Sunsilk - Shampoo Capelli lisci come seta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Sunsilk - Shampoo Capelli lisci come seta

Messaggio da Lilo »

Immagine

Sunsilk- Shampoo capelli lisci come seta

Inci: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Dimethiconol, Cocamidopropyl Betaine, TEA-DodecylbenzeneSulfonate, Laureth-23, Poloxamer 217, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Carbomer, Parfum, Hydrolyzed Silk, Hair, Mica, Propylene Glycol, Fumaric Acid, Citric Acid, PPG-12, Sodium Hydroxide, DMDM Hydantoin, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Isopropylparaben, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, CI 77891.


Come vi sembra?
I primi mesi andavo pazza per questo shampoo, capelli leggeri, lucidi e lisci (davvero!!!)... Le ultime volte che l'ho usato mi dava la sensazione di capello sporco..sarà che ho esagerato, l'ultimo mese l'ho usato mettendo insieme questo shampoo + balsamo garnier olio di noce + maschera garnier olio di noce...
paogiu
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2006, 10:01
Località: Milano

non mi intendo di inci...

Messaggio da paogiu »

so solo che a me metteva un gran prurito... come lo shampoo per capelli castani... sai quello che da riflessi.
provati entrambi, ed entrambi mettevano prurito non ho preso più nulla della SunSilk!
:?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ti ho "aggiustato" il post.
Nell'oggetto ricordati di mettere anche che tipo di prodotto è (shampoo o altro).

Volevo aggiungere che sunsilk è della "unilever"
Sul loro sito potete trovare tutti gli inci dei loro prodotti con anche una descrizione del componente.
clicca qui
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Re: SUNSILK- shampoo capelli lisci come seta

Messaggio da Daniela »

Su di me funziona benissimo. Lascia i capelli lisci e morbidi. :D
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

credo che questa linea viola sunsilk sia in assoluto fra tutti i prodotti che ho comprato quella che mi faceva i capelli più belli. io usavo shampoo+balsamo+crema senza risciaquo. l'unico difetto che ho trovato è che i capelli dopo 2 giorni erano da rilavare
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Messaggio da Daniela »

Chocoba ha scritto:credo che questa linea viola sunsilk sia in assoluto fra tutti i prodotti che ho comprato quella che mi faceva i capelli più belli. io usavo shampoo+balsamo+crema senza risciaquo. l'unico difetto che ho trovato è che i capelli dopo 2 giorni erano da rilavare
Anch'io ho trovato il balsamo e la crema lisciante assolutamente OK rispetto ad altri infatti uso solo questi per il momento.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Anche io nel passato remoto ho usato questo shampoo viola.

Allora: capelli flosci come alghe e prurito inverosimile, come con tutti gli altri shampoo non eco-bio.

Risolto il problema del crespo con un bel taglio drastico e poi abolendo piastra, phon e messinpiega, ho potuto risolvere il problema del floscio eliminando i siliconi. Il prurito invece era dovuto allo SLES. :D:

:?
Forse è meglio che io non recensisca più gli shampoo non eco-bio, mi sembro una di quelle maniache invasate... :oops:
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Messaggio da Lilo »

Forse è meglio che io non recensisca più gli shampoo non eco-bio, mi sembro una di quelle maniache invasate... :oops:

:D:


ma dal punto di vista degli inci come lo trovate?? Troppo aggressivo? :mah:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

SLES al secondo posto e betaina al quarto, dopo il sale. Da qualche parte nel forum Lola ha scritto che questo vuol dire che lo shampoo è aggressivo.
Il mio scalpo conferma ;)
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Si, in effetti sembra anche a me di ricordare che il sale dovrebbe trovarsi dopo la betaina, per rendere il prodotto meno aggressivo....come anche nei bagnischiuma :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo l'aggressività (naturalmente non darà fastidio a tutti, solo a quelli che hano il cuoio capelluto più sensibile) e la floscezza, con necessità di rilavare spesso, dovuta ad un silicone particolarmente unto, il dimethiconol, che credo sia anche quelo che affloscia di più, molto di più del solito dimethicone. Il resto degli ingredienti è un altrettanto orrore, non me lo comprerei assolutamente (addirittura un poloxamer...!)

Il bell'effetto lucido, come già sperimentato, si vede nelle prime applicazioni, poi il silicone si deposita in quantità eccessiva e il prodotto non funziona più a dovere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Violetta_del_pensiero
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/05/2007, 18:20

dubbio :oo:

Messaggio da Violetta_del_pensiero »

gigetta ha scritto:ti ho "aggiustato" il post.
Nell'oggetto ricordati di mettere anche che tipo di prodotto è (shampoo o altro).

Volevo aggiungere che sunsilk è della "unilever"
Sul loro sito potete trovare tutti gli inci dei loro prodotti con anche una descrizione del componente.
clicca qui
Buon pomeriggio a tutti!Sono nuova e sono molto felice di essere entrata in questa' comunita' cosi' piena di persone che vogliono essere consapevoli di cio' che comprano e usano...E' da un po che bazzico e raccolgo info importanti da voi e finalmente ho deciso di iscrivermi :-)
Avevo una curiosita' in merito a questa linea viola della sunsilk:ho notato che in fondo all'inci c'e' un cl, insomma un colorante cosmetico.Innanzitutto: a cosa serve?E secondo:che cavolo ci fa un colorante in uno shampo lisciante? :oo: Non vorrei che col tempo potesse far virare il mio colore!So che stando alla fine dell'inci non dovrebbe avere una valenza importnate, ma e' pur sempre un colorante!Vi ringrazio se saprete darmi spiegazioni! :D
emita

Messaggio da emita »

Violetta, corri a presentarti nell'apposita sezione, prima di prender mazzate dalle moderatrici (ma mi sa che non scamperai)!!!

Quanto alla tua domanda, non sono esperta, ma posso dirti che i coloranti sono spesso presenti in molto cosmetici per rendere il prodotto più godibile, più "bello", ma questo non significa che ci troveremo con la faccia rosa o i capelli verdi! Le quantità sono minime, e non credo che potrebbe agire su pelle e capelli, sta' tranquilla! :D

E ora va' subito in presentazioni! :D:
silviadorata
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2008, 17:03

Messaggio da silviadorata »

tempo fa pure io ho usato questo shampoo...ricordo che lì per lì ottenevo capelli favolosi e belli lisci...poi un orrore!! :evil:
capelli flosci e sensazione di averli sporchi già dopo aver finito di asciugarli...[no linguaggio sms] l'ho + comprato...
adesso che mi sto facendo una cultura su questo forum ho capito perchè....

peccato sia una ciofeca "incicamente" :D: parlando, perchè il profumo a parer mio era delizioso!
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Una tipa che conosco....
Io uso questo shampoo con balsmao perchè non mi fa allergia al Nichel! :oo: parole sue, giuro!
Sta qua ha una stoppa in testa della Madonna...
Ha sui capelli qualcosa come 10 tinte....meches...piastra...ferro....
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

E pensa se non era allergica al nickel :risat:
Avatar utente
mayrosa
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/01/2009, 21:01
Località: napoli e dintorni

Messaggio da mayrosa »

beh vedo che l'avete sp***anato già abbastanza ma non posso proprio fare a meno di criticare questo shampoo... lo odio particolarmente perché il suo basso costo spinge sempre mia madre a farne incetta, con conseguenze catastrofiche quali: cuoio capelluto irritato e arrabbiato, capelli mosci e con una patina lucida cui non corrisponde idratazione ma solo untume! (e dire che i miei sono ricci e secchi)... e poi non mi piace il profumo!
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Messaggio da manu96 »

Scusate, sono nuova e sono molto felice di far parte di questo bellissimo forum! vorrei raccontarvi la mia esperienza con questo shampoo, che è stata a dir poco disastrosa!
Era molto aggressivo, appesantiva i capelli( a causa dei siliconi), oltre ad avere un'inci orribile.
E poi scusate, che ci sta a fare l'acido fumarico? L'avevo notato anche in un altro sunsilk e mi sono sempre domandata il perchè.
No, i sunsilk non fanno propio per me! ...
poshgirl
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/03/2009, 14:27

Messaggio da poshgirl »

io anni fa l'ho usato assiduamente, e devo dire che i capelli oltre che lisciati me li ha proprio afflosciati! in piu mi portava prurito come tutti gli shampii del supermercato
adesso uso il tricodin shampoo per capelli grassi ed è favoloso sui capelli tendenti al grasso,niente prurito, niente lucido e neanche stopposi
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

stranamente il prurito non me lo faceva venire...ma in quanto a capelli flosci e sporchi già da subito...proprio orrendo!
.......ale......