Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Profumi

Messaggio da stregatto »

IN tema di acque di profumo Erbolario io *adoro* quella al tè bianco, letteralmente... Ma adesso ho un altro amore, ovvero Womanity di Thierry Mugler... me lo spruzzerei addosso ogni cinque minuti, giuro :oops: ed è rarissimo che un profumo mi piaccia così tanto, normalmente non li uso e quando ne trovo uno che mi piace comunque mi dura secoli, perché mi dimentico di metterlo... Invece mi sa che questo finirà presto^^
Mylla ha scritto: Particolarissima la boccetta!! Cattura sempre il mio sguardo tra quelle esposte!! ;)
Eheh è vero, anche se devo dire che è l'unico elemento del prodotto a cui darei un 6... è particolare ma non incontra del tutto i miei gusti personali :D: in compenso però nella confezione è incluso anche il scicchissimo sacchettino per portarlo in giro, anvedi oh^^
A me la fragranza piace perché è persistente (almeno su di me) ma non invadente ed eccessivamente dolce... Prima usavo Acqua di Gioia, buonissimo per carità, ma dopo un po' lo sentivo "pesante" addosso :neutral
"We are all mad here" :D:
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

stregatto ha scritto:....
A me la fragranza piace perché è persistente (almeno su di me) ma non invadente ed eccessivamente dolce...
La devo assolutamente provare con più attenzione!! :ok:
A proposito di persistenza, la top 3 dei profumi più persistenti in assoluto su di me è questa:
- Alien sempre di Mugler....il giorno dopo quasi intatto sulla pelle!! :oo: non mi era mai successo prima! :oo:
- Love di Chloè
- Papavero soave de L'Erbolario ....dolce, ma non stucchevole!! :ok:
Per il resto, sono ancora alla ricerca del profumo-effetto-nuvola-intorno!! :maria: :lol: Lo so, non si fa, ma mi piace(rebbe...magari!! :neutral: )!! :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Profumi

Messaggio da stregatto »

Anche Womanity a volte mi dura fino al giorno dopo ;) credo proprio di aver trovato il profumo "della vita", non fosse altro per il fatto che odio sceglierli&comprarli, alla seconda annusata mi fa male la testa e ho il sistema olfattivo già in tilt -.-
"We are all mad here" :D:
Passerottola81
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 20/02/2012, 15:54
Località: Viareggio

Re: Profumi

Messaggio da Passerottola81 »

Visto che qui si parla dei profumi di Erbolario..ieri mi sono lasciata tentare dall'estratto di profumo al the bianco per usarlo in fase C nelle creme o creare un profumo.. Poi ho letto che nell'INCI ci sono i siliconi (sia dimethicone che ciclopentasiloxane) :vomit: anche se sono bassi e adesso mi stanno venendo un sacco di dubbi: se ne uso solo poche gocce per profumare..i siliconi contenuti potrebbero comunque dare dei problemi? :nonso:
Comunque 8 euro per 12 ml di aroma pure allungata coi siliconi mi sembra un furto :fangule:
Emoticons by Follettarosa Don't worry.. be happy!!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Profumi

Messaggio da Scintilla »

No poche gocce non ti danno nessun problema.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Profumi

Messaggio da ilaria »

ero in profumeria col bimbo e la donnina m'ha subito rifilato un campioncino di bulgari petit et mamans... :eyes: mi ha pure detto che era senza alcol e invece nell'inci io lo vedo :neutral: :nonso: ma poi veramente non arrivo a capire perchè divrei dare il profumo ad un bimbo...Emoticons by Follettarosa
a parte questo..........l'odore mi piace una cifra.... :eyes: :cuori: :eyes: è un po' strano, non lo so descrivere ma mi ricorda qualcosa di già sentito...mannaggia alla donnina! :twisted: :bam: :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Profumi

Messaggio da foketta »

@ilaria non sai quante volte ho comprato quel profumo di bulgari....è troppo buono....talcato e sa di pulito a me piace molto....
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Profumi

Messaggio da ilaria »

esatto è un bel profumo talcato (forse anche un po' agrumato?)...quei classici profumi che "sanno di bimbo" :lol: li adoro pero' purtroppo per me sono rischiosi perchè spesso dopo un breve periodo che li uso mi vengono a noia :cry:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Profumi

Messaggio da MARIA LUISA »

ilaria per forza ti piace, sa di borotalco!!! a chi non piace il profumo del talco più famoso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Semprab'ti
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Profumi

Messaggio da ilaria »

è talcato sì ma su di me non mi pare sappia proprio di borotalco...boh.. comunque non l'ho ancora comprato perchè - anche se costa poco rispetto ai profumi di profumeria - ho paura mi venga a noia :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Profumi

Messaggio da erisan »

dovrei snasarlo anch'io, allora... è da almeno 10 anni che come deodorante uso quello borotalco, di sicuro mi piacerà!

una domanda a voi che siete più esperte di me: è vero che i profumi una volta aperti andrebbero usati entro un anno altrimenti poi perdono il profumo originale?
kamionetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 219
Iscritto il: 28/10/2011, 20:05

Re: Profumi

Messaggio da kamionetta »

io non sono un'esperta ma la tipa di profumum mi disse la stessa cosa, solo che con quanto sborsai per quel boccino :lol: me lo son fatto durare quasi due anni e grosse differenze non ne ho notate, forse un cinci sulla persistenza ma una cosa risibile
http://theparkingman.blogspot.com/
i veri geni non sono arroganti, sono deliziosi.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

Ho ricevuto in regalo l'acqua di profumo Papavero Soave dell'Erbolario....deliziosa, abbastanza persistente, forse un tantino invernale, ma per la sera la uso tranquillamente....tanto il caldo non è ancora arrivato!! 8) La boccetta da 100 ml è contenuta in una scatolina rossa rivestita di stoffa (ci ho già messo orecchini e braccialetti!! :D: ).
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Profumi

Messaggio da erisan »

anch'io ce l'ho acqua soave... mi piace tanto! :heart:

però a questo punto mi sorge la domanda: come si distingue un profumo invernale da uno estivo?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

erisan ha scritto:anch'io ce l'ho acqua soave... mi piace tanto! :heart:

però a questo punto mi sorge la domanda: come si distingue un profumo invernale da uno estivo?
:heart: :cin:

I profumi talcati o vanigliati sul pesante secondo me non sono adatti alla stagione calda! Si va sempre a gusti, però in estate personalmente ho più voglia di sentori agrumati, freshi o fruttati, tipo cocco, il monoi :heart: ... profumi troppo speziati o cipriati proprio non li tollero in questo periodo! In inverno sì! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Profumi

Messaggio da e.a.poe »

Ah che bel topic!!! Sono da tempo immemore alla ricerca di fragranze ozoniche. Ultimamente mi trovo discretamente con Bleu di Chanel e Eau di Rochas (quella classica). Un profumo che non mi stanca mai è il classicissimo Paco Rabanne per uomo (a breve si troverà sempre meno in commercio) che ancora viene prodotto quasi completamente con essenze naturali. Fresco e per tutte le stagioni anche Burberry for men (scatola rosso porpora) che per me è stata una piacevole sorpresa. Inoltre bramo un'antica fragranza del grande Mamounas che è Macassar di Rochas una delle rarissime fragranze chypre per uomo oramai praticamente introvabili... per le ragazze vi consiglio caldamente di provare "Valentina" di Valentino, profumo eletto migliore dell'Anno dall'Accademia che si occupa solo di questo. E' un profumo fresco e floreale con una nota di base preziosa. Molto molto originale la composizione.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Profumi

Messaggio da erisan »

questo video mi ha fatto venire voglia di provarlo...
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FQ1-8PMElxc[/youtube]

poi ho avuto modo di provarlo... mh, no, non fa per me. lo trovo troppo maschile per i miei gusti.
Ultima modifica di erisan il 02/11/2012, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

Di sicuro è persistente...anche su di me!! :twisted: Mi è stata regalata insieme al talco liquido della stessa linea, ma non amo le fragranze unisex :nonso: l'ho sbolognata alla mamma, che invece ama le fragranze decise! :winkle:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Profumi

Messaggio da Mylla »

Ragazze, avete mai provato i profumi di Dr. Taffi? In molti casi si tratta di eau de parfum e non di acque profumate come ad es. quelle dell'Erbolario, che su di me non persistono affatto (tranne quella citata nel post precedente che proprio non mi piace!!!! :? )...Emoticons by Follettarosa
Tra l'altro pare che diverse fragranze riproducano Dior... :lol:
Che ne pensate?
Ultima modifica di Mylla il 25/09/2012, 16:58, modificato 1 volta in totale.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Profumi

Messaggio da foketta »

io adoro hypnotic poison se trovassi una fragranza simile e meno...@mylla ce ne sono alcune di erbolario molto persistenti...narciso,legni fruttati e iris durano tanto!
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita