Crema capelli...ricotta! Vorrei capire perché

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Crema capelli...ricotta! Vorrei capire perché

Messaggio da codirosso »

Buono a sapersi, appena ho un po' di tempo (e voglia :D: ) ci riprovo!
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
silvia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/05/2010, 15:02

Re: Crema capelli...ricotta! Vorrei capire perché

Messaggio da silvia87 »

Shakarì ha scritto:ho scoperto che usando il btms non posso mettere il gel d'aloe diventa subito ricotta appena l'inserisco.
A me è successa la stessa cosa ma con il silicone vegetale al posto dell'aloe! :oo:
Avatar utente
vicky_xx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/01/2013, 11:49
Località: Monteporzio Catone

Re: Crema capelli...ricotta! Vorrei capire perché

Messaggio da vicky_xx »

Ciao ragazzi volevo riportarvi la mia esperienza. Ho provato a fare una maschera all'amla e ho messo la xantana nella fase acquosa insieme al gel di semi di lino e all'amla ( che è acidissima!!! il ph arriva fino a 3!) [no linguaggio sms] ho scaldato la fase acquosa e la grassa le ho unite .. e ricottaaaaaa!! per ben 3 volte!

non capivo cosa era e alla fine, dopo vari esperimenti ho capito che era la xantanaaaaaaa!! è lei che mi ha fatto ricottare tutto!!!
La seconda volta che l'ho fatta non l'avevo messa e fino alla fase c era andata alla grande, poi ho aggiunto il gel di aloe e mi si è ricottato, di nuovo... allora pensavo fosse il gel, ma poi l'illuminazione: il gel d'aloe lo addenso con la xantana!!!!

Non so con cosa non sia compatibile, però è lei la colpevole!!
Valentina96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 123
Iscritto il: 02/09/2013, 13:52
Località: Avellino

Re: Crema capelli...ricotta! Vorrei capire perché

Messaggio da Valentina96 »

è successa la stessa cosa a me. Ho creato un balsamo con esterquat e tra gli attivi ho voluto aggiungere il gel d'aloe, per via delle mucillagini che possiede, utili per le lunghezze. Ma non appena l'ho aggiunta il balsamo si è subito indurito e ha iniziato a presentare dei grumi...insomma...anche qui una ricotta! Qualche esperta sa spiegarmi il perchè? :mah:
"Vero come si salva
solo chi sa galleggiare,
chi non si oppone all’onda
chi sa baciarsi il mare."
MIMO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 23/10/2012, 12:25
Località: MESSINA

Re: Crema capelli...ricotta! Vorrei capire perché

Messaggio da MIMO »

Se il gel d'aloe è gelificato con xantana la colpa è dell'incompatibilità tra questa e l'esterquat