Nivea - 2 in 1 Latte Detergente + Tonico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cassiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 24/10/2006, 21:58
Località: Roma

Nivea - 2 in 1 Latte Detergente + Tonico

Messaggio da cassiana »

Immagine

Nivea Visage - 2 in 1 Latte Detergente + Tonico

Il Latte + Tonico 2 in 1 è più di un semplice trattamento per la detergenza quotidiana: la sua formula esclusiva con Acidi di Frutta e Hamamelis unisce in un solo gesto un’efficace azione detergente ad una piacevole sensazione tonificante.

Azione
Rimuove efficacemente impurità e trucco senza lasciare residui
Tonifica e rinfresca rispettando il naturale equilibrio idrolipidico della pelle

Risultato
La pelle è pulita, tonificata e piacevolmente elastica.


Inci: Aqua, Alcohol Denat., Paraffinum Liquidum, Ceteareth-6, Decyl Oleate, Dimethicone, Glycerin, Nelumbium Speciosum Extract, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Stearyl Alcohol, Xanthan Gum, Lactic Acid, Propylene Glycol, Sodium Lactate, Butylphenyl Methylpropional, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Geraniol, Limonene, Cinnamyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Linalool, Benzyl Benzoate, Citronellol, Eugenol, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Citral, Parfum.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Praticamente è un latte detergente in cui hanno usato il petrolato che scioglie per bene il trucco, e l'hanno alleggerito con l'alcool; per essere un prodotto per togliere il trucco ha dentro abbastanza attivi (amamelide, tocoferile acetato, pantenolo, allantoina, sodio lattato). Se lo usi per togliere il trucco (che secondo me non toglie neppure bene) e lo sciacqui gli attivi non servono a niente; se non lo sciacqui ti resta un bel film sul viso di misto trucco e latte.

A me non va; ho paura che quell'alcool dia problemi a lungo andare alle pelli più sensibili; certo è un bel match col petorlato che fa l'effetto opposto, ma non so, non mi ispira per niente.

L'hai comprato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Romy
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/01/2009, 22:08
Località: Regno delle Fate

Messaggio da Romy »

Tempo fa, mandai mio padre a comprarmi un latte detergente (eh sì, dovrei vergognarmi :oops: ma non avevo tempo), e tornò a casa da "Acqua e sapone" con questo.
Non mi è piaciuto neanche un po'. Strucca pochissimo e male, e ha una stranissima consistenza scivolosa e viscida, come se fuggisse via dal viso. Infatti dopo averlo usato mi lavavo sempre il volto due volte.

Per carità, un mezzo orrore. :twisted:
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempiere con disciplina e onore.
(Articolo 54 della Costituzione italiana)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provato tempo fa quando era uscito non mi è piaciuto per niente, preferisco il sapone di nablus ed acqua fresca.
koesis
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/04/2009, 20:08

Messaggio da koesis »

Io l'ho in casa (è stato un acquisto della mamma) e lo trovo davvero poco funzionale, non strucca sul serio ma bensì ti fa portare in giro il trucco per tutto il viso, con il risultato che poi mi ritrovo aloni neri di mascara per tutta la faccia. :?
eliiiparanoid
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/07/2010, 18:19
Località: Portogruaro- Venezia

Messaggio da eliiiparanoid »

anche io lo ho usato.. all'inizio mi trovavo bene quando lo usavo come detergente ma mi sono resa conta che era così aggressivo da lucidarmi la mia pelle pelle secca! :oo:
Devi tenere segreto l'amore. Non semplicemente nascondere i tuoi sentimenti, bensì distruggerli. Ucciderli prima che loro uccidano te. - Beatles
Avatar utente
Giselperga
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/08/2010, 11:21
Località: Fra Pisa e Napoli

Messaggio da Giselperga »

io prima di scoprire il mondo dell'INCI l'avevo comprato un po' alla cieca perché avevo sentito l'odore e mi ero innamorata!
Lo usavo risciacquando e non mi faceva né caldo né freddo, a onor del vero... forse contribuiva un po' ad ungermi il naso però non mi ha mai fatto avere grossi problemi di brufoli. Però non è che mi piacesse troppo, ecco. Certo è che struccare non struccava, "tonificare" non tonificava perché dovevo sciacquarlo, quindi perché continuare ad usarlo?

Qualche settimana fa pur di finirlo l'ho utilizzato per pulire due paia di sandali e la borsa di mia madre, e devo dire che lì ha veramente dato il meglio di sé :D:
It's not that gold, it's not that gold, it's not that gold, it's not gold at all
francy.90
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/08/2010, 15:54

Messaggio da francy.90 »

Provato tempo fa quando ancora non conoscevo i prodotti bio..TREMENDO!! Certo la mia pelle non è proprio facile da accontentare, ma questo prodotto ha fatto più danni della grandine :oo:
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Nivea - 2 in 1 Latte Detergente + Tonico

Messaggio da Lullyna90 »

Questo è stato uno dei miei primi detergenti,un regalo di mamma che pensava di fare una cosa buona e giusta comprandolo:poichè era latte e tonico insieme le sembrava una cosa più "moderna" :roll: . La mia pelle sensibile non l'ha assolutamente tollerato e ne ho un bruttissimo ricordo ... finii per usarlo con un cottonfioc per togliere la matita!
irmaD
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/11/2012, 17:47

Re: Nivea - 2 in 1 Latte Detergente + Tonico

Messaggio da irmaD »

Dopo tante prove di varie marche che producono latte detergente credo che il milgior modo per struccarsi rimane sempre un po di olio di mandorle con un po d'acqua.
toglie anche il trucco più resistente!!!