Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Hennè

Messaggio da Artemision »

ilarietta è normalissimo. non agitarti, l'hennè non lascia i capelli propriamente morbidi e lucenti come un impacco super nutriente, li rende più belli e lucenti, ma l'effetto non è immediato, ma avverrà in base ai vari impacchi che farai e che man mano inframezzerai con delle maschere nutrienti. :)
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7523
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Hennè

Messaggio da gigetta »

Più che altro c'è da chiedersi se questo effetto benefico si possa ottenere anche su capelli già rovinati da vari trattamenti chimici...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

Aggiungo che dipende dall'hennè...
Quando lo compravo in erboristeria ottenevo l'effetto descritto da ilarietta, perchè era stracolmo di sabbia! Prova a filtrarlo per bene, ma ancora meglio sarebbe trovarne uno di qualità. Quale hai usato?
Un'altra cosa che aiuta tantissimo ad evitare l'effetto secchezza è usare le mucillagini di fieno greco o semi di lino al posto dell'acqua, in più il pappone così non cola.
Soffro di insomma.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Hennè

Messaggio da ilarietta.80 »

È il Sitarama. Ieri sera mi sono spaventata. Devo provare con le mucillagini e procurarmi il Khadi. grazie

Edit: ragazze, ho spazzolato i capelli e sono migliorati! Non li rilavo. Ho passato la piastra e sono decenti. Ieri sera ho stirato; forse il vapore ha peggiorato la situazione. Pensavo che l'henné neutro non creasse secchezza :oops:
Ps. In casa ho la tisana alla malva: potrebbe andare bene fare un infuso?
@Mijam, dovrei mettere il gel ai semi di lino al posto dell'acqua? I semi li ho in casa :)
:allah:
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Hennè

Messaggio da Mirjam »

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora. Non ho mai provato le mucillagini di malva ed in assoluto il mio preferito è il fieno greco, ma va bene anche il gel di semi di lino. Lo lascio piuttosto liquido e lo uso al posto dell'acqua per allungare la polvere, sì. Almeno su di me non cola e non secca usato così.

P.S. Il sitarama è sabbiosisssssssimo.
Soffro di insomma.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Hennè

Messaggio da ilarietta.80 »

Mirjam ha scritto:
P.S. Il sitarama è sabbiosisssssssimo.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: mai più! @Mirjam, un hennè molto buono e che non cola è il Khadi (lo trovo solo on line). Ho preso il Sitarama in farmacia, convinta che fosse buono :cry: Ho notato che l'hennè neutro ha ravvivato il colore: da rosso "scarico" a rame :ok: La ricrescita, confermo, è rimasta bianca.
Che tentazione di passare all'hennè. Mi piacerebbe provare il rosso scuro oppure il rosso classico Khadi. Oggi mi hanno fatto i complimenti per il colore. Sembra molto naturale e secondo me è stato l'hennè neutro, perchè a distanza di qualche giorno il colore è diventato davvero bello e ramato.
Grazie per le dritte :ok:

EDIT: ecco la foto: questo il rosso originario (tinta), prima che scaricasse :twisted:
Immagine

Colore scaricato + hennè neutro che ha rafforzato i riflessi (il mio ragazzo, ignaro dell'henne, appena mi ha vista mi ha chiesto se avessi fatto qualcosa)!
Immagine
Ultima modifica di ilarietta.80 il 26/01/2013, 21:50, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Hennè

Messaggio da karens27 »

consiglio..devo andare al mare e ho ancora un bel colore e non ho ricrescita,conviene che faccio l'henne anche prima di partire o solo subito dopo??con l'acqua salata scarica subito??
grazie
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Hennè

Messaggio da ilarietta.80 »

karens27 ha scritto:consiglio..devo andare al mare e ho ancora un bel colore e non ho ricrescita,conviene che faccio l'henne anche prima di partire o solo subito dopo??con l'acqua salata scarica subito??
grazie
Ciao, provo a linkarti questo post di CDF.
http://capellidifata.it/forum/index.php?topic=33113.0
:blob9:
Avatar utente
karens27
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 04/12/2009, 14:49
Località: Torino

Re: Hennè

Messaggio da karens27 »

perfetto grazie mille!!!
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

sono giorni e giorni che leggo sull'hennè e scusatemi se dico qualche stupidaggine ma mi si sta fondendo il cervello! :eyes:
vorrei tanto fare l'hennè per tutti i motivi già da voi più volte spiegati , ma non posso tenterlo molto in testa che subito mi ammalo (sinusite cervicale febbre :oops: ), quindi
visto che sono castana naturale tendende allo scuro, e vorrei mantenermi sullo scuro magari con riflessi ciliegia/mogano, riesco con un mix di indigo di az(ho visto che è buono e ce l'ho) henne tazarine + amla di az a ottenere un colore scuro che mi copra qualche capello bianco, tenendolo in testa massimo 90 minuti? aiuto :cry:
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Hennè

Messaggio da Artemision »

sere purtroppo ogni capello reagisce differentemente, l'unica cosa che puoi fare é provare, magari su una ciocca di capelli presa dalla spazzola così non rischi.
Altra cosa che puoi fare é mettere l'henné una cuffia di plastica o della pellicola o un busta insomma cerchi di renderti imermeabile e poi sopra un cappello di lana a cui non tieni molto così se ti si macchia [no linguaggio sms] ti piange il cuore.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

graziessime per la risposta super veloce wow... :amour:
per l'ossidazione ho letto che la lawsonia deve essere ossidata e l'indigo no, quindi il taz lo faccio ossidare per il tempo necessario ( a seconda della temperatura che ho in casa) e l'indigo lo aggiungo poco prima di mettermelo in testa insieme all'amla.
mettere poi miele yogurt te nero può aiutare?
Avatar utente
Latifa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/06/2012, 11:33
Località: Milano

Re: Hennè

Messaggio da Latifa »

Aiutatemi :allah: . Si parla di hennè freddi ed hennè caldi Se non ho capito male nel primo caso si ha un effetto "ciliegia" nel secondo ramato. Siccome io ho difficoltà a distinguere colori caldi e colori freddi volevo capire se per esempio Questo rosso è un rosso freddo o caldo. Perchè non sembri un OT spudorato, e se lo è scusate, sto per comprare l'henne Tazarine che mi hanno detto essere un henné ramato quindi caldo se non ho capito male. Quello della foto è l'effetto a cui ambisco ma non ho capito se è un rosso caldo o freddo.
Francesca
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Hennè

Messaggio da Lady_B »

sere, io ho provato, e purtroppo i bianchi a me non si coprono.
Vengono giallini al massimo, e visto che gli altri si scuriscono molto, lo stacco si nota ancora di più.
A questo punto è meglio fare solo lawsonia.
Anche io uso il cappello di lana, e se fa particolarmente, lo alterno con un altro, e li tengo sul termosifone.
E' rognoso, ma freddo non se ne sente :)
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Hennè

Messaggio da ilarietta.80 »

Io sto per andare a prendere il tazarine a Milano, tuttavia vorrei evitare di uscire ramata. Il mio obiettivo è un bel rosso fuoco (6.66 per i parrucchieri). Forse é la base che fa la differenza?
@latifa, io valuterei il khady per ottenere il colore della foto (dovrebbe essere caldo).
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

grazie Lady_B :amour: ma senti e se mi mettessi quegli asciuga capelli portatili tipo questo
http://static.bakeca.it/immagini/66a/66 ... 5f52a4.jpg?
potrei ottenre più colorazione in poco tempo?che dite qualcuna di voi l'ha provato?

per il giallino se facessi prima una passata di lawsonia e poi l'indigo forse verrebbe meglio ...certo il doppio del tempo con la testa bagnata...ma potrei farlo in due giorni diversi
qualcuna di voi l'ha fatto?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Hennè

Messaggio da ilarietta.80 »

Ioooooooo! Se hai pazienza, tempo e voglia, fai il doppio passaggio. Fondamentale è usare gennè di qualità; altrimenti il risultato sarà non soddisfacente.
Io con il doppio passaggio sono riuscita a coprire i bianchi tranquillamente e a non ritrovarmi rossa.
I capelli ne gioveranno di sicuro.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Hennè

Messaggio da ilarietta.80 »

ilarietta.80 ha scritto:Ioooooooo! Se hai pazienza, tempo e voglia, fai il doppio passaggio. Fondamentale è usare hennè di qualità (senza sabbia); altrimenti il risultato sarà non soddisfacente.
Io con il doppio passaggio sono riuscita a coprire i bianchi tranquillamente e a non ritrovarmi rossa.
I capelli ne gioveranno di sicuro.
Avatar utente
seredestate
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2013, 8:09

Re: Hennè

Messaggio da seredestate »

@ilarietta.80 che bello :heart: allora ci posso riuscire!
allora senti scusa se rompo un po' ma lo fai tutto in una giornata? dopo aver passato il lawsonia fai lo shampoo e asciughi i capelli e passi l'indigo o passi subito l'indigo con i capelli bagnati e shampati? o aspetti qualche giorni
Avatar utente
Jane
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2011, 2:36
Località: Arezzo

Re: Hennè

Messaggio da Jane »

Ragazze una domanda, ho letto un sacco di topic ma credo che sto per impazzire non ci capisco più nulla :(
Io ho una ricrescita biondo cenere quindi chiara, e il colore che faccio di solito (tinta chimica) è un castano scuro...quindi se prendo il castano scuro di Khadi, posso stenderlo tranquillamente sia su radici che punte giusto?se non ho capito male...o devo fare il doppio passaggio??
Enjoy the Silence