Olio di noci

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di noci

Messaggio da Lola »

E' emolliente (traduzione: unto) :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
meredith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/10/2009, 15:20
Località: Cagliari

Re: Olio di noci

Messaggio da meredith »

Ok, grazie Lola ;)
ayesha83
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/01/2012, 22:18
Località: Londra

Re: Olio di noci

Messaggio da ayesha83 »

Ma quali sono le caratteristiche cosmetiche dell'olio di noce?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di noci

Messaggio da Lola »

Che è unto :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Olio di noci

Messaggio da monilde »

Sul Proserpio avevo letto che sarebbe l'olio cosmetico ideale, per la ricchezza di acidi grassi insaturi essenziali, ma che ha il difetto di irrancidire facilmente. E' una c***ata?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Olio di noci

Messaggio da Lola »

no, è vero.
Non sottovalutare il fatto che alcuni olii siano facilmente rancescibili, è altamente probabile innanzitutto che ti arrivino già rancidi dal fornitore (succede, mica tutti vanno via come la vaniglia) o dopo stoccaggio di mesi, poi per il tuo uso personale sicuramente ti possono stare in casa anche più di un anno perchè non riesci a finirli, e va a finire che invece di usare un prodotto curativo ti ritrovi un prodotto pieno di perossidi che bene non fanno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
piccante

Re: Olio di noci

Messaggio da piccante »

io ce l'ho e lo uso, non mi sembra niente di diverso da altri oli, ha un lieve odore aromatico, ma non ha odore di noce :neutral: è alimentare ma non mi piace da mangiare :?

per le creme corpo l'ho già usato, nessun problema.
monilde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 17/01/2010, 12:22

Re: Olio di noci

Messaggio da monilde »

Non sottovaluto, infatti non ce l'ho! :lol:
Di olii delicati mi piace molto l'olio di borragine ma l'ho comprato in perle almeno per ora... spero duri di più!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Olio di noci

Messaggio da Trousse »

L'olio di noci lo leggo spesso in ricette di creme antiage, ma io lo sostituisco sempre con olio di macadamia. Avevo letto nella tabella postata nell'apposito topic qui nel forum che sono entrambi oli densi e che la loro densità è anche ad un a percentuale simile