Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Re: Hennè

Messaggio da cri66 »

"rapita" dai vostri commenti (che ho letto tutti, a partire dal primo topic), mi sono lanciata anche io con l'hennè!
l'ho comprato in un'erboristeria, marca "grosserbe" che non ho trovato sul forum; costa 4 euro per 100 gr. tra l'altro lo producono a 4 km da casa mia!!
venerdi sera ho fatto un pappone con l'hennè, succo di mezzo limone, 1 yogurt (di soia) e il the. ho mescolato fino a togliere tutti i grumi e l'ho lasciato coperto per tutta la notte.
sabato mattina me lo sono spalmata su tutti i capelli, coperto con una maglietta e un sacchetto di plastica e sono rimasta così per 4 ore circa. memore dei vostri "intasamenti" di lavandino, le prime 3 sciacquate le ho fatte in una bacinella (molta sabbia, tanta!!), poi ho risciacquato normalmente.
che dire? a parte un po' lo "sbattimento" e lo sporco che ho fatto in giro...sono veramente contentissima!!!!il colore è venuto bellissimo, ho tanti capelli bianchi e quindi ci sono ciocche più chiare che però sembrano dei colpi di sole. mi piace tantissimo . grazie a tutte per tutti i consigli!!! :cin:
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Hennè

Messaggio da Biemme »

merya ha scritto:ragazze per la prima volta ho acquistato sia l'hennè lush che quello da aroma zone( nero - Indigofera tinctoria species- rosso lawsonia inermis e quello marrone)ancora non li ho provati...se qualcuna di voi li ha provati cosa ne pensate???
Di Lush io ho usato sia caffè caffè, sia tempo al tempo; il primo regala riflessi castani molto belli ma non dura molto mentre il secondo è un po' più scuro (ma non nero come dicono...su di me è un bellissimo castano scuro) e dura immutato quasi 20 giorni con circa 6 lavaggi e poi comincia a schiarirsi in modo molto naturale. Io mi trovo benissimo e non proverò altri hennè anche perchè questi non fanno sabbia....
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: Hennè

Messaggio da merya »

vero durano poco però sono ottimi. sai cosa.. io voglio mischiare alcuni di questi hennè che ho acquistato all interno... tipo... se li voglio piu rossi al caffè caffè o pensato di mischiare 40 grm di hennè oppure se li voglio più schuri ci mettere l'indico in piu e quello marrone perchè come hai detto tu il nero [no linguaggio sms] colora di nero blu allora ce lo perfezzioniamo noi :winkle: proverò vi faccio sapere
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: Hennè

Messaggio da merya »

cri66 ha scritto:"rapita" dai vostri commenti (che ho letto tutti, a partire dal primo topic), mi sono lanciata anche io con l'hennè!
tesora anch'io ho qualche capello bianco e mi spaventa rifare l'hennè hai possibilità di mostrarmi una foto di spalle per vedere il risultato sù i capelli bianchi :mah: sai sono spaventatissimaaaaaaa :noncelafaccio:
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Hennè

Messaggio da Biemme »

merya ha scritto:vero durano poco però sono ottimi. sai cosa.. io voglio mischiare alcuni di questi hennè che ho acquistato all interno... tipo... se li voglio piu rossi al caffè caffè o pensato di mischiare 40 grm di hennè oppure se li voglio più schuri ci mettere l'indico in piu e quello marrone perchè come hai detto tu il nero [no linguaggio sms] colora di nero blu allora ce lo perfezzioniamo noi :winkle: proverò vi faccio sapere
IO tempo fa mischiai tempo al tempo con rosso scarlatto (rapporto 2 a 1) ed il risultato mi piacque molto.
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Re: Hennè

Messaggio da cri66 »

merya ha scritto:tesora anch'io ho qualche capello bianco e mi spaventa rifare l'hennè hai possibilità di mostrarmi una foto di spalle per vedere il risultato sù i capelli bianchi :mah: sai sono spaventatissimaaaaaaa :noncelafaccio:
me la faccio fare e poi la posto! ;)
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: Hennè

Messaggio da merya »

x biemme ti farò sapere il mio miscuglio ma penso di mischiare l'hennè lush con quello di aroma zone ovviamente quello di az lo metterò ad ossidare la sera prima mentre quello lush lo faccio la mattina e poi vado con il mix.
per cri tesora aspetto di vedere la tua fotuzza :cuori:
Ultima modifica di merya il 29/09/2011, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Re: Hennè

Messaggio da Biemme »

@ merya wow fammi sapere come viene così magari ci faccio un pensiero anche io.

Saluti
Come da una fontana arida non sgorga acqua, da una persona arida non sgorgano lacrime.
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: Hennè

Messaggio da merya »

Avatar utente
Hakira
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/10/2011, 16:04
Località: Fano

Re: Hennè

Messaggio da Hakira »

:O siete dei geni!!! nemmeno io ci avevo mai pensato..seppur ho avuto un sacco di inconvenienti tubature per capelli ecc!! ala prossima proverei il secchio anche io! sennò colino nel buco dello scarico! e chi ci aveva pensato a questo problema!
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Hennè

Messaggio da NoBadInci »

Ho preso l'hennè da vernile, ma la prima volta che l'ho fatto ho notato dei sedimenti pagliosi, oggi lo sto preparando e l'ho setacciato con un colino, ma è possibile che ci sia un mucchietto di paglia? >_<
Chiamatemi Nadia.
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Hennè

Messaggio da moorea »

Carissime consiglio:

ho acquistato il Karishma http://www.spicesofindia.co.uk/acatalog ... owder.html, è in sconto perché scade a novembre!... avete consigli su come devo usarlo? Sulla scatola non c'è scritto ma credo che abbia erbette varie + hennè... ma non so quale hennè, quindi con cosa lo mischio?

assumendo che sia lawsonia, perché in rete trovo ricette di tipe che lo mixano con acqua, un uovo e olio... non serve l'acido?
Ghinga
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/08/2011, 12:12

Re: Hennè

Messaggio da Ghinga »

Ma..scusa l'ignoranza..su spice of india, così come dal sito di jamila,il prezzo non è segnato in euro..ripeto,scusate l'ignoranza,ma come faccio ad acquistare? Da questi siti non ho mai preso niente..
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

moorea lo puoi mescolare tranquillamente con acqua calda. se lo ritieni opportuno puoi aggiungere una sostanza acida, ma su questo punto ci sono pareri un po' discordanti. posso solo dirti che non è fondamentale. su questi siti si paga con le carte prepagate o online e facendo la conversione.
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Hennè

Messaggio da NoBadInci »

Ma aggiungendo il GSL nel pappone potrei trarre qualche beneficio o svantaggio? :nonso: Ultimamente lo metto dappertutto :roll:
Chiamatemi Nadia.
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Re: Hennè

Messaggio da Cora »

Potrebbe aumentare la viscosità dell'impacco e farlo colare un po' meno; essendo acquoso non dà problemi nell'assorbimento del colore come invece si suppone faccia l'olio (anche qui pareri discordanti).
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Hennè

Messaggio da NoBadInci »

Perfetto, allora sicuramente finisce nel pappone (anche se a me non cola di solito ;) )
Chiamatemi Nadia.
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Hennè

Messaggio da moorea »

Cosetta ha scritto:moorea lo puoi mescolare tranquillamente con acqua calda. se lo ritieni opportuno puoi aggiungere una sostanza acida, ma su questo punto ci sono pareri un po' discordanti. posso solo dirti che non è fondamentale.
ok domani provo e vediamo che colore esce :)
littlemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/09/2011, 18:07

Re: Hennè

Messaggio da littlemy »

salve ragazze, vorrei chiedervi un consiglio. ho i capelli castani, e da tanti anni faccio le graffiature chimiche, mi sono così ritrovata ad avere un sacco di colori in testa e sono passata a fare una colata di biondo + graffiature.
sarà che non mi vedo più bene così chiara, sarà che vorrei iniziare a rispettare veramente i capelli, pensavo di smettere.. solo che non voglio tagliarli, i miei sono fini e ci mettono un secolo a crescere, proprio mi piange il cuore e piuttosto preferisco continuare a biondizzarmi :cry: :cry:
pensavo di provare l'hennè, ma da quello che ho letto proprio con le tinture bionde i capelli diventano verdi T__T
se facessi una tinta castano chiaro potrei fare poi impacchi di hennè con composizione adatta (mi pare hindigo + hennè?) per mantenere il castano per non far venire fuori il biondo quando il colore scarica coi lavaggi? così magari con mooolta calma potrei spuntarli e via via eliminare la tinta chimica? :angel:
è una buona idea secondo voi?

uh dubbio atroce: ogni pò di mesi per sostenerli (sono mossi e brutti ç_ç) faccio una leggera permanente.. farebbe a cazzotti con l'hennè?
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

littlemy dovresti leggerti anche i topic in trattamenti capelli per i tuoi dubbi! sicuramente ne abbiamo parlato!