applicarlo, nel senso che si sono formati molti grumi, nonostante io abbia mischiato l'acqua calda poco alla volta, mescolando con un cucchiaino di plastica...ci ho aggiunto due cucchiaini di aceto...inoltre ho trovato che sia un po' difficoltoso applicarlo sui capelli asciutti, che diventano subito stopposi, almeno nel mio caso...chi ha avuto le mie stesse impressioni?Comunque, nonostante questo, sono abbastanza soddisfatta...l'ho tenuto sù circa un'ora e mezza...capelli più lucidi, li sento già più forti (sarà soggezione?), e più disciplinati...io ho i capelli lisci tendenti al crespo, ma ora è come se avessi passato la piastra...
Amarena91
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/07/2013, 17:30

Re: Hennè

Messaggio da Amarena91 »

eleclye ti consiglio di setacciarlo la prossima volta, quasi tutte le marche di hennè sia rosso che neutro lo tagliano con la sabbia per guadagnarci di più :evil: Un hennè sabbioso come hai potuto notare è praticamente impossibile da spalmare! non so se se ne è già parlato, in caso chiedo scusa...
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Hennè

Messaggio da eleclye »

Grazie amarena :)
L'ho rifatto un'altra volta, ma con hennè comprato sfuso in erboristeria e questa volta si vedeva che era di ottima qualità, cremoso e quasi completamente senza grumi!
Giordi
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 16:39

Re: Hennè

Messaggio da Giordi »

Mi potreste spiegare scientificamente come mai l'henne quello neutro fa cosi bene ai capelli??
non vorrei che avesse solamente un effetto filmogeno e basta
cosa contiene? vitamine???
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: Hennè

Messaggio da DarkWhitch »

Nel giro Ipercoop alla ricerca dei prodotti viviverde mi sono imbattuta in scatoline di hennè ad un costo decisamente conveniente.
Ora il più è capire come usarlo bene per quel che devo fare, ma ho pagato 2,90 € a scatolina da 100 grammi sia il rosso, che il neutro, che l'indigo.

Rosso e neutro sono rispettivamente lawsonia inermis e cassia obovata al 100%.
Il nero oltre una percentuale altissima di indigofera contiene campeggio, mallo di noce, solfato ferroso.

La marca è "La Tradizione Erboristica Forsan".. qualcuno per caso ha provato e mi sa dare indicazioni?
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Hennè

Messaggio da angytokiettaemo »

Ciao a tutti, dopo anni di tinte mi sono accorta che i capelli stanno diventando secchissimi, così ho pensato visto che mi stanno bene i capelli neri o rossi di provare l'hennè visto che fa anche questi colori.. io adesso ho coperto con l'hennè rosso forte miscelato con il rosso egiziano della forsan i capelli che avevo decolorato 3 mesetti fa che avevo poi fatto la tinta viola prugna, ora i capelli sono così: [http://album.alfemminile.com/album/9449 ... nne-0.html] come vedete dalle foto dove sono rasati è una tinta chimica e anche quelli dietro mentre il ciuffo ha solo dei residui di tinta perché ho pensato di risanarli con l' hennè, siccome ho troppi colori in testa sapete se c'è un modo per averli rossi tutti uguali in modo da non avere sopra più chiaro (visto che erano decolorati)? grazie
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Hennè

Messaggio da Stefix »

L'henne' prende in modo diverso sui capelli decolorati/tinti perche' piu' porosi rispetto ai capelli naturali, quindi io mi aspetterei che il colore non sia uniforme (io continuo ad avere le lunghezze un po' piu' chiare, ma a me non disturba perche' l'effetto e' comunque naturale).

Assicurati che l'henne' che hai acquistato non contenga picramato per evitare l'effetto capelli color pino silvestre ;) Fa' una prova su una ciocca nascosta.
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
angytokiettaemo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2010, 19:36

Re: Hennè

Messaggio da angytokiettaemo »

Stefix ha scritto:L'henne' prende in modo diverso sui capelli decolorati/tinti perche' piu' porosi rispetto ai capelli naturali, quindi io mi aspetterei che il colore non sia uniforme (io continuo ad avere le lunghezze un po' piu' chiare, ma a me non disturba perche' l'effetto e' comunque naturale).

Assicurati che l'henne' che hai acquistato non contenga picramato per evitare l'effetto capelli color pino silvestre ;) Fa' una prova su una ciocca nascosta.
ok, io riproverò a mixare nuovamente gli hennè perchè mi piace troppo il risultato di capello più lucido, si vede la differenza dove ho fatto l'hennè e dove ho la tinta, a parte il colore bello e sicuro che si ottiene con una tinta per il resto i capelli mi diventano secchissimi, quindi continuerò ad usare l'hennè e cercherò di imparare a fare i vari mix di colori.. io praticamente ho utilizzato un hennè rosso egiziano della Forsan (naturale al 100% con solo lawsonia) e ho miscelato anche l'hennè rosso forte (quest'ultimo con una piccola percentuale di picramato) che per fortuna non mi ha dato problemi di colori strani dove erano decolorati, l'unica pecca è che mi ritrovo un pò troppe sfumature.. mi chiedevo se dovessi fare l'indigo per coprire il rosso così forte in modo da non avere capelli di colore troppo diverso e più avanti tipo anche dopo una settimana farò il rosso riuscirò ad ottenere capelli scuri quasi neri ma con bei riflessi rossi?
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Hennè

Messaggio da Rossell4 »

Ciao Ragazzi, ieri ho fatto l'hennè per la prima volta ed è stata un'esperienza bruttissima.
Mi è venuto un mal di testa fortissimo e dopo aver lavato tutto via, l'odore fortissimo che è rimasto sui capelli ha amplificato il dolore al punto di dover prendere un farmaco per farlo passare.
Ma non è finita, oltre il danno la beffa, perchè dopo tutte le sofferenze i miei capelli bianchi sono ancora qui e poichè l'odore era troppo forte dopo 3 ore ho lavato i capelli con lo shampoo e quindi penso che l'hennè non colorerà nei prossimi giorni. Tutto ciò è normale?
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Hennè

Messaggio da Stefix »

Forse sei particolarmente sensibile agli odori intensi?

Io uso l'henne' da un anno e mezzo e non mi e' mai successa una cosa del genere...!
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Hennè

Messaggio da Rossell4 »

però mentre lo spalmavo non sentivo nessun odore il mal di testa mi è venuto durante il tempo di posa. Comunque la cosa più brutta è che non mi ha colorato i capelli bianchi, sono ancora qui e bianchi non sono neppure un po' arancioni :( io ho fatto il composto per un giorno e poi ho aggiunto l'indigo anche se forse ho sbagliato ad aggiungere l'indigo direttamente nel composto di hennè che mi era venuto un po' liquido. Potrebbe essere per questo motivo che non ha colorato?
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Hennè

Messaggio da Serena »

soffri di cervicale?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might