Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Hennè

Messaggio da Eau Lente »

iO lascerei davvero stare,. Hai troppo porcherie chimiche in testa.. hennè+permanente? no
Hennè+tinta? no
Hennè+colpi di sole?no

Perchè non li alsci un pò in pace e piano piano li tagli per tornare la tuo colore naturale?

ps. se poi sono rovinati (la permanente te li distrugge e le meches peggio che peggio) non saranno certo le erbe a salvarti... anzi potrebbero fare ancora peggio.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
littlemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/09/2011, 18:07

Re: Hennè

Messaggio da littlemy »

veramente ho letto gli altri topic, e quello che ho capito è che i problemi dei capelli tinti siano con hennè non puro, tagliato con metalli, oppure hennè puro con capelli tinti biondi.
mi sembra che con l'hennè puro e capelli tinti castani non dovrebbero esserci problemi, idem con una vecchia permanente, ma siccome volevo conferme prima di buttarmici ho chiesto conferma, magari un consiglio di qualcuna che si è trovata nella mia situazione..
semplicemente tagliar via 50 cm di capelli dopo che sono riuscita a farli ricrescere con fatica non è una cosa che mi sento di fare al momento, nè posso lasciarmi bionda con la ricrescita castana galoppante.
i miei capelli fortunatamente non sono troppo rovinati, sono sottili e ho le doppie punte se non li taglio per mesi, ma volevo comunque trattarli meglio di adesso
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: Hennè

Messaggio da merya »

littlemy ha scritto:sono sottili e ho le doppie punte se non li taglio per mesi, ma volevo comunque trattarli meglio di adesso
ciao cara anch'io li tingevo poi dopo averli schiariti e rovinati ho fatto una tinta senza ammoniaca all'olio d'oliva castano chiaro... cosi dopo 20 giorni ho acquistato l'hennè di a.z è lho fatto!!! ora la rifaccio x la 2 volta i miei cappelli stanno un amore :heart:
littlemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/09/2011, 18:07

Re: Hennè

Messaggio da littlemy »

che fantastica notizia :amour: mi sa che mi prendo di coraggio e provo anch'io!!
posso chiederti se hai fatto un mix di hennè di az e quali hai comprato? che colore hai ottenuto con l'hennè?
pikuli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/10/2010, 17:27
Località: taranto

Re: Hennè

Messaggio da pikuli »

spero i non aver fatto la scoperta dell'america, ma per togliere la puzza dell'hennè ho aggiunto un cucchiaio di cacao, e i miei capelli profumano solo di cioccolato!wow!!! ^_^
Venitemi a trovare sul blog spignattino! ^_^
http://dragonflycrea.blogspot.com
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: Hennè

Messaggio da merya »

Cosetta ha scritto:L'ho preso al cosmoprof al costo di 15 € al kg! Ce n'erano due tipi,uno con picramato e questo senza(in realtà c'era anche quello con mallo di noce)!in giro non ho trovato nulla...!
PROVA Quella di aroma zone e senza picramato naturale è buonissima io la uso e mi copre anche i capelli bianchi :heart:
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: Hennè

Messaggio da merya »

littlemy ha scritto:posso chiederti se hai fatto un mix di hennè di az e quali hai comprato? che colore hai ottenuto con l'hennè?
certo!!! tesora non sò inserire il video ma vai sul mio canale di youtube ho inserito la ricetta e trovi anche l'haul http://www.youtube.com/user/merya8
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Hennè

Messaggio da moorea »

Ehmm scusate mi sono confusa ripigliatemi :oops:

Per il mix: è giusto fare separati laws e indigo e mischiarli alla fine giusto? ho visto che qualcuna mischiava diretamente tutto insieme e aggiungeva anche il limone ...

io pensavo di fare laws con il the per la notte (senza acidi va bene comunque?), indigo sale e amla invece senza ossidazione e poi mischio
volevo anche aggiungere lo yogurt ma in casa ho il kefir che mi avanza ed è più acido, dite che va bene lo stesso messo con l'indigo?

altra cosa... il katam andrebbe lasciato ossidare con la laws o aggiunto la mattina dopo?

su forum francesi usano un sacco la polvere di agar per compattare il pastone, ma da quello che ho letto l'aggiungono semplicemente all'insieme, mentre io so che per gelatinizzare (si dice?) l'agar andrebbe bollito almeno un paio di minuti e poi lasciato raffreddare.. voi avete mai provato?

grazie :eyes:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Hennè

Messaggio da Eau Lente »

Se leggi le pagine precedenti trovi le risposte a tutte le tue domande. Dai armati di pazienz e leggi per bene

Se hai henne di buona qualità non occorre il gelificante.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Hennè

Messaggio da moorea »

eh m'ero confusa proprio perché le lessi :D boh proverò tanto al limito spreco 30 euro di hennè (ansia)
scusate
Verbena
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2011, 16:35

Re: Hennè

Messaggio da Verbena »

moorea ha scritto:Se hai henne di buona qualità non occorre il gelificante.
Ciao EauLente, avevo letto in un altro argomento più vecchio che avevi sperimentato con soddisfazione l'alginato di sodio per gelificare e rendere più spalmabile l'henné. Non lo usi più? e nel caso è perché sei passata ad altre marche o perché hai trovato la formulazione giusta senza l'alginato?
Sono curiosa perché io ho un problema con il mallo di noce (AZ) che, unito all' henné (Tazarine) + henné castano (Laws.+Indigo+mallo)+ aggiunte varie, mi dà un colore secondo me bellissimo ma si sbriciola un pò durante l'applicazione e soprattutto è davvero faticoso da risciacquare (ogni volta penso: mai più :duro: ). Mi chiedevo se un gelificante possa facilitare il tutto, non fosse altro per riuscire ad allungare il composto ed applicarlo con più facilità sul retro della testa, dove a causa dei capelli lunghi temo sempre di lasciare zone senza colore :roll:
Che fatiche....
Jiada_87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/04/2007, 9:58
Località: Bergamo

Re: Hennè

Messaggio da Jiada_87 »

Io ho provato ad aggiungere un paio di cucchiai di fruttosio all'acqua e devo dire che era molto più cremoso e anche il risciacquo è stato più facile! Era solo lawsonia di AZ quindi non poteva essere nient'altro a darmi questo effetto..

Secondo me vale la pena provare..
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.

Oscar Wilde
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Hennè

Messaggio da Eau Lente »

Verbena: ho cambiato marca ed ho scoperto che se l'hennè è di buona qualità è cremosissimo e non cola ne sfregiglia. Il
Mallo e l'indigo so che lo fanno ma aggiunti alla miscela cremosa nOn dovrebero are peoblemi no?!

Se si prova con idrossidtilcellulosa o carbossimetilcellulosa o xantana o ancora il fruttosio. Io non li metto con il Mix di lawsonia katam ed indigo visto che mi si crea una crema favolosa sena nulla. Ps. GelifIcando é peggio da togliere la
Miscela.
Ah anche il latte in polvere aiuta tanto :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Verbena
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2011, 16:35

Re: Hennè

Messaggio da Verbena »

Grazie mille Eau Lente! :)
In effetti mi ero chiesta se la viscosità data dal gelificante non fosse poi controproducente in fase di risciacquo... e visto che mi dici così, mi conviene non rischiare di non riuscire più a risciacquarmi bene (già ora mi resta un po' di polvere di mallo attaccata, me ne accorgo quando pettino i capelli bagnati, per quanto li risciacqui). Penso che cambierò prodotto, cercherò un castano di qualità migliore da miscelare al tazarine (ed il mallo di noce vedremo, forse potrò eliminarlo direttamente se azzecco una bella combinazione). Sperimenterò il fruttosio, ho anche un po' di latte d'asina in polvere che non sapevo come finire... grazie per i suggerimenti!
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Hennè

Messaggio da Silvietta* »

In effetti l'indigo tende di suo ad essere un po' sabbioso rispetto al solo rosso, cassia, biondo. Io aggiungendo un cucchiaino di miele all'impasto risolvo un po' il problema, l'impasto resta un pochino più cremoso. Io poi mischio l'hennè solo con acqua, niente ambiente acido né riposo per una notte e mi è sempre venuto perfettamente.
auntmarghy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/02/2012, 7:20
Località: Genova

Re: Hennè

Messaggio da auntmarghy »

io aggiungo all'indigo 1 albume, si spalma abbastanza bene
Avatar utente
Daniela75
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/06/2011, 0:24
Località: terni

Re: Hennè

Messaggio da Daniela75 »

[quote="moorea"]Ehmm scusate mi sono confusa ripigliatemi :oops:

Per il mix: è giusto fare separati laws e indigo e mischiarli alla fine giusto? ho visto che qualcuna mischiava diretamente tutto insieme e aggiungeva anche il limone ...

io pensavo di fare laws con il the per la notte (senza acidi va bene comunque?), indigo sale e amla invece senza ossidazione e poi mischio
volevo anche aggiungere lo yogurt ma in casa ho il kefir che mi avanza ed è più acido, dite che va bene lo stesso messo con l'indigo?

Ciao io ho trovato utile anche questo PDF . Parla delle varie erbe e ci sono molte foto . Molte delle cose che dice sono già sul forum ma mi piaceva l'idea delle foto . spero siano utili
http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf
Passerottola81
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/02/2012, 15:54
Località: Viareggio

Re: Hennè

Messaggio da Passerottola81 »

ellygatta81 ha scritto:Il problema è che se hai fatto henné mogano puro (quindi immagino senza picramato di sodio) nel cui inci c'è indigo allora vieni fuori con le mèches verdi perché l'indigo reagisce col perossido. La cosa che non so è l'inci della cosa che usano i parrucchi per fare le mèches (non le ho mai fatte in vita mia :) ).

Se quella cremina per fare le mèches schiarisce (e c'è perossido) allora non saprei come aiutarti.. Dovresti far scaricare l'indigo (a forza di olii e impacchi oleosi/burrosi :roll: ) però rischi di stare un po' di tempo con i bianchi a vista.. Oppure mi sa che la soluzione è il decappaggio e poi una tinta che ti piace, su cui poi magari fare le mèches.

Però siccome io non me ne intendo di procedure da parrucche, io ti dico solamente che lo schiarente e l'indigo non se la dicono per niente ;)

Leggendo questo post mi è sorta una domanda: quanto ci vuole perchè l'indigo "scarichi" e si possa procedere alla colorazione chimica contenente perossido?
Io ho usato lawsonia 50% + indigo 20% + amla 20% (tutto AZ) la prima volta 3 mesi fa e la seconda più di 1 mese fa, ma i risultati sui miei capelli grossi, nè lisci nè mossi, non è stato quello sperato, quindi vorrei tornare (ahimè :? ) a (pochi) colpi di sole..
Mi sono comprata la tinta Belle Color di Garnier per poter fare esperimenti su qualche ciocca, ma nel latte rivelatore leggo al secondo posto "Hydrogen Peroxide" e con addosso quel 20% di indigo fatto 40 giorni fa rischio di trovarmi a strisce verdi?? :roll:
E se uso solo la parte di crema colorante (con INCI pieno di schifezze ma non perossido)?? Forse è una domanda un pò assurda la mia.. :eyes:
Emoticons by Follettarosa Don't worry.. be happy!!
Passerottola81
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/02/2012, 15:54
Località: Viareggio

Re: Hennè

Messaggio da Passerottola81 »

Aggiornamento: ho trovato il coraggio e ho colorato con il colore permanente che vi ho scritto nel messaggio precedente tre ciocche dietro l'orecchio.. Il risultato non è stato nè capelli verdi nè tanto meno mi sono caduti i capelli come mi aveva intimato il parrucchiere.
Molto semplicemente, il capello si è tinto col colore chimico nella parte della ricrescita, mentre dove era tinto con henné indigo/lawsonia non è successo un bel niente.. Non si è tinto, non ha cambiato colore, non si è spezzato.
Volevo testimoniare la mia esperienza, spero possa esservi utile :cin:
Emoticons by Follettarosa Don't worry.. be happy!!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Hennè

Messaggio da ilarietta.80 »

@Passerottola81: io ho provato a fare l'hennè 3 settimane dopo la tina e viceversa.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 22/01/2013, 22:51, modificato 1 volta in totale.