Hennè

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

moorea, non so quanti bianchi tu abbia, ma posso riportarti la mia esperienza! anche io ho i capelli bruni, nè castani nè neri. tingo solo con l'hennè e i bianchi diventano arancioni (ma ne ho pochi 8-10 in totale), e non si notano per niente. ho provato l'amla, con l'hennè, i bianchi si scuriscono ma il bruno dato dall'amla tende a scaricare velocemente!
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Hennè

Messaggio da =Luna= »

ma è possibile che io sia l'unica ad aver trovato come henné neutro il Samarcanda con "ziziphus spina christi" invece della famosa cassia? :mah:
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

No.. Anche il Biokyma ha come neutro lo Ziziphus, però vende anche la cassia ;)
Avatar utente
=Luna=
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2008, 13:02

Re: Hennè

Messaggio da =Luna= »

su internet avevo trovato ben poco, buono a sapersi!!! grazie ;)
pensavo di essere come la sola..come la particella di sodio.. però mi ci trovo bene anche se è il primo, e più avanti prenderò la cassia.
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Hennè

Messaggio da moorea »

Allora... dopo aver girovagato tutti i siti europei, m'è venuto in mente: nessuna di voi c'ha il vicino di casa pakistano o quel che è o uno spacciatore di fiducia che me li manda? rosso neutro e indigo
Ultima modifica di moorea il 06/05/2011, 20:46, modificato 2 volte in totale.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

@Luna: lo ziziphus (detto anche sidr nei paesi arabi) dovrebbe essere più lavante della cassia.

Te pensa che Olga di HennaUndMehr lo vende abbastanza caro. Quello Biokyma è stracolmo di sabbia ma fa lo stesso ;)

@moorea: compra in UK, alla fine non spendi tanto... Comunque per l'henné l'hai controllata una macelleria araba? Dovrebbero averne un tipo, il Tazarine, che io adoro, e che è della qualità per tatuaggi e non dovrebbe costare tanto (sicuramente come qualità/prezzo non ha paragone con quelli da erboristeria :roll: ) :) ah! controlla anche un market indiano/pakistano... Ci si trovano cose davvero interessanti e a pochissimo (olio di cocco, sesamo, nigella..)
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Hennè

Messaggio da moorea »

ellygatta81 ha scritto: @moorea: compra in UK, alla fine non spendi tanto... Comunque per l'henné l'hai controllata una macelleria araba? Dovrebbero averne un tipo, il Tazarine, che io adoro, e che è della qualità per tatuaggi e non dovrebbe costare tanto (sicuramente come qualità/prezzo non ha paragone con quelli da erboristeria :roll: ) :) ah! controlla anche un market indiano/pakistano... Ci si trovano cose davvero interessanti e a pochissimo (olio di cocco, sesamo, nigella..)
ciao, renaisennceindia mi intrigava perché me li vendeva insieme in un set, ma alcune cose sono sold out ed è un po' incasinato come sito o sono io ignorante e non capisco le differenze (ad es. tra India Rajasthan e Yemeni Henna) ... mi fa un po' impressione lasciarci 44 euro ma l'indigo è odioso e non lo farei mai più se non lo prendessi di qualità :eyes:

alla fine è abbastanza facile trovare il tazarine o il jamila, pagando ovviamente un bel po' di s.s. ... è prenderli tutti e tre insieme che mi è difficile

putroppo nella mia zona c'è zero macellerie-market. persino per mangiare uno pseudo sushi devo macinare chilometri :roll:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Per il Taz vai su Orientissime.fr e prendi quello in scatola gialla per tatuaggi: con 9 confezioni e s.s. incluse lo vai a pagare 3,50E/hg. Oppure vai su SpicesOfIndia e ti compri il MehandiHESH oppure il Mumtaz (anche se 'sta marca mi lascia perplessa) lo Zarqa e c'è pure il Black Zarqa che dovrebbe essere indigo e stop. Per ovviare alle spese di spedizione non proprio Italy-friendly dentro l'ordine ci butti: olio di cocco (il Dabur Vatika Enriched è per me un must, come anche l'Heenara HESH), olio di sesamo, acqua di rose, qualche erbettina tipo l'amla, shikakai... Insomma, vabbeh! C'è il thread apposito :D:

Yemeni Henna dovrebbe essere un rosso più intenso; è un henné pregiato anche per il semplice motivo che la zona non è molto politicamente tranquilla, secondo me se ne può fare a meno; Rajasthan è la zona fra India e Pakistan (se non sbaglio, oppure solo India :-k ) dove viene coltivato l'henné che poi viene venduto anche con marca Mumtaz.

Altrimenti, sopporta la sabbia e ordina su natsabe.it 1kg di rosso e nero Biokyma: con questi due kg di roba non paghi s.s. e hai un prodotto che ti fa patire per la sabbia però da' eccellenti risultati ;)
Nemy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/02/2010, 22:05
Località: Milano

Re: Hennè

Messaggio da Nemy »

L'hennè neutro e l'hennè biondo della farmacia vernile come sono? perchè nell'inci leggo "colorante per capelli" non vorrei fosse picramato o cose simili
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: Hennè

Messaggio da ellygatta81 »

Non te lo so dire ma vado a controllare sul sito di Vernile :oo:

EDIT: ho guardato e credo che questa parentesi:
(Lawsonia inermis,lenitivo, colorante capelli)
(pure le varianti "henné biondo" ed "henné neutro")

Voglia dire: cosa è composto e la sua funzione. Certo è un po' fatto male :? Sembra quello di AZ :roll:
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Hennè

Messaggio da NoBadInci »

Allora ragazze, io ho fatto l'hennè un mesetto fa, (prima di scoprire il forum e sapere che nel mio c'era il picramato :duro: ) e cercavo disperatamente il modo corretto per fare l'hennè. Dopo infinite ricerche su yahoo answers, wikipedia e CDF ho trovato questa benedizione, non saprei come altro chiamarla:
http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf

Parla dell'hennè principarlmente, ma anche di indigo e cassia. Ovviamente il mio hennè avendo il picramato è diventato rosso fuoco dopo 1 ora di applicazione (dovevo uscire quindi non potevo farmelo stare troppo) avendolo fatto ossidare e avendo utilizzato il limone. Ancora oggi, sebbene sembri essersi scaricato, al sole ho i riflessi rossi e ad ogni shampoo tingo un pò l'asciugamano di arancione :fangule:
Ho ordinato l'hennè rosso da vernile, solo lawsonia in pratica, ma fino a quando arriverà (mesi? anni? D:) credo che dovrò arrangiarmi in erboristeria, perchè prima dell'inizio della scuola voglio rifarmelo u.u
Chiamatemi Nadia.
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Re: Hennè

Messaggio da m4r1 »

NoBadInci ha scritto: Ho ordinato l'hennè rosso da vernile, solo lawsonia in pratica, ma fino a quando arriverà (mesi? anni? D:) credo che dovrò arrangiarmi in erboristeria, perchè prima dell'inizio della scuola voglio rifarmelo u.u
Ti consiglio un prodotto intanto che aspetti: l'hennè rosso egiziano della forsan.. non costa caro, si trova nei supermercati, è puro e quando lo usavo mi trovavo bene (ovviamente facendo ossidare e non seguendo le istruzioni sulla scatola) e tingeva la salvietta solo dopo il primo lavaggio.
In erboristeria spesso non sanno manco loro cosa ti stanno dando.. :duro: :fangule: :cry: ma magari tu sei più fortunata con le erboristerie :D:
NoBadInci
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/08/2011, 11:58
Località: Puglia (BA)

Re: Hennè

Messaggio da NoBadInci »

Da me ce ne sono almeno 3, però io di solito andavo da quella più conosciuta, la prima che si è aperta qui a quanto dice mia madre, quindi pensavo che dovesse essere migliore delle altre, con più esperienza, invece no :fangule: Proverò nelle altre, perchè non son sicura di trovarlo nei supermercati più che altro, anche se c'è acqua e sapone e dovrei vedere lì se riesco a trovarlo :blob9:

EDIT:
l'ordine di vernile è arrivato, sapreste consigliarmi il metodo migliore per riflessare? La volta scorsa ho usato succo di limone ed è venuto un bellissimo rosso cigliegia, ma era hennè picramoso quindi non vale come prima volta <_< Continuo con succo di limone o ci vuole altro?
Chiamatemi Nadia.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Hennè

Messaggio da AngylentaViolenta »

Non so se sia il topic adatto per fare questa domanda LoL
comunque io ho acquistato l'hennè neutro da ragonspice in quanto volevo utilizzarlo solo per ravvivare i miei capelli e farli riprendere una vlta ogni tanto..
adesso mi sono accorta guardando la pagina del sito (http://www.dragonspice.de/henna-henna-n ... aram=henna) che sotto a Henna hennè neutro 100g, c'è scritto Henna (Lawsonia spinosa L.) al tatuaggio e alla pittura.
Mentre nel video di Carlita ho visto che l'inci deve essere solo Cassia Italica...
e uindi ora che faccio con il mio hennè?
è neutro o è hennè rosso? aiutoooooooooooooooooo

ps: però nella busta dell'hennè dice henna neutral quindi presumo sia neutro -.- però non ho guardato l'inci sulla busta...
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

devi leggere prima l'inci sulla busta...senza inci REALE non si può sapere...
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Hennè

Messaggio da AngylentaViolenta »

Ma può essere che sul sito ci sia un inci diverso? me ne sono accorta adesso per pur caso! comunque quando tornerò a casa mia sarà la prima cosa che controllerò, intanto fino a quel momento avrò questo dubbio che mi perseguiterà! :cry:
qualcuna ha preso l'hennè neutro di dragonspice per caso?
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Re: Hennè

Messaggio da Jee »

Quindi l' hennè rosso egiziano della Forsan è henne e basta, senza altre aggiunte? Perchè appena il mio nero (da tinta chimica) avrà scaricato ancora un pò vorrei provare* e questa marca riuscirei a reperirla facilmente.



*= nel topic apposito mi è stato detto che l' hennè puro non dovrebbe interagire con la tinta chimica.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Hennè

Messaggio da AngylentaViolenta »

Non c'è inci nel mio hennè neutro di dragonspice!
c'è scritto soltanto:

Henna Neutral
gemahlen
mindestens haltbar bis: 30 04 2013
charge-nr 16571
kuhl und trocken lagern!

Come faccio a capire se è neutro :cry:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Re: Hennè

Messaggio da Cosetta »

prendi una ciocca di capelli dalla spazzola e tingili con l'hennè!
Avatar utente
merya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/10/2008, 15:05

Re: Hennè

Messaggio da merya »

ragazze per la prima volta ho acquistato sia l'hennè lush che quello da aroma zone( nero - Indigofera tinctoria species- rosso lawsonia inermis e quello marrone)ancora non li ho provati...se qualcuna di voi li ha provati cosa ne pensate???