Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lindy »

Io mi trovo meglio a mettere il correttore verde con spugnetta asciutta, mi da buona coprenza così, ma è soggettivo naturalmente :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Sto provando i loro fondi, quelli contrassegnati dai numeri.
Prima usavo un mix di Hyazinth rosè e Lilie rosè e mi trovavo bene, ora li sto finendo e ho pensato di provare quelli numerati.

Ho preso 04, 05 e 06 rosè, sia opaque che opaque plus.
A parte che non vedo differenze tra opaque e opaque plus (mi sono truccata più di una volta con un tipo su metà faccia e l'altro tipo sull'altra metà, e non ho mai visto differenze) e che lo 06 per me è troppo scuro, comunque non mi piacciono proprio: li trovo polverosi e poco coprenti.

Ritornerò ai miei amati fiori!! :)

E poi mi hanno mandato come omaggio il correttore 01: è bianchissimo!!!
Dato che così per me era un colore improponibile, ho pensato di mischiarlo al mix di correttori che usavo (Fleur + Sun)... non l'avessi mai fatto!!! Ora sbianca da matti anche questo mix!! :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da bolladisapone »

Accidentaccio a voi!
Mi fate venire voglia di spendacciare...perfide...
ho appena comprato dal sito Lilylolo per vedere come sono i fondo minerali e poterli confrontare con quelli della Neve cosmetics...
quindi,per adesso,non posso fiondarmi in un altro acquisto compulsivo da questo bel sito.
Volevo chiedervi:
ma i fondo Lily rosé e Lily neutral sono così scuri?
Nel senso,non vanno bene per una pelle chiaro-media?
Io non li vedo così bruttini in foto,anzi mi ispirano,ma ho letto nei post precedenti che chi usa light neutral(neve cosmetics) dovrebbe stare tra le tonalità jasmin e Hyazint.
Io uso il light neutral,ma per l'estate è un pochino chiaro.
Voi esperte cosa mi consigliate per i miei prossimi,futuri acquisti?
non mi piacciono gli uomini con i mocassini...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Se sei light devi comprare lo 04 di Chrimaluxe . Altrimenti lo 05 che è mezzo tono più scuro ( ma tieni conto che sono comunque chiari per lo standard ).
Immagine
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da bolladisapone »

Grazie scinty,prendo nota :)
non mi piacciono gli uomini con i mocassini...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da månes dotter »

Aggiungo che se sei light il corrispettivo floreale è Orchidèe. Occhio che i neutral nuovi coi numeri sono diversi da quelli con nomi di fiori, sono...strani, molto freddi, quelli "fioriti" invece sono più beige!Dai sample apprezzerai la differenza, a parole è difficile rendere l'idea
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da july90 »

Oddio ma ci sono un miliardo di colori :oo: dato che sta per finirmi il fondo di BM e nel frattempo sto usando quello di Neve sono alla ricerca del nuovo fondo ideale :lol: Con Neve sono light warm e BM medium mentre LL ho provato un campioncino barely buff e credo sia giusto per me. Vorrei molta coprenza tipo BM ma ,vorrei anche evitare l'effetto mascherone o pellicine. Mi sapreste consigliare il colore più adatto e che differenza c'è tra le due linee di fondi perchè proprio non capisco :nonso:
Grazie grazie grazie :)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Lucybeauty »

july90 ha scritto:e che differenza c'è tra le due linee di fondi perchè proprio non capisco :nonso:
Vorrei capirlo anch'io! Visto però che ho provato quelli con i nomi floreali, ora proverò quelli numerati! :D:
Qualcuna ha provato gli ombretti Schimmer (non i Glamour che dovrebbero essere ancora più brillanti!) mi potrebbe dire come li ha trovati (scrivenza, tenuta...). Grazie.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Le nuove formule sono decisamente migliori e puoi scegliere il tipo di coprenza che preferisci. Gli ombretti schimmer sono ottimi, stessa resa/scrivenza dei Glamour .
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Scintilla ha scritto:Le nuove formule sono decisamente migliori
Io non mi sono trovata granchè bene con i fondi nuovi: preferisco decisamente quelli dei fiori, tanto più che tra opaque e opaque plus non ho notato nessuna differenza (e me ne sono messa, per più giorni, su metà viso uno e su metà viso l'altro, quindi se ci fosse stata differenza l'avrei notata). :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Invece le differenze ci sono, ma magari io ci faccio più caso perchè controllo con occhio "clinico" :P ma poi sai alla fine il discorso è sempre lo stesso : dipende tutto dalle necessità e tipo di pelle individuali.
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19753
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da tagliar »

Scinti, però se l'utente comune (cioè io) non si accorge della differenza, non se ne accorgerà nessun altro se non chi ha l'occhio clinico come te, quindi possiamo pure dire che sono identici ad un occhio "normale".

E poi questi fondi li ho trovati più "polverosi" degli altri... boh... a me sono piaciuti poco, infatti quando li dovrò ricomprare ritornerò ai vecchi fondi, nonostante costino qualcosina di più.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da july90 »

Capito.. più o meno :lol: ma, Scintilla è la resa che reputi migliore(coprenza,durata,opacità, colori) o la composizione? Per quanto riguarda i colori invece non avete proprio idea su quale mi dovrei orientare essendo un light-medium con sottotono sconosciuto ahimè :nonso: mi avevano detto rosato ma, io mi vedo giallino verdino Milano :D: Grazieee :)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Purtroppo la composizione non si può scorporare in percentuali, ma a mio avviso come coprenza e resa sono migliori nell'insieme , ma è solo un mio parere, ogni pelle ha la sua reazione.
Se sei una light-medium puoi prendere tranquillamente lo 05 ( sottotono warm nel tuo caso ) .
Immagine
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da july90 »

Ah così scuro :oo: a naso avrei preso lo 04 e per sottotono warm intendi olive o caramel?
scusami :oops:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

Non è per nulla scuro , credimi, io sono una light medium come te e lo 05 mi risulta comunque chiaro : prendi il caramel, ho scritto warm per forza di abitudine XD è un sottotono caldo davvero gradevole.
Immagine
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Demelza »

Ho ricevuto ieri il mio primo ordine di fondi Chrimaluxe, tutti in formula opaque e oggi ho iniziato a provarli per avere le prime impressioni.
Ho preso diversi campioni neutral, olive, persino rosee e caramel in un paio di tonalità, e con questi fondi sono decisamente una olive. Per il momento sul viso ho provato solo Jasmine Olive e Cala Olive. Al momento Cala è quello che mi sembra assolutamente identico al mio tono naturale di pelle, Jasmine ci si avvicina molto ma mi sembra che mi tolga luminosità al viso. Domani provo lo 02 olive e lo 03 olive, così mi faccio un'idea sulla differenza di sottotono tra numeri e fiori.

Non so se il fatto che si adattino così bene al mio tono di pelle dipenda dalla coprenza media (su si me necessita dell'accoppiata con il correttore su macchioline più persistenti) ma comunque con due passate ho uniformato l'incarnato senza avere un aspetto polveroso. Anche la resistenza mi sembra molto buona, ho tenuto il fondo da stamani alle 8 fino all'ora di pranzo prima di struccarmi e provare l'altra tonalità e l'effetto era ancora molto naturale.

Mi resta la curiosità di provare la formula opaque plus, per vedere le differenze di coprenza, visto che con questo ordine mi sono concentrata di più sulla ricerca di tonalità.
Ci sono per caso differenze di colore tra le due formule come accade per Meow, che voi sappiate?
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Scintilla »

No no nci sono differenze , ma l'opaque plus è molto pastoso e sopratutto con il caldo tende a fare macchie dopo la stesura., quindi se non hai grosse necessità di coprenza, è meglio l'opaque .
Immagine
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Demelza »

Grazie Scintilla, allora direi che per il momento mi concentro nel provare i campioni che ho della opaque e continuo ad applicare più prodotto dove ho qualche macchiolina o brufolino con un pennello a penna.
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Re: Chrimaluxe - Informazioni e commenti 3

Messaggio da Demelza »

Scusate il doppio post, volevo solo aggiornare la mia recensione dopo qualche giorno di uso quotidiano del fondo Chrimaluxe.

Direi che la mia impressione è globalmente positiva. Come colori mi alterno tra il Cala Olive e lo 02 olive, a giorni mi sembra che vada bene l'uno o l'altro o addirittura un misto tra i due.. ho il sospetto che molto dipenda dalla luce solare con cui mi guardo (giornate serene o nuvolose).
Entrambi sono facilmente stendibili, media coprenza, ho bisogno però di un velo di cipria per fissare il fondo tutto il giorno, cosa che con i buff'd non mi succedeva, altrimenti dopo due o tre ore inizia a fare un effetto un po' pastoso, nonostante io non abbia la pelle grassa ma normale-secca.
Come dicevo, comunque basta un filo di cipria e si risolve il tutto: tenuta per ore senza necessità di ritocchi

Oggi, giusto per sfizio, ho provato ad applicare il fondo con la beauty blender, e il risultato è molto naturale ma secondo me ancora meno coprente di prima XD. Con i buff'd però il fondo subito dopo l'applicazione mi diventava a chiazze e molto poco naturale, quindi penso che questo Chrimalux sia più adatto all'applicazione bagnata rispetto a quello Buff'd

(scusate se faccio confronti tra i due, ma praticamente ho avuto una lunga esperienza solo con queste due marche)
Questo quotidiano banale che è il nostro..
è molto fragile in realtà.
E' un miracolo poterlo conservare intatto.
Noi viviamo una vita ordinaria fatta di semplicità quotidiana.
E se Seiichi ride, allora rido anche io.
"Everyday" - Nananan Kiriko