I Provenzali- Crema mani al Karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re:

Messaggio da valealfa »

Nikdyom ha scritto:Ho capito perfettamente cosa intendi visto che è accaduto anche alla mia! Sinceramente non mi era nemmeno venuto il dubbio che qualcosa non andasse, ho pensato fosse il caldo e ho continuato ad usarla. Spero che le esperte non ci debbano dire il contrario...
Infatti.. tiro su per avere conferme!!
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Anche a me è diventata proprio liquida!!! :oo:
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

sì, dopo alcuni mesi è un pò più liquida, ma io la uso lo stesso :)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re:

Messaggio da valealfa »

io non l'ho più usata, ma comunque ne avevo ancora poca!!! non credo che la ricomprerò, e per questo motivo, e per quelli che ho elencato più sopra nel topic..
d0nn0la
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2009, 12:23

Messaggio da d0nn0la »

All'Iper ce n'erano tantissime, tutte impolverate e con le confezioni già unte! Comunque l'ho comprata, mi trovo benino, purtroppo ho le mani secchissime (associate a dermatite atopica) che si spaccano sulle nocche e son piena di tagli. Purtroppo non ho mai trovato una crema che mi risolva il problema e questa non è da meno.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

io l'ho comprata permia mamma che aveva le mani secchissime, bè con questa crema ha risolto e anch'io ogni tanto lauso ma per me è troppo grassa. In alternativa io la usu sull'inguine dopo la depilazione a rasoio. Ottima per pelli secche ma per chi non ha perticolari problemi è troppo
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

No..questa crema non la comprerò più!!! :evil:

A me l'hanno venduta con gli ingredienti già separati(suppongo che non l'abbiano conservata come dio comanda!!)

Non mi piace la sensazione che lascia sulle mani...di untuosità e secchezza!!

La travaserò anch'io in un vasetto unendola ad acqua+carbomer+conservanti...sperando che finisca al più presto!!!
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Negativo anche per me: è diventata liquida e mi appiccica senza idratare! Mi sa che la butto, che peccato...
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

No,non buttarla..cerca di recuperarla piuttosto ;)
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

...ma mi dà fastidio anche sui piedi: me li appiccica tutti!!
kate
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/06/2009, 21:11

Messaggio da kate »

io l'ho comperata e mi son trovata super bene, soprattutto dopo le incursioni montanare/sciistiche che distruggono le mani!!!
in the end sink or swim!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

è davvero molto unta ma il suo lavoro lo fa benissimo!è una delle migliori che ho provato :)
.......ale......
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

ehm, magari sto per dire una castroneria da novellina...
ma perchè non usare direttamente il burro di karitè per le mani invece di questa crema ? dove sta la differenza se il principio attivo è lo stesso?
che faccio...mi metto in castigo dietro la lavagna? :roll:
kate
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 26/06/2009, 21:11

Messaggio da kate »

non è che la differenza dal burro di karitè (almeno quello provenzali) sia sostanziale ma è che è più morbidina da spalmare mentre il burro è bello tosto
in the end sink or swim!
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Dopo averla abbandonate per mesi, ho ovviato al problema troppo grassa e pesante mettendone pochissima e spalmando poi sopra un'altra crema idratante mani, in modo da aiutarne l 'assorbimento, formidabile invece come IMPACCO RISTRUTTURANTE PER UNGHIE :) , lo alterno all'olio d'oliva!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

io la sto finendo e credo che la ricomprerò. ma la usa solo la sera.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Per quanto io odi questa crema perchè mi costringe a lasciare le mie impronte su qualsiasi cosa tocchi(tanto è grassa),devo ammattere che fa il suo lavoro.

La sto usando da quasi due mesi,e le mie mani sono molto più morbide e lisce.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

io metto i guantini traforati di cotone per un dieci minuti. altrimenti lascio le impronte anch'io :risat:
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Untuosa quanto una cold cream o quasi. Per non lasciare tracce e stazzonare i libri e i tasti del computer la sera, dopo averla spalmata, calzo i guantini di cotone e li tengo una decina di minuti. Quando utilizzo la crema di giorno la taglio con un poco di gel di aloe. Mi domando se potrei aggiungere, senza far danno, anche una goccia di oe di limone al momento dell'uso.
Trovo che la crema abbia una consistenza lievemente pastosa e granulosa che sparisce però quasi subito durante l'applicazione. Ho le mani molto rovinate. Avevo davvero bisogno di un prodotto un po' strong. :) La trovo ottima come impacco e per massaggiare le unghie. La profumazione è quella tipica della linea al karité de I provenzali.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

interessante questa del gel d'aloe :mah: in effetti avevo rinunciato a metterla di giorno.