Logona - Daily Care Skin Cream Bio-Aloe & Verbena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Logona - Daily Care Skin Cream Bio-Aloe & Verbena

Messaggio da Scintilla »

Immagine

Logona - Daily Care Skin Cream Bio-Aloe & Verbena

Inci: Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Elaeis Guineensis (Palm) Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cera Alba (Beeswax), Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Alcohol denat.*, Sorbitan Stearate, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Stearic Acid, Palmitic Acid, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Verbena Officinalis Extract*, Sucrose Cocoate, Sodium Lactate, Xanthan Gum, Tocopherol, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Citric Acid, PCA Ethyl Cocoyl Arginate, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance)**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Geraniol**, Citronellol** *from controlled organic cultivation
**natural essential oils
Descrizione : Crema per il viso ( ma anche per il corpo ) . E' indicata per ogni tipo di pelle , anche quella molto secca o per quella più delicata dei bimbi .

Il mio parere : Che dire...ero scettica ad usarla sul viso perchè credevo fosse molto grassa ( io ho una pelle mista ) e l'ho comprata per il corpo ma una sera che ero rimasta a corto di idratante , l'ho voluta provare . Miracolo dei miracoli s'è assorbita in un battibaleno e non ha lasciato la minima traccia di unto ! Anzi al mattino avevo il viso sgonfio e la pelle liscia liscia . L'ho anche provata come base sotto il fondotinta e , tutto sommato , non posso certo lamentarmi dell'ottimo risultato. Credo sia la crema migliore in assoluto che abbia mai usato ( addirittura meglio di quelle specifiche per pelli miste ) ed ha anche un profumino incantevole .
Costa solo €4.99 per 100ml!!!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Scintilla, a vedere l'inci non la consiglierei di certo per le pelli grasse! Comunque a proposito di olio di oliva, giorni fa mi è caduto l'unguentone per le mani e unghie che era ancora troppo liquido su una gamba, e per non buttarlo l'ho spalmato... bene, nel giro di dieci minuti era quasi tutto assorbito. Che l'olio di oliva non sia così malvagio?
Bella crema, ma non usarla tanto spesso, va a finire che nutrirai troppo la pelle! la vedo invece indicatissima per pelli secche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 24/10/2006, 16:30

Messaggio da Rosa »

La usa mia madre e ci si trova benissimo. Addirittura ha un buon effetto antirughe! Sul serio, la pelle le si distende subito! Io ovviamnete sono allergica! :100:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Lola ha scritto:Scintilla, a vedere l'inci non la consiglierei di certo per le pelli grasse! Comunque a proposito di olio di oliva, giorni fa mi è caduto l'unguentone per le mani e unghie che era ancora troppo liquido su una gamba, e per non buttarlo l'ho spalmato... bene, nel giro di dieci minuti era quasi tutto assorbito. Che l'olio di oliva non sia così malvagio?
Bella crema, ma non usarla tanto spesso, va a finire che nutrirai troppo la pelle! la vedo invece indicatissima per pelli secche.
Ok , ti ringrazio per il prezioso consiglio , difatti la uso solo la sera in periodo invernale che dopo lo strucco mi sento la pelle che tira un pò . Ora andrò a caccia di qualcosa di alternativo che si altrettanto efficace e profumoso .
Immagine
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Rosa ha scritto:La usa mia madre e ci si trova benissimo. Addirittura ha un buon effetto antirughe! Sul serio, la pelle le si distende subito! Io ovviamnete sono allergica! :100:
Questo tuo parere mi è molto utile perchè stavo giusto cercando una crema alternativa per la mia mamma, che si ostina a comprare robe costosissime in farmacia e ha la pelle secca ! E vai :)
Immagine
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Volevo sapere se questa crema contiene ingredienti fotosensibilizzanti.

Vedo fra gli ingredienti Parfum (Essential Oils)......


Faccio questa domanda perche' abito in una zona di mare.
Potrebbe capitare di fare la doccia al mattino, spalmare questa crema su gambe e braccia, e magari in tarda mattinata andare in spiaggia.

Grazie anticipatamente per le risposte.

Maria
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì, l'olio essenziale di lime.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ketty Bio Addict
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2009, 20:19

Messaggio da Ketty Bio Addict »

Ma questa cremina è davvero utile nel distendere i segni d'espressione?
Se me lo confermate la regalo alla mamma :cin:
giulyana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/09/2008, 11:48
Località: Marche

Messaggio da giulyana »

L'ho comprata un pò di mesi fa ma in effetti non mi é sembrata adatta per tutti giorni.
Ieri ho pensato di usarla come maschera ...nel senso che ne ho spalmata parecchia sul viso e l'ho lasciata agire cca.5-10 min...sono diventata parecchio rossa,come mai ???

[no linguaggio sms],il rossore é passato subito dopo(tempo che mi sono fatta un bel bagno) e la pelle e rimasta bella elastica.
''La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla''
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

molto, molto nutriente questa crema. e anche molto pastosa, si spalma difficilmente. io ho la pelle secca ma con punti neri quindi la uso solo di sera per nutrire a fondo due volte alla settimana, oppure solo nel contorno occhi allungata con il gel di aloe. effettivamente la vedrei meglio per il corpo che per il viso, sicuramente entrando nell'estate non la utilizzerò molto (infatti l'ho già affidata a mia madre, pelle secca e con rughe) vi saprò dire se funge sulle rughe ;)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5944
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Logona - Daily Care Skin Cream Bio-Aloe & Olive

Messaggio da Bimba80 »

Per il viso è bella pesante (qualche brufoletto sul mento) ma sul corpo è davvero bella...... :)
Riproverò più in là sul viso......
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Logona - Daily Care Skin Cream Bio-Aloe & Olive

Messaggio da vale606 »

Sto usando la crema giorno aloe + verbena (che ha lo stesso INCI, più o meno, con l'aggiunta della verbena) e mi trovo benissimo. Nutre abbondantemente senza ungere, fa un po' di scia bianca all'inizio, ma poi si assorbe benissimo!

Aggiungo, ora che è arrivato il caldo questa crema è un po' troppo ricca, per me, come crema viso.
Va benissimo per il corpo, per le mani, e comunque quando non fa caldissimo.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai