Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

foketta ha scritto:io adoro hypnotic poison se trovassi una fragranza simile e meno...@mylla ce ne sono alcune di erbolario molto persistenti...narciso,legni fruttati e iris durano tanto!
Foketta, grazie cara! :winkle: Iris in effetti persiste e si sente da un chilometro di distanza...lo riconosco spesso addosso alla gente e devo dire che mi dà un po' alla nausea!! :roll:
Legni fruttati invece sulla mia pelle proprio non si sente!!!! :nonso:
Narciso mi incuriosisce, devo andare a snasarlo! L'ho sempre snobbato perchè cerco fragranze dolci, più fruttate, vanigliate e non fiorite!

Del Dr. Taffi Camelia chic dovrebbe essere simile al hypnotic poison (ma non ne ho personale esperienza, ho letto pareri in rete), come pure il deodorante della Bema Ipnosi, appunto... :birra:
Ultima modifica di Mylla il 25/09/2012, 16:58, modificato 1 volta in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Profumi

Messaggio da sissisissi »

A me piace molto la linea Magnolia stellata della Helan, c'è anche l'eau de parfum. Non sono in grado di descrivere i profumi però posso dire che è molto femminile e sensuale :D:
Quod differtur non aufertur
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Profumi

Messaggio da sissisissi »

è buonissimo :cuori:

Ad ottobre uscirà una nuova linea della Helan, si chiama Fiore d'angelo. C'è anche l'eau de parfum...sono curiosissima :lol: !

Sulla loro pagina facebook ad inizio pagina si legge la descrizione del profumo.
Quod differtur non aufertur
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

Grazie Sissisissi!!! :cin:
Già il packaging è accattivante!! :eyes: E dalla descrizione della piramide credo proprio che possa interessarmi!!! :maria:
"Fiore d'Angelo ....un Chyprèe aromatico, Fruttato, Fiorito, Speziato....
La nota di testa è ariosa e provocante: l'invitante freschezza di un sorbetto di Pera che si combina agli accenti frizzanti dell'Arancio, Bergamotto e Mandarino riscaldati da un inedito accordo di bacche di Ribes Nero , Mele e frutti esotici.
Il cuore affascina con la sua femminilità un bouquet di fiori bianchi tra cui Fresia e Fiori d'Angelo che si intrecciano con bacche rosse e zafferano capaci di regalare al profumo quell'indimenticabile tocco di sensualità .
Le note di fondo infine esaltano la pienezza della fragranza e ne suggellano la passionalità grazie all'impronta voluttuosa del Patchouli d'Indonesia, leggermente speziata dalla Vaniglia del Madagascar, che si fonde con l'avvolgente profondità dei legni di Sandalo e Vetiver stemperati dalla raffinata presenza del Muschio Bianco...
"
...deve essere splendido!!! Andrò a snasarlo!! :lol: :ok:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Profumi

Messaggio da sissisissi »

Anch'io trovo molto bello il packaging :) !

Ultimamente in rete ho sentito parlare spesso di Papavero dell'Erbolario...sono andata in erboristeria a sentirlo. Boh a me non piace proprio, le fragranze dell'Erbolario per me sono quasi sempre una delusione, le trovo spesso fastidiose o da "vecchia signora".
Quod differtur non aufertur
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

sissisissi ha scritto:..
Ultimamente in rete ho sentito parlare spesso di Papavero dell'Erbolario...sono andata in erboristeria a sentirlo. Boh a me non piace proprio...
L'ho tanto desiderato, mi è stata regalata la bottiglina da 100 ml e ... non mi fa impazzire per niente!! :oops: Avevo provato un campioncino di crema la cui profumazione stranamente non si modificava col passare delle ore (mi è capitato con diverse loro creme corpo che sulla pelle poi virassero ad un odoraccio proprio sgradevole che dovevo lavare via... :evil: :nonso: ) e le mie amiche hanno pensato molto carinamente di regalarmi il profumo! Mi ha delusa non poco: non è poi così eccezionale, per nulla sensuale, a tratti lo trovo banale!! :nonso: =.=' Lo indosso molto di rado e svanisce in fretta!! :neutral:
Preferisco i profumi di Helan...su di me persistono anche le solo eau de toilette!! Quella all' Ibisco mi è rimasta impressa nella mente!! E' inebriante, accattivante, molto femminile!! Voglio provare altri loro profumi!! 8)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Profumi

Messaggio da sissisissi »

ecco esatto anche a me Papavero è parso piuttosto banale.
Ultimamente ho provato un campioncino di crema corpo Ambraliquida, il profumo l'ho trovato molto fastidioso :? .

Della helan mi piacciono praticamente tutte le linee profumate (tranne ninfea e agapanthus perché le trovo poco femminili). Quest'estate è uscita la linea Agrumèe e anche questa trovo che sia davvero buonissima e particolare, non la solita profumazione agrumata :)
Quod differtur non aufertur
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Profumi

Messaggio da foketta »

@mylla se ami le note calde e vanigliate ti consiglio il profumo fior di vaniglia di helan...è una vaniglia particolare,un pò borotalcosa e dura un bel pò
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

Erisan: provali!! :winkle: Praticamente bombardata dall'Erbolario (anche dalle commesse in erboristeria :eyes: ), non sapevo nemmeno che esistessero i profumi della helan, poi ho provato vari campioncini e sono rimasta così :oo: per ora ho acquistato solo l'eau de toilette Ibisco, che pare sia simile ad un profumo Hermes...è bellerrimo!! De gustibus, ovvio, ma chi me l'ho ha sentito addosso ha confermato! 8)

sissisissi ha scritto:....Della helan mi piacciono praticamente tutte le linee profumate (tranne ninfea e agapanthus perché le trovo poco femminili). Quest'estate è uscita la linea Agrumèe e anche questa trovo che sia davvero buonissima e particolare, non la solita profumazione agrumata :)
Perfettamente d'accordo!!!! ;) Teniamoci aggiornate sul nuovo profumo!!!! :birra:
foketta ha scritto:@mylla se ami le note calde e vanigliate ti consiglio il profumo fior di vaniglia di helan...è una vaniglia particolare,un pò borotalcosa e dura un bel pò
Sì, sì, lo dovrò assolutamente provare....me ne ha parlato stra bene anche Scinty!!!! :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: Profumi

Messaggio da Ipazia »

mi è stato regalato narciso rodriguez, l'eau de toilette,mi piace davvero tanto,ma come spesso mi capita con i profumi ho l'impressione che dopo un po' cambino "fragranza" succede solo a me?come se fosse andato a male,inizio a sentire solo l'alcool..mi capita sempre con tutti i profumi!
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Profumi

Messaggio da ambrus »

Io sto amando alla follia Flora di Gucci! per me è fantastico
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Profumi

Messaggio da ilaria »

flora c'è in 3-4 versioni o mi sbaglio?

io stio adorando candy prada...mi era piaciuto già il campioncino e quando mi capito' l'occasione di prenderlo ad un prezzaccio grazie ad un buono sconto, non me lo sono fatto sfuggire. e pensare che non l'avrei mai preso in considerazione ed invecde addirittura è diventato il mio profumo preferito togliendo il posto a miss dior, unico profumo che mi piaceva indossare per diversi anni...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Profumi

Messaggio da ambrus »

Sisi c'è in varie versioni, io preferisco la classica. Le altre mi sembrano tutte nauseanti a lungo andare!! Io per la prima volta l'ho sentito in aeroporto a Francoforte in quei duty free e da li me ne sono innamorata... ha preso il posto addirittura del mio profumo di sempre che è the one! :)
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: Profumi

Messaggio da Michelinda87 »

ilaria ha scritto:flora c'è in 3-4 versioni o mi sbaglio?
.
Eau de Parfum, Eau de Toilette e Eau Fraiche (estivo)... quest'ultimo è il mio preferito :-)
ma sono da provare tutti e tre!
Mens sana in corpore sano
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

Ragazze, qualcuna ha snasato il Vanitas di Versace? Alcuni profumi di questo brand non mi sono piaciuti affatto, nè al solo olfatto, nè sulla pelle...però la piramide di questo potrebbe piacermi (e il nome mi rispecchia!! :P :lol: )...tra le note di cuore ci sono i fiori di tiarèèè! :amour: So bene che in fatto di profumi si vada molto a gusti, ma vorrei sapere se in linea di massima sia un profumo gradevole, persistente, da ragazza e/o signora, insomma un po' di info in attesa del giretto ispettivo da Limoni! :)

Un profumo insolito per me, che amo le fragranze dolci, vanigliate, ecc. è lo SheWood di Dsquared2 ...un concentrato di essenze di legni pregiati, molto raffinato, adatto anche per il giorno! Lo sto amando, ma sta per terminare!! :cry: Su di me persiste un sacco e lo avverto anche il giorno dopo!! 8) E sì, perchè su di me durano solo i profumi che non mi attirano!!! :bam:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Profumi

Messaggio da ambrus »

A me SheWood scatena un malditesta terribile :( peccato perchè non mi dispiace come profumo!!
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi

Messaggio da anto »

Di Dsquared mi piace un sacco Potion
E stranamente ... Non mi stufa.

Magari c'è qualche donna che usa profumi maschii ...
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

anto ha scritto:Di Dsquared mi piace un sacco Potion
E stranamente ... Non mi stufa....
Non lo conoscevo! :neutral: Mi sono andata a guardare la piramide olf. ...notevole!! Deve essere un profumino niente male, raffinato e interessante da regalare all'ometto!! Mi piace un sacco la bottiglina, semplice e lineare! Grazie per la segnalazione!! Andrò a snasarlo!! :ok:
ambrus ha scritto:A me SheWood scatena un malditesta terribile :( peccato perchè non mi dispiace come profumo!!

Peccato!! :neutral: Eppure non è un profumone invadente e ridondante..."da pelliccia" per intendersi!Emoticons by Follettarosa Sarà qualche ingrediente! :nonso:


Altri profumi maschili degni di nota? :sun:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Profumi

Messaggio da anto »

Decibel di Azaro anche se il flacone è bruttino forte

Orange Verte di Hermes per l'estate e se fa troppo caldo uno 'non profumo' come l'Acqua aromatica allo yuzu giapponese dei Coloniali che non mi stufa mai.

Dal gusto molto vintage Castile e Douro di Penhaligon's . Un po' meno LP9 stessa marca.

Più moderno, ma mi sta già un po' stufando, il n11 di D&G La Force
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Profumi

Messaggio da ambrus »

Per me Boss in motion di Hugo boss è buonissimo!! oppure Hedò White di Grigo Perla... sono i profumi maschili che più mi piacciono :D