Cliven - Crema Viso alla Polpa di Satsuma

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Cliven - Crema Viso alla Polpa di Satsuma

Messaggio da Makeda »

Immagine

Cliven - Crema Viso alla Polpa di Satsuma

Leggera e vellutata, la crema per il viso idrorestitutiva alla polpa di satsuma garantisce quotidianamente alla tua pelle un aspetto fresco e levigato. Grazie alla presenza sinergica di polisaccaridi, altamente idratanti, ed estratto di satsuma agisce in profondità con un’azione idrorestitutiva che conferisce alla tua pelle freschezza ed estrema idratazione.
Costo 2,5€ acquistata in supermercato.

Ignoro cosa sia la Satsuma, prima di questa avevo comprato quella al melograno, quella sì che aveva un profumo SQUISITO questa non sa di nulla.
L'inci è scritto in caratteri lillipuziani in bianco su sfondo arancio, a ricopiarlo perderò una diottria :leggo: l'oculista ringrazierà...

aqua, ethylhexyl ethylhexanoate cetearyl alcohol, ceteareth 6 olivate, prunus dulcis, glicerin, propylene glycol, cyclomethicone, hydrogenated olive oil, citrus nobilis (citrus nobilis, mandarine orange extract), olea europea unsaponifiables,biosaccharide gum, parfum, carbomer, olea europea, (olive fruit oil), phenoxyethanol, dmdmhydantontoin,sodium hydroxide, bha, disodium edta,methylparaben, butylparaben,isobutylparaben, citrid acid, ethylparaben, propylparaben, limonene,hexyl cinnamal, benzyl siliclate, linalool

ok, c'è un cessore di formaldeide, c'è il bha, il disodium edta...che non sono eco-bio. Queste cose le riconosco, alcune cose non le trovo nel biodizionario e non capisco altre: ad esempio perchè è messo diverse volte l'olio d'oliva? una volta idrogenato, una volta insaponificabile, una volta nudo e crudo?
Questa crema può arrivare alla sufficienza? Con buona pace delle militanti severe dell'ecobio, la bioecologicità per me- in questo momento-non è la condicio sine qua non nell'acquisto.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

la polpa di satsuma l'hai sicuramente mangiata ... do you know 'mandarino senza semi' .... :D: :D:

La crema è un idratante 'mediterraneo' (olio e agrumi) da usare diciamo 'in spensieratezza' , molto semplice ma con un prezzo assolutamente imbattibile.

PS

Uno è emulsionante da olio oliva
uno squalane (la frazione insaponificabile dell'olio oliva)
uno olio di oliva
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Messaggio da Makeda »

Grazie :) molto gentile!

Personalmente uso questa crema per il corpo.

hehehe ed ora so cos'è la satsuma...quando mi chiameranno quelli di "chi vuol esser milionario" non avrò rivali :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, è carina, semplicissima ma carina. Non ha dentro un granchè di attivi, ma non so perchè mi fa poesia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

Messaggio da Makeda »

WOW poesia :)

:) son lieta che ti piaccia :)

Ricomprerò quella al melograno se, come credo, ha un inci uguale a questo la userò ancor più volentieri.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ora, siccome soncuriosa come una scimmia....dove l'hai comprata questa bella cremina???la scimmia cortesemnte ringrazia!!!
:mirmo:
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Si trovano sicuramente alla Bennet, io le ho viste!
CARPE DIEM
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ale_fallenangel ha scritto:Si trovano sicuramente alla Bennet, io le ho viste!
grassie mille ale_fallenangel ma temo proprio ch il bennet a roma [no linguaggio sms] ci si...o comunque io non l'ho mai visto..ora vado a cercare sulla rete se esiste questa catena a roma.sai alcuni stanno solo da voi nel nord.tipo lo skleker...che sola come se dice qu da noi capitolini...ancora grassie. :cin:
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Prego :)
Aggiungo una cosa: da noi però costa 4,50 euro!
CARPE DIEM
fedechicca
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/03/2009, 17:54
Località: ROMA

Messaggio da fedechicca »

:) ciao

io questa linea, di cui ho provato un idratante viso al melograno, l'ho trovata nelle catene di profumeria KOINE', a Roma.


:ping:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

io l'ho vista nella catena Idea Bellezza ma confermo che costava almeno il doppio, sui 5 euro!
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

scusate se tiro su anche se è un pò vecchio! Ieri ho comprato questa crema a 2,90 euro mossa da ristrettezza economiche (!sigh!) , chiaramente la considero per quello che è, piuttosto però pensavo: ma quel prunus dulcis così in alto (che nel mio inci è scritto per esteso prunus dulcis...oil) non sarà un pò comedogenico e brufolazzogenico?? Qualcuno poi l'ha provata?
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Ragazze, proprio nessuna l'ha provata questa crema???