Luppolo - Quale estratto ?

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da sushi »

Lo so che c'è sempre il rischio di sensibilizzazione, infatti pensavo di testarlo allo 0.3 per vedere se c'è qualche reazione e dopo alzare fino allo 0.5. Se non avrà nessun effetto proverò fino all'1%. Grazie della risposta!
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
meredith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/10/2009, 15:20
Località: Cagliari

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da meredith »

sushi ha scritto:@meredith: attenzione che l'estratto CO2 di luppolo che vende dragonspice è quello NON deodorizzato e diciamo che ogni cosa nella quale lo metti puzzicchia...di birra :roll:
Ho usato questo estratto dopo un pò di tempo perchè sono stata impegnata con l'università, perciò avevo dimenticato il tuo commento... e devo dire che... si, puzza terribilmente e fa puzzare la crema !!!Ho messo un bel pò di fragranza per coprirlo ma si sente sempre in sottofondo...
Inoltre come dice la scheda tecnica ha una consistenza solida per cui ho diluito 1gr in 2-3gr di alcol, ma il puzzo rimane e colora pure la crema di un giallino-verdolino!!!
piccante

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da piccante »

ma puzza per via del caratteristico odore oppure perchè è andato a male ?

no perchè il mio ha un odore incantevole!
bhe certo deve piacere, ma per piacere a me che quando mi mettono una birra davanti vomito forse tanto male non è ....

comunque è troppo forte l'odore per coprirlo con una frgranza, mi sa che se non ti piace ne devi fare a meno nella crema ... :neutral:

PS ma a me è liquido e marrone scurissimo :roll:
meredith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/10/2009, 15:20
Località: Cagliari

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da meredith »

Il tuo è sempre di Dragon spice??? Il colore del mio è verde e ha un odore forte erbaceo, ha impestato quasi tutta la stanza!La scadenza indicata sulla bottiglietta è 10/2012 quindi dovrebbe essere ok. La prossima volta penso che ne mettero pochissimo di una parte che ho già diluito in alcol, in questo modo l'odore dovrebbe essere molto più lieve.
piccante

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da piccante »

nono il mio è di vernile e ti ripeto è marrone, io so solo che quando l'ho aperto per snasarlo la prima volta sono andata in estasi, si lo so sono un po' strana a gusti :oops:
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da sushi »

Quello che ha Vernile è EF o EG, mentre DS ha l'estratto CO2. Con quest'ultima estrazione si estraggono tutte le componenti lipofili, gli oli essenziali, e nel caso del luppolo i luppoloni e humuloni, e sono proprio le componenti volatili che danno l'odore tipico... di erbaceo e birra :roll: . Gli estratti CO2 sono puri quindi molto più potenti degli altri estratti e si dovrebbero usare a dosi bassissime, 0.1 - 0.3%.

L'estratto deodorizzato non ha assolutamente odore di birra, anzi, ha un odore abbastanza piacevole (per me).
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
piccante

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da piccante »

ecco spiegata la differenza
meredith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/10/2009, 15:20
Località: Cagliari

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da meredith »

sushi ha scritto: L'estratto deodorizzato non ha assolutamente odore di birra, anzi, ha un odore abbastanza piacevole (per me).
Tu dove lo compri quello deodorizzato???
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da sushi »

Non l'ho comprato da nessuna parte. Ho chiesto al signore di DS se potrebbe procurarmelo, e me ne ha mandato un campioncino ino ino (praticamente il campione che lui ha chiesto al produttore). Magari se qualcun altro glielo chiede lo mette in listino.

Bada comunque che l'estratto CO2 ha proprietà differenti dall'EF o EG perché chimicamente diverso.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
piccante

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da piccante »

puman ha scritto:Il luppolo è un estrogenico, può servire solamente agli uomini con eccessi di testosterone, una donna con della cellulite di estrogeni in giro ne ha fin troppi (altrimenti non si spiega il perchè della cellulite) non ne vorrei aggiungere altri.
quand'è così allora, questo luppolo è meglio ometterlo o no nei nostri spignatti ...

a me era parso di capire che non ci fossero studi che dimostrassero che fosse dannoso a livello topico ....

comunque mi piacerebbe saperne di più da puman e chi ne sa di più
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da Landre »

piccante ha scritto:ma quello che ti chiedo io è un'altra cosa, cioè ma siamo sicuri che il luppolo apporti questi estrogeni applicato solo a livello topico ?
E' proprio questo il punto: come ho già detto, per il momento, è stato riscontrato solo un'azione eudermica della componente proteica + fitocomplesso ( tra cui anche i simil-estrogeni ) e lenitiva di quella volatile. Punto! Il resto sono ipotesi, supposizioni, leggende, desunte da un utilizzo orale degli estrogeni ( cosa ben diversa !! ) :D:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da gisella81 »

Ma quindi se voglio fare una crema rassodante per il seno, qual è l' estratto che mi consigliate di usare tra EF 1:1 gr.alc. 30%, EG 2:1 e tintura madre? Scusate se sono dura ma pur avendo letto tutto il topic non sono riuscita a capirlo!!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Re: Luppolo - Quale estratto ?

Messaggio da Landre »

Vanno bene tutti, scegli tu!
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI